PDA

View Full Version : Bush pilot


Anthony92
22nd May 2015, 07:10
Buongiorno a tutti...
qualcuno ha delle dritte da dare o informazioni riguardo i bush pilot?
ho visto che in africa, specialmente nella zona di Arusha e zimbabwe vi è la possibilità di fare questa esperienza. Il mio obiettivo è quello di macinare ore.
Ho guardato in giro e la situazione non sembra delle migliori :ugh: . io ho appena preso l'ATPL frozen ed ho circa 250 ore. Proverò con Ryanair, ma volevo già informarmi su altro!
Ho letto qualcosa riguardo l'australia, ma a quanto pare per costi di conversione licenze, forse non vale così tanto la pena...

Se qualcuno potesse aiutarmi al riguardo e potesse darmi dei consigli (magari anche per esperienza vissuta) mi aiuterebbe molto :) .

grazie!

bertos70
22nd May 2015, 13:17
Ciao, se hai meno di 1000 ore in Tanzania non possono prenderti x un discorso di assicurazione e questo lo so bene perche' ci ho lavorato...potresti provare il Botswana. Li c'e' qualche chance ma devi armarti di pazienza e un po' di soldi per restare in zona (Maun). Per quanto riguarda l'Australia e' molto difficile lavorarci se non hai il permesso di lavoro (ho preso le licenze li nel 98). Fossi in te proverei con Ryann, senno' opta x il Botswana, ma stai sicuro che li non assumono via internet. Buona fortuna

RedBullGaveMeWings
23rd May 2015, 14:22
Mi pare che di posti dove iniziare in Africa ce ne siano rimasti ben pochi o forse non proprio più. Il minimo è 500 ore, quindi in un modo o nell'altro bisogna loggare queste ore. Qualsiasi cosa che ti faccia volare e loggare ore va bene.
Non vorrei dire una stupidagine, ma mi pare che qualche possibilità c'è anche nei Caraibi e nel resto di quella regione anche per gli europei. Lessi un topic un po' di tempo fa nella sezione The Caribbean and Latin America - PPRuNe Forums (http://www.pprune.org/caribbean-latin-america-64/).

fra
24th May 2015, 12:46
https://www.findapilot.com/job/148859-airline-first-officer-training-programe

RedBullGaveMeWings
24th May 2015, 12:48
Mi pare una forma di P2F, ma dipende comunque dalle cifre da dover sganciare...

Anthony92
25th May 2015, 06:23
Grazie a tutti per l'aiuto... sto continuando ad informarmi e a quanto pare, anche li è diventato un pò difficile iniziare da 0. Nella maggior parte dei casi richiedono queste 500 h. mi informerò per quel che riguarda i Caraibi ;)

a livello europeo sembra esser rimasta solo Ryanair, escludendo i P2F.

RedBullGaveMeWings
25th May 2015, 12:19
Tra poco se pure Ryanair adotterà quello schifezza di MPL manco quella resterà.

bertos70
25th May 2015, 13:26
Avete ragione. Sembra che ora in Botswana chiedano almeno 500 ore. Una volta era meno. Sorry mate. Devi ingegniarti e trovare il modo di fare un po' di ore :/

abezzi
28th May 2015, 15:27
Confermo le 500h minime di TT per essere presi in considerazione qui a Maun. Essere un istruttore aiuta molto per essere scelti da una delle 8 compagnie qui presenti