PDA

View Full Version : Mistral Air


the nomad
15th Mar 2015, 15:58
Salve a tutti. Ultimamente ho sentito e visto alcune persone entrare in questa compagnia aerea. Avete info in merito? Tipo di selezione e poi condizioni contrattuali. Type a pagamento? Grazie

unflownsky
15th Mar 2015, 17:19
"...sentito e visto persone entrare in questa compagnia...". :cool: Puoi essere più preciso?

the nomad
15th Mar 2015, 18:11
Non preciso...è un rumours... Può anche essere che non sia così, ma la fonte è attendibile. Comunque senza andare fuori discussione qualcuno sa qualcosa e modalità di accesso con tipo di contratto?

JQKA
15th Mar 2015, 20:43
Nomad,
non so chi tu sia e che esperienze tu abbia, ma un consiglio, lascia perdere per favore.
Gente recidiva da type fatto da loro che ogni anno viene chiamata per fare 3/4 mesi di contratto estivo...non hanno molte operazioni, quest'estate altra p2f di Fly Hermess operava per loro.
Ora che vuoi fare? andare a fare il type da loro sul 73cl pagato piu di quanto costi, per fare forse qualche mese di contratto? e non so nemmeno se forse paghi e non vieni pagato mentre voli?
:rolleyes:

aloa326
15th Mar 2015, 20:48
Alcune persone si,


raccomandati da tour operator, funzionari di aviazione civile e compagnia bella.
La selezione non esiste e si lavora per 2/3 mesi e poi si viene inviati a casa.
Propria una bella realtà italiana.


Aloa

unflownsky
15th Mar 2015, 22:02
Non preciso...è un rumours... Può anche essere che non sia così, ma la fonte è attendibile. Comunque senza andare fuori discussione

Mi sembra invece restiamo assolutamente in tema... Chiedi alla tua "fonte" dato che é attendibile saprá a chi indirizzarti..........


accomandati da tour operator, funzionari di aviazione civile e compagnia bella. La selezione non esiste e si lavora per 2/3 mesi e poi si viene inviati a casa. Propria una bella realtà italiana

Aloa non é che per caso sai a quale tour operator, funizionario di aviazione civile e compagnia bella posso rivolgermi per farmi raccomandare....? :E

the nomad
16th Mar 2015, 05:22
Pay2fly....ho già capito tutto...meglio lasciar perdere. È che sapevo di 2 persone che conosco di vista entrate di recentemente e pensavo ci fosse sotto qualcosa di serio invece della solita storia all'italiana. Grazie per le risposte

aloa326
16th Mar 2015, 08:10
Nessun problema, appena posso ti faccio il nome.


Comunque nessun problema anche se viene dal lato ecclesiastico.
Se mi banneranno vuol dire che avevo ragione!
Aloa

unflownsky
16th Mar 2015, 14:57
Pay2fly....ho già capito tutto...meglio lasciar perdere. È che sapevo di 2 persone che conosco di vista entrate di recentemente e pensavo ci fosse sotto qualcosa di serio invece della solita storia all'italiana

Nomad, dai, non te la prendere; arriverà anche il tuo turno. Basta che frequenti le persone giuste... :ok:
Mi sembra comunque che "la solita storia all'italiana" sia qualcosa di effettivamente molto serio se riesce a trovare lavoro a qualcuno, no ? :O

300Hp
19th Mar 2015, 09:00
In generale, non credo si possa parlare di raccomandati nel senso negativo della parola.
ci sono oggi centinaia di piloti a spasso con qualifiche sufficienti per esser assunti in una compagnia aerea qualsiasi. Mi pare normale che se devo assumere, a parità di CV, o comunque se ha un CV soddisfacente, mi riferisco anche a chi qualcuno che mi dica che "tipo" è e non solo ad un pezzo di carta.
E a chi vuoi che chieda un parere se non a qualcuno di cui mi fido?

Comunque non assumo nessuno perchè non sono nessuno, semmai cerco di essere assunto!

psandb
19th Mar 2015, 15:44
Ma non sarebbe più corretto assumere selezionando all'anglosassone anzichè sempre leccare, lecca, leccare i limiti della ns società sono nella somma dei risultati

mau mau
19th Mar 2015, 16:44
Guarda che anche gli angli-sassoni, a parità di CV (e a volte anche in disparità) preferiscono assumere qualcuno di referenziato anzichè selezionare perfetti sconosciuti.

aloa326
19th Mar 2015, 22:16
Ma daiiiiii!!!!
Non confondiamo l elegante referenza, magari data dal peecedente datore di lavoro, con lo schifo delle raccomandazioni che servono ad esempio per entrare in Mistral


Non facciamo i finti tonti.
Aloa

300Hp
19th Mar 2015, 22:42
guarda che all'estero è la stessa cosa!
ti chiedono le referenze degli ultimi datori di lavoro e tutti ce l'hanno: sono ormai dei form che scarichi da internet o quasi!
poi... chiedono ad altri già assunti che provengono dalla tua stessa compagnia precedente.
Funziona così: se c'è troppa offerta, chi compra sceglie e decide lui come fare a scegliere.

non sto certo parlando di scambiare "favori" o ricambiare con regali...

aloa326
19th Mar 2015, 22:58
Stiamo confondendo referenza con la raccomandazione intesa all'italiana che ripeto serve ad esempio in Mistral.
E poi si viene assunti anche se non si è conosciuti, altrimenti il lavoro sarebbe per 4 anime, cosa che non è cosi.


Ps. se c'è troppa offerta si prende il meglio fra tutti che NON vuol dire sempre il più referenziato.


Aloa

mau mau
20th Mar 2015, 00:15
Il punto è questo: una volta serviva il meglio. Oggi bastano le licenze e che non ti tiri in testa l'aeroplano da solo, per questo pagano i piloti come i taxisti e li assumono con 200 ore

300Hp
20th Mar 2015, 08:35
non mi pare bastino 200 ore e pochi dettagli perchè di gente con 200 ore e pochi dettagli è pieno.
serve molto di più, e sicuramente anche essere conosiuti da qualcuno che ti presenta come "brava persona". ale in italia come all'estero anche se all'estero è più difficile conoscere qualcuno che ti conosce e che ha a sua volta conoscenze tra chi sceglie.

In ogni caso si, piloti di autobus o giù di li!

unflownsky
20th Mar 2015, 15:57
Aummm aummm, srotoliamo le lingue ragazzi, apriamo i portafogli e stazioniamo di fronte ad uffici delle compagnie, piazzali, hangar, chiese...Il momento giusto arriverà per chi lecca meglio... :E

snak
23rd Jan 2021, 05:54
Rumors parlano di un paio di 737 in arrivo, prenderanno qualcuno?

Ramones
23rd Jan 2021, 07:57
Rumors parlano di un paio di 737 in arrivo, prenderanno qualcuno?
https://italiavola.com/2021/01/22/poste-air-cargo-il-quinto-b737-490-f-arriva-a-shannon/amp/

chiedi agli “amici” . Hanno solo 5 aerei non vorrai mica che facciano delle selezioni eh?

Yury Gagarin
28th Jan 2021, 09:13
Il punto è questo: una volta serviva il meglio. Oggi bastano le licenze e che non ti tiri in testa l'aeroplano da solo, per questo pagano i piloti come i taxisti e li assumono con 200 ore
Guarda che i taxisti guadagnano ,4/5000 euro al mese ( pre Covid ) . Purtoppo questa è diventata una categoria di bimbiminkia illusi che pensavo di essere dei gran fenomeni e non si rendono conto di essere al livello di chi lavora da Mc Donalds . Unica nota positiva la divisa più selfegenica.
D' altro canto McDonald's non ti fa pagare il type sulla friggitrice...

sonicbum
28th Jan 2021, 10:24
Guarda che i taxisti guadagnano ,4/5000 euro al mese ( pre Covid )

Si, quelli che portavano i giapponesi dall'aeroporto al centro città passando Timbuctu e gli contavano i soldi loro... ma dai...

Yury Gagarin
28th Jan 2021, 10:33
Si, quelli che portavano i giapponesi dall'aeroporto al centro città passando Timbuctu e gli contavano i soldi loro... ma dai...
Fonte Qui Finanza
"Tuttavia, per ottenere guadagni dignitosi, è necessario saper ottimizzare i tempi ed organizzarsi al meglio. È stato calcolato che un tassista, con una tabella di marcia rigorosa e puntuale, può arrivare a guadagnare circa 2000-3000 euro al mese. In alcuni casi può addirittura superare i 4000 mila euro."
Vedo che anche tu sei un filo distaccato dalla realtà. Considera poi che una licenza vale 90/130000 Euro e, al contrario di quella di volo , te la puoi rivendere..

Flyfede80
28th Jan 2021, 13:14
Yuri, leggi bene però: c'è scritto che PUO' (condizionale, se si ORGANIZZA IN MANIERA RIGOROSA E PUNTUALE arriva a CIRCA 2-3000 (già la differenza è del 33%)!IN ALCUNI CASI (moltooooooo rari e solo in alcune città!) PUO' (condizionale) arrivare a 4000...LORDI!!!!Togli tasse, benzina, assicurazione, ammortamento auto, multe, permessi comunali, telepass o varchi, ferie non pagate, malattie, nessun diritto sindacale visto che non è un dipendente e tutto il giorno in mezzo al traffico e pieno di gente cafona...daii!!!ma siamo seri!

Non paragonare poi i ragazzi/e del McDonald a 800 € con contratti di 1 mese in mezzo a panini bisunti con un pilota ad inizio carriera...per quanto meno pagato di quello che tu pagheresti se fossi il CEO della compagnia (cosa che non sei...).
E' un forum di professionisti questo...tutti chi più chi meno ha pagato per diventare pilota civile...vuol dire che poteva farlo...

ps: scusate l'off-topic...l'argomento è "Mistral Air", sarebbe bello riuscire a rimanere in tema e non finire sempre nei soliti discorsi da bar dell'aeroporto...

Yury Gagarin
28th Jan 2021, 13:54
Yuri, leggi bene però: c'è scritto che PUO' (condizionale, se si ORGANIZZA IN MANIERA RIGOROSA E PUNTUALE arriva a CIRCA 2-3000 (già la differenza è del 33%)!IN ALCUNI CASI (moltooooooo rari e solo in alcune città!) PUO' (condizionale) arrivare a 4000...LORDI!!!!Togli tasse, benzina, assicurazione, ammortamento auto, multe, permessi comunali, telepass o varchi, ferie non pagate, malattie, nessun diritto sindacale visto che non è un dipendente e tutto il giorno in mezzo al traffico e pieno di gente cafona...daii!!!ma siamo seri!

Non paragonare poi i ragazzi/e del McDonald a 800 € con contratti di 1 mese in mezzo a panini bisunti con un pilota ad inizio carriera...per quanto meno pagato di quello che tu pagheresti se fossi il CEO della compagnia (cosa che non sei...).
E' un forum di professionisti questo...tutti chi più chi meno ha pagato per diventare pilota civile...vuol dire che poteva farlo...

ps: scusate l'off-topic...l'argomento è "Mistral Air", sarebbe bello riuscire a rimanere in tema e non finire sempre nei soliti discorsi da bar dell'aeroporto...
Lordi lo dici tu. Netti credimi.
Non che è hai qualche interesse nel settore addestramento P2F o simili perché dalla tua reazione uno potrebbe pensare che sia così.
Esistono realtà che neanche ti pagano durante il " line training"....