PDA

View Full Version : GoPro e A/M


aux844
27th Nov 2014, 14:45
Salve a tutti, vorrei utilizzare la gopro durante il training in volo. volevo chiedervi se la ventosa che vendono sul sito ufficiale(loro assicurano fino ai 240 km/h) sia adatta per essere montata sulla coda dell'aeromobile (nel mio caso un P2002 e un P92). La mia domanda è: la ventosa regge? Ho cercato un pò in giro ma non trovo una risposta soddisfacente.

Nick 1
27th Nov 2014, 17:24
Appaio dunque esisto , oramai l'atto di rivedersi da piu' soddisfazione dell'atto stesso , cioe' non ho veramente tr@@@@@o finche' non esistono le prove documentate , giusto ?

Scherzoooooo , comunque secondo me nessuno ti potra' dire cosa fare su un forum , non penso che l'ENAC sarebbe d'accordo , poi che lo facciano tutti e' un altro discorso. Ma metterla dentro , no?

drag king
27th Nov 2014, 17:44
Prova a perderla durante un T/O roll e magari dietro di te atterra quancosa di grosso e costoso che la ingoia nel fan o gli taglia una gomma e rimane bloccato in pista...

Auguroni, dimmi quando partono le riprese che metto i popcorn in micro-onde!

DK :E

overclock25
27th Nov 2014, 19:22
I futuri piloti di domani. Sempre più basito :eek:

mau mau
27th Nov 2014, 20:12
Ti rispondo io.
La ventosa funziona bene, ma assicura il tutto con nastro ad alta velocità per sicurezza. Vai tranquillo

bauscia
27th Nov 2014, 20:45
Datti una risposta da solo: staresti in coda ad un'automobile in autostrada alla stessa velocità' del tuo velivolo sapendo che ha la camera a ventosa, quella ventosa, appiccicata sul tetto ?

Mi conforta sapere che se la ritrovano nel cranio di qualche povero cristo che camminava a terra, dalle riprese contenute almeno ti beccano subito.
Cosa mi tocca leggere....

I-NNAV
27th Nov 2014, 21:48
a parte tutti commenti con cui concordo pienamente, ho visto più di un video di esterne con la go pro, di solito fatti con la venTosa + nastro adesivo (occhio all'effetto della pressione) o con l'adesivo 3m originale, che se resiste al paracadutismo resisterà agli aerei.
Comunque da ex motociclista smanettone ti dico che nulla chiama l'incidente come una videocamera pronta a immortalarlo...

DOVES
28th Nov 2014, 08:01
Ma un paio di viti no?
Ho visto ultraleggeristi applicare videocamera con staffa assicurata al portalampade della nav lt.
Senza contare che al giorno d'oggi (non perdiamoci cercando di infilare un gettone nel blackberry) si vendono ottimi occhiali da sole con videocamera incorporata.
Un mio allievo recentemente li indossava ad ogni lezione, per ...poter poi studiare a casa.
Salute
Romano

markkal
28th Nov 2014, 11:54
Da anni posiziono Gopro su Extra e Sukhoi che hanno velocità in affondata di oltre 400Km/h.

Sconsiglio la ventosa, meglio le staffette autoadesive con adesivo 3m che sono perfette.

Ne abbiamo montate sulle estremità alari e piani di coda oltre che internamente.

Qualche precauzione:

Preparare bene e sgrassare la superficie dove verrà posizionata la staffa di plastica nera Gopro


Cambiare il dorso del guscio della Gopro, quello chiuso è stagno, montare quello con le due feritoie che consentono uno scambio di aria per ovviare ai cambi di temperatura con i cambi di quota che appannano l' ottica....

Buone riprese

mau mau
29th Nov 2014, 08:34
Meno male.....temevo di essere l'unica voce fuori dal coro di questi babbi!

DOVES
29th Nov 2014, 15:41
Forse può essere interessante:
Per l'esterno:
NFlightcam Exterior Camera Mount for GoPro (http://www.transair.co.uk/sp+NFlightcam-Exterior-Camera-Mount-for-GoPro+8905A)
For use on experimental airplanes only.

Per l'interno:
NFlightcam GoPro Cockpit Kit (http://www.transair.co.uk/sp+NFlightcam-GoPro-Cockpit-Kit+B1260A)

Sciavo