PDA

View Full Version : Nuovo sciopero piloti Lufthansa


bio161
23rd Aug 2014, 13:50
Ciao a tutti,

Ieri é stato deciso un nuovo sciopero da parte dei piloti LH iscritti al sindacato VC (circa il 95/100 del totale). Il sindacato ha giá ricorso allo sciopero nel mese di Aprile, ma ancora le trattative riguardo rinnovo contrattuale e sicurezza dei posti di lavoro futuri, non hanno portato alle conclusioni sperate.

La data é ancora de definirsi, ma dovrebbe avvenire a breve.

aero.de - Luftfahrt-Nachrichten und -Community (http://www.aero.de/news-20219/Verhandlungen-zwischen-Cockpit-und-Lufthansa-geplatzt.html)

Saluti a tutti,
Bio

REMAX11
25th Aug 2014, 12:10
Grazie bio161,

Invidio un po' i tedeschi per la possibilità di fare un po' come gli pare x gli scioperi.

Ho un pensiero cje mi ronza in testa nn conoscendo la faccenda: ma allora la prima volta perchè hanno interrotto lo sciopero?

bio161
25th Aug 2014, 21:36
Ciao Remax,

Anche in Germania lo sciopero é ben regolamentato, ma se effettuato entro queste regole (che al momento non mi permetto di spiegare per mia parziale ignoranze delle stesse...), suddetto sciopero non può essere definito illegittimo e/o essere vietato da qualsiasi governo/ministero/ente pubblico..

Una delle regola (spero di ricordare bene) é che appunto bisogna dichiarare la durata massimo dello sciopero..ad Aprile fu 3 giorni appunto. Per questo, al termine di esso, si ritornò a lavorare sperando che con lo sciopero le trattavie potessero prendere una piega differente..ahimé sembra che siamo da capo a dodici..vedremo cosa succederá a breve..al momento sappiamo solo che lo sciopero avverá a breve, probabilmente finesettimana prossimo..

Un salutone a tutti,
Bio

bio161
17th Mar 2015, 09:24
Nuovamente si torna all´azione sindacale in Germania. Domani, 18 Marzo, i piloti di Vereinigung Cockpit sciopereranno per tutto il giorno. Lo sciopero interessa unicamente i voli di corto e medio raggio delle flotte A320, B737 ed Embraer.

Questo é il tredicesimo giorno di sciopero in meno di un anno...speriamo che porti finalmente a qualcosa!

Saluti a tutti,
bio