PDA

View Full Version : Cercano piloti di ATR in spagna per due mesi....


Nick 1
15th Jul 2014, 12:33
ATR 42/72-600 FOs to work in Spain-Latest Pilot Jobs-Latest Pilot Jobs (http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/4333.html)

shinners
15th Jul 2014, 15:37
1-2 months dice :}

flydive1
15th Jul 2014, 15:46
1-2 months dice :}

1 o 2 mesi cosa cambia, non ci vedo niente di male.

Se uno ha il rating, è disoccupato e la retribuzione è adeguata, perché no?

dirk85
15th Jul 2014, 16:46
Anche Darwin cerca sull'ATR. Ops scusate, Etihad Regional... :}:}

shinners
15th Jul 2014, 17:34
mah...a me 2 mesi mi sembra un po' una presa in giro....

flydive1
15th Jul 2014, 17:41
Boh, dipende dalla voglia che hai di lavorare.

Il mio prossimo contratto è di 3 giorni, l'ultimo è stato di 7 giorni, mi è capitato anche di lavorare per 1 giorno.

Poi è vero che il divano è più comodo;)


(Ti fai un po' di ore, ti mantieni current, guadagni qualche soldino, ti fai conoscere, ecc)

dirk85
15th Jul 2014, 18:31
Beh, suppongo tu faccia il freelance in aviazione generale, non è proprio la stessa cosa.

Detto questo sono d'accordo, se uno è rated perchè no, sempre meglio che stare a casa.

PS: dove lavori e su che macchina? Magari ci si è visti da qualche parte.

flydive1
15th Jul 2014, 18:45
Sì, freelance in GA.

Vero, è differente, ma il mio discorso era appunto "piuttosto che stare a casa"
Come ho detto, ti fai ore, ti mantieni current ed in esercizio, guadagni qualcosa, ti mantieni nel giro (che può sempre portare a qualcosa di permanente), ecc.


Su GLEX(incluso Vision), un po' dove capita(sempre comunque scegliendo;))

maeroda
15th Jul 2014, 18:59
Esempio: ho un contratto permanente con una azienda (molto grossa) che mi impiega 6 settimane ON e 6 settimane OFF; trasporto gente avanti indietro le piattaforme petrolifere in giro per il mondo, ala rotante.
Ebbene durante il periodo OFF vado a lavorare a gettone in giro per operatori che non sono in concorrenza con il mio datore di lavoro principale; faccio lavoro aereo al gancio e l'istruttore di volo VFR, giusto per ricordarmi che volare è un lavoro da "manovali" e non solo SOP's, IR e autopilota.
In quest'ottica non ci vedo nulla di strano a lavorare 2 mesi per tizio e 4 per caio.
Tra l'altro quando ho cominciato a volare lavorando nel 1997 era la stessa cosa: 2 mesi di là, 2 mesi a casa, 1 mese su, 4 mesi dall'altra parte a ravanare nel giro....finché alla fine è arrivato il contratto fisso per gente grossa.
IMHO

mau mau
15th Jul 2014, 19:10
Maeroda, ma il tuo,datore di lavoro è a conoscenza e daccordo che durante gli off tu lavori per altri?

maeroda
15th Jul 2014, 19:18
Si Mau Mau, infatti sono costretto a chiedere loro il permesso e a controllare lo schema FTL quando sono fuori dalla schedule.
Per loro è basilare sapere dove vado, come è altrettanto importante che io sia contento (nei limiti del buon senso).

mau mau
15th Jul 2014, 19:33
Mi piace come la pensa la tua compagnia.
Nella mia invece non posso fare attività extra nemmeno ludica....anche se non cè nulla di scritto. Cè da dire che fuori dal lavoro, io voglia di volare=0 quindi va bene cosi :ok:

dirk85
15th Jul 2014, 20:06
Io in teoria nei miei 15 off potrei lavorare per altri, ma dovrei chiedere il permesso scritto dell'accountable manager. Non credo sarebbe contento volassi con la concorrenza, ma come FI o altro magari non avrebbe problemi.
Mai fatto, anche perché dopo 15 giorni di rotazione l'ultimo mio pensiero è di volare ancora.

Non che col mio type mi vengano a cercare a casa per altro, a differenza di Flydive immagino . :)

TheWrightBrother&Son
15th Jul 2014, 22:49
Vietato da contratto pur essendo contractors. Tanto ti spremono già 900 ore. Ma anche con molte meno credo che... E forse è meglio così. In verità ho pure sognato una notte di fare una virata coordinata con sep e vmc, la pallina che esplode fuori dal virosbandometro io che spingo e spingo ancor più sul pedale chiedendo alla donna a lato se sapesse per caso se il sinistro fosse quello giusto, ma lei dice "dormi" io allora impreco e lei dice "a me?!" io rispondo "no, è il dutch roll" ma parte uguale un ceffone che imbarda ancora di più la mia virata non proprio coordinata, provo allora a rispondere con comandi incrociati ma colpisco l'abatjour che si schianta mentre nel sogno la pedaliera sfondata finisce incastrata nel vano motore sradicando i carburatori di netto, io che cerco ora il campo idoneo sommerso nel buio. Ok, ora smetto, scusate l'off topic. L'abatjour poi non l'ho nemmeno più trovata cristo

aloa326
16th Jul 2014, 18:05
Vietato da contratto pur essendo contractors. Tanto ti spremono già 900 ore. Ma anche con molte meno credo che... E forse è meglio così. In verità ho pure sognato una notte di fare una virata coordinata con sep e vmc, la pallina che esplode fuori dal virosbandometro io che spingo e spingo ancor più sul pedale chiedendo alla donna a lato se sapesse per caso se il sinistro fosse quello giusto, ma lei dice "dormi" io allora impreco e lei dice "a me?!" io rispondo "no, è il dutch roll" ma parte uguale un ceffone che imbarda ancora di più la mia virata non proprio coordinata, provo allora a rispondere con comandi incrociati ma colpisco l'abatjour che si schianta mentre nel sogno la pedaliera sfondata finisce incastrata nel vano motore sradicando i carburatori di netto, io che cerco ora il campo idoneo sommerso nel buio. Ok, ora smetto, scusate l'off topic. L'abatjour poi non l'ho nemmeno più trovata cristo
Che banda di esauriti che siamo:}

Nick 1
16th Jul 2014, 18:09
Questi allora ? Compagnia super Vip c****i&mazzi , cercano per due giorni !
:ooh:

Freelance GACA Airman Licensed Pilot Airbus 318 (26th-29th July 2014)-Latest Pilot Jobs-Latest Pilot Jobs (http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/515.html)

mau mau
16th Jul 2014, 18:34
A volte cercano per semplici ferry, quindi in quei casi sono sempre da 1 a 3 giorni

flydive1
16th Jul 2014, 19:47
Questi allora ? Compagnia super Vip c****i&mazzi , cercano per due giorni !
:ooh:

Freelance GACA Airman Licensed Pilot Airbus 318 (26th-29th July 2014)-Latest Pilot Jobs-Latest Pilot Jobs (http://www.latestpilotjobs.com/jobs/view/id/515.html)

Beh, prima di tutto sono 4 giorni.

Poi in Business aviation è abbastanza normale.

Come dice mau mau, può essere un semplice ferry, oppure sostituire qualcuno ammalato o non disponibile per altri motivi.

Ho detto più sopra che ho contratti che possono andare da un giorno, a due-tre giorni, un paio di settimane o mesi.

E la paghetta, se uno valuta il suo lavoro come si deve e chiede il dovuto, copre bene l'alzarsi presto la mattina, anche per un giorno;)

TheWrightBrother&Son
16th Jul 2014, 20:09
aloa hai ragione, è estate, 100 ore nei 28, a volte mi scappa la storiella, chiedo venia

maeroda
17th Jul 2014, 12:02
TWbS

Ho apprezzato molto!!!' :ok:;):D

maeroda
17th Jul 2014, 12:14
Comunque sé volassi quello che volate voi ala fissa il non farei gettoni da nessuna parte e starei a casa a dormire!:E

flydive1
17th Jul 2014, 12:39
?? .

maeroda
17th Jul 2014, 14:14
Intendo dire che il pilota di aereo vola più ore di un pilota di elicottero a parità di impiego annuo (giorni lavorati).
Quindi se io volassi 900-1000 ore all'anno sono certo non avrei voglia di andare a lavorare fuori turno.
Più chiaro ora? Sorry per aver scritto ad minchiam prima....sono reduce dall'esame ATP tanzaniano ed ho ancora la testa che mi frulla!!

flydive1
17th Jul 2014, 14:21
Pilota di linea forse.

In executive, in generale non ti avvicini minimamente a quelle ore, di solito attorno alle 300-500(a parte casi particolari). Io neppure quelle;)

Krapula
17th Jul 2014, 15:36
Karibu Maeroda!
Per caso sei di quelli che fanno avanti ed indietro su Mafia? ;)

maeroda
17th Jul 2014, 17:56
Salama Krapula,

Se ti riferisci agli elicotteri argentati che vanno a sud est partendo da Dar ebbene no.:=
Io faccio parte dell'altra famiglia, quella dei colibrì rossi che da queste parti stanno un po' più a sud, verso il Mozambico.
Per accordi tra l'azienda e la TCAA abbiamo fatto l'AOC TZ, reimmatricolato le macchine e stiamo pure convertendo le licenze di volo.:{

Aggiungerei....accidenti a loro!!:uhoh:

aloa326
17th Jul 2014, 18:14
aloa hai ragione, è estate, 100 ore nei 28, a volte mi scappa la storiella, chiedo venia
No no niente scuse, mi ha dato gusto leggerti :D
Aloa

Krapula
25th Jul 2014, 15:59
Pole sana! :D
Cavoli mi sarebbe tornato utile uno strappo in penisola di tanto in tanto ;)
Keep in touch e kazi njema !