PDA

View Full Version : Flying Academy in Republica ceca


and93
26th Jun 2014, 16:06
ragazzi qualcuno conosce questa scuola di volo? offrono il corso ZERO TO ATPL A 40.000 EASA Become a Commercial Pilot from 0 to ATPL (http://www.flyingacademy.com/index.php?page=zero-to-atpl)

come mai costa cosi poco ?

potete dirmi qualche informazioni da amici o altre persone che l'hanno frequentata ?

se qualcuno di voi cè stata mi puo dire come è la vita in republica ceca?

marcoBCN
26th Jun 2014, 16:10
Qatar Airways Pilot Training - Cadet Programme | CTC Wings (http://www.ctcwings.com/qatarwings) e easyJet Cadet Pilot Programme | Cadet Pilot Training | Become a easyJet pilot with CTC Wings | CTC Wings (http://www.ctcwings.com/easyjet) prova con loro..

and93
26th Jun 2014, 17:59
grazie marco che sei disponibile come sempre , grazie per i messaggi privati

eaglesnest1972
26th Jun 2014, 23:48
Bel sito, bella grafica, bello tutto...
Rappresentanti un pò in tutto il mondo (compresa Italia :E).
40K effettivamente sono un pò pochini per un da zero al frozen, specie se ci si devono mettere dentro le spese vive e gli extra.
Informati, non costa nulla.
Una cosa che mi da fastidio e che secondo me andrebbe considerata: non si trova un singolo nome di chi comanda la baracca o almeno i nomi coi riferimenti del Chief training pilot o chi per lui. Le scuole serie mettono sempre questi riferimenti cosi se qualcuno ti risponde dandoti delle info se ne prende pure la responsabilità. E' una sorta di garanzia di serietà dal mio punto di vista.
La mail generica non significa nulla e per quanto ne so io ti potrebbe rispondere il primo fesso davanti al computer che magari non sa niente di quello che scrive.
Ho vissuto in Moravia per svariati periodi per lavoro, la vita non costa molto, il posto è bello e se ci vai sappi che non dovrai mai invitare la tua fidanzata per un weekend o ti ritroverai single nel giro di poche ore dopo un giro nel centro di Brno.

In bocca al lupo.


ps: io rimango della stessa idea, caro vecchio modulare fatto presso una FTO/ATO seria con gente seria che ti segue, dopodichè hour building in USA.

and93
27th Jun 2014, 12:05
Bel sito, bella grafica, bello tutto...
Rappresentanti un pò in tutto il mondo (compresa Italia ).
40K effettivamente sono un pò pochini per un da zero al frozen, specie se ci si devono mettere dentro le spese vive e gli extra.
Informati, non costa nulla.
Una cosa che mi da fastidio e che secondo me andrebbe considerata: non si trova un singolo nome di chi comanda la baracca o almeno i nomi coi riferimenti del Chief training pilot o chi per lui. Le scuole serie mettono sempre questi riferimenti cosi se qualcuno ti risponde dandoti delle info se ne prende pure la responsabilità. E' una sorta di garanzia di serietà dal mio punto di vista.
La mail generica non significa nulla e per quanto ne so io ti potrebbe rispondere il primo fesso davanti al computer che magari non sa niente di quello che scrive.
Ho vissuto in Moravia per svariati periodi per lavoro, la vita non costa molto, il posto è bello e se ci vai sappi che non dovrai mai invitare la tua fidanzata per un weekend o ti ritroverai single nel giro di poche ore dopo un giro nel centro di Brno.

In bocca al lupo.


ps: io rimango della stessa idea, caro vecchio modulare fatto presso una FTO/ATO seria con gente seria che ti segue, dopodichè hour building in USA.

grazie mille eagle ... ma in che modo mi devo informare scusa? tanto se gli mando email non mi diranno molto , sempre le solite cose descritte nel sito

per scuola seria FTO/ATO quale scuole intendo? :) elencami qualcuna

e poi io non ho il ppl cercavo un corsto integrato con zero espiernza di volo

eaglesnest1972
27th Jun 2014, 13:42
Bah, butto due concetti a caso...

Fatti un fine settimana a Brno, ci vai con Wizzair con due lire.
Vedi la scuola, vedi la gente, vedi gli aeroplani e ti fai fare due conti.
Magari vacci con qualcuno di cui ti fidi che ti possa consigliare.
Vedi Brno, e vedi un pacco di fXXa:E

Per il modulare, si chiama cosi proprio perchè lo fai a moduli, partendo dal PPL.

Se poi vuoi fare un integrato allora vai ma credimi non cambia nulla, il risultato è lo stesso. Io ho fatto un modulare ai tempi in 18 mesi, poco più di un integrato.
In america ho incontrato un caso clinico che ci mise 6 mesi solo per il ppl (non riusciva a parlare per radio manco per chiedere il rullaggio).

Tutto sta in quanto ci metti di tuo.

A Padova pare facciano un buon integrato per esempio da quello che ho sentito e la scuola è messa bene ad aeroplani e istruttori.

Auguri!

and93
27th Jun 2014, 23:25
Bah, butto due concetti a caso...

Fatti un fine settimana a Brno, ci vai con Wizzair con due lire.
Vedi la scuola, vedi la gente, vedi gli aeroplani e ti fai fare due conti.
Magari vacci con qualcuno di cui ti fidi che ti possa consigliare.
Vedi Brno, e vedi un pacco di fXXa

Per il modulare, si chiama cosi proprio perchè lo fai a moduli, partendo dal PPL.

Se poi vuoi fare un integrato allora vai ma credimi non cambia nulla, il risultato è lo stesso. Io ho fatto un modulare ai tempi in 18 mesi, poco più di un integrato.
In america ho incontrato un caso clinico che ci mise 6 mesi solo per il ppl (non riusciva a parlare per radio manco per chiedere il rullaggio).

Tutto sta in quanto ci metti di tuo.

A Padova pare facciano un buon integrato per esempio da quello che ho sentito e la scuola è messa bene ad aeroplani e istruttori.

Auguri!

grazie eagle credo che la cosa piu giusta sia andarci li di persona ... solo che non capisco neanche come valutare quello che vedro :)

eaglesnest1972
28th Jun 2014, 00:46
Ciao And,

appunto ti ho scritto vacci con un amico pilota se lo hai, cosi ti da una opinione un pò più tecnica.
Se ero in Europa venivo io:ok:
Un giro a Brno vale sempre la pena:E

billyballo
1st Jul 2014, 11:11
In rep ceca ci si innamora ogni 20 metri !!! Il problema dell ATPL li è che poi non studi