PDA

View Full Version : COMPASS TEST


dondino
24th Jul 2013, 14:09
Ciao a tutti ragazzi, mi servono consigli su come prepare al meglio questo test!
Qualche consiglio?
Grazie mille anticipatamente

DD

eaglesnest1972
24th Jul 2013, 14:37
sul web se cerchi trovi dei facsimile di test molto simili, se non uguali, putroppo a pagamento, anche se non sono cari.
Altrimenti un buon software per prepararsi è lo skytest, sempre a pagamento.
Io l'ho fatto 10 giorni fà, si tratta di questo:

Complex control test
ATPL questions
Memory test
Maths test
Orientation test
Task manager test

Complex control:
con un joystick e due pedali bisogna tenere FD e pallina centrati, mantenendo una speed costante.

ATPL questions: a me han dato 50 domande classiche ATPL

Memory test:
bisogna ricordarsi dei numeri, in genere una speed,una frequenza,una heading e una altitude e riscriverle dentro una finestra quando indicato

Math test: matematica dal 2+2 fino a percentuali,radici,volume,conversioni e geometria, tutto a memoria e senza calcolatrice naturalmente.

Orientation: bisogna trovare, tra quattro aerei, quale è quello giusto in base alle indicazioni date dal HSI,RMI e ADF rispetto a un vor o adf. Molto tricky, poi capirai perchè.

Task manager: bisogna memorizzare dei numeri tipo memory test e sistemarli dentro una sorta di FCU. Nel frattempo devi reagire a degli stimoli visivi.

Ho fatto il test in un centro CAE nelle Filippine. Lo sbarramento era 22 io sono uscito con 32 dopo una nottata insonne per il raffreddore e il jet lag:ok:

Se hai bisogno scrivi ciao

RedBullGaveMeWings
24th Jul 2013, 14:47
Ma PILAPT TEST e COMPASS TEST differiscono molto tra loro?
Perché c'è anche Cockpitweb: pilot aptitude test,Pilot computer test software,numerapt,numerical reasoning, psychometric test, mathematics,job application,pilot recruitment,IFR Training Software, ATPL Pilot Training, Pilot Training flight simulator, aviation training (http://www.cockpitweb.com)

dondino
24th Jul 2013, 14:51
Eagle lo sky test era attendibile a quello che hai fatto te?

eaglesnest1972
24th Jul 2013, 14:53
lo Skytest è simile ma non uguale, serve solamente ad esercitarsi sugli skills richiesti dal compass (memoria visiva, numeri, matematica, coordinazione).

Io ho sempre usato skytest per prepararmi e non sono andato male.