PDA

View Full Version : Msd Lion Air


Aleboni
11th Jun 2013, 22:16
Chi ha informazioni se è possibile applicare per il programma della lion Air per copilot avendo una licenza jaa? E che cos'è il demand draft? :)

eaglesnest1972
12th Jun 2013, 07:01
se vuoi un consiglio stai alla larga dai "broker" indiani, chiunque essi siano.
In aggiunta, l'Indonesia per ora non accetta più piloti a zero ore, anche se rated. I recruitment sono sospesi fino a nuovo ordine e accettano solo piloti con almento 250 ore di macchina.
La mia idea personale è che dopo gli incidenti di Lion e Merpati qualcosa di radicale dovrà essere messo in atto a livello legislativo per aumentare la sicurezza.
Fino ad allora starei alla larga dall'Indonesia e soprattutto da chi propone corsi di ogni tipo laggiù.

Tutti criminali.

Gialluccio
12th Jun 2013, 07:28
Ma poi non vogliono solo piloti indonesiani???

Aleboni
12th Jun 2013, 07:48
Ok grazie speriamo che si riaprono altre situazioni li anche con 0 ore... Senza essere razzisti ma gli indonesiani che cultura aeronautica possono avere? :confused:

I-PIERLU
12th Jun 2013, 08:09
La storia delle 250 ore sul tipo per gli stranieri è stata messa appunto per favorire i locali...
Cultura aeronautica o no i pirati e i caproni esistono anche in paesi più sviluppati :p
Certe compagnie ricominciano anche ad assumere i rated con 0 ore in Europa, non sarà come Ryanair ma qualcosa si muove... :E

eaglesnest1972
12th Jun 2013, 08:50
Tutto vero...
le 250 ore inizialmente erano per favorire i locals, peccato che poi son stati trovati una valanga di appunto locals con le licenze taroccate, soprattutto indiane.
Quindi adesso la regola è rimasta ma a beneficiarne, giustamente, sono stati piloti expat con ore sufficienti, che stanno pian piano alzando il livello di safety in generale.
Per quanto riguarda la cultura aeronautica, concordo con l'amico sopra.
Non bisogna generalizzare. Rimane il fatto, e lo dico per esperienza personale, che il pilota medio indio/indonesiano è un ragazzetto di solito con la grana, non interessato per niente al volo, non disciplinato e in genere molto interessato alle attività extra addestrative (discoteche,donne,alcool etc.).

mau mau
12th Jun 2013, 08:58
Cultura aeronautica o no i pirati e i caproni esistono anche in paesi più sviluppati http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/tongue.gif


Vero, ma in certi altri paesi ne esistono di più!

Migbuster
12th Jun 2013, 09:44
Confermo i pareri negativi espressi sopra...lavoro qui in Indonesia da un po e nonostante stiano cercando di migliorare la sicurezza...di lavoro da fare ce n'e' davvero tanto...e soprattutto state attenti alla Lion, anche qualora ricominciassero ad accettare i 0 hour pensateci bene prima di legarvi per anni a loro...io non la prenderei in considerazione nemmeno come passeggero :}

75W
12th Jun 2013, 09:51
Ho letto da qualche parte che in Lion Air il f/o non puo' atterrare fino a che non raggiunge 1500hr.
Sara' vero?:sad:

eaglesnest1972
12th Jun 2013, 09:51
Mig stai sul 320 o sul 73? Sei per caso "superverde"?

Grazie:ok:

Aleboni
12th Jun 2013, 09:53
Qualcuno che ci lavora sa se rifaranno qualcosa per i 0 hour, anche in qualche altra che non sia la lion?

eaglesnest1972
12th Jun 2013, 09:56
Basta andare a guardare le proiezioni di vendita boeing e airbus per il mercato indonesiano e far east...
La crescita e' esponenziale e sicuramente tra quanche tempo ci saranno opportunita' di lavoro.
Lion air si sta orientando su una mixed fleet di 73 e 320 neo a quanto pare.
Altre compagnie seguono a ruota.
Anche il settore turboprop e' in crescita.

Mi chiedo solo quale sara' il prezzo in termini di safety per tutto cio'....:ugh:

skyblast
12th Jun 2013, 11:39
Mi viene da sorridere anzi da ridere a sentir parlare di cultura aeronautica ...da ragazzini di 20 anni o poco piu'...I wonder what a major contribution they could give to aviation....pero' poi tutti disposti a pagare per volare quaggiu'...

mind your safe...or your culture..

Skyblast..

Migbuster
12th Jun 2013, 15:35
A dire il vero ne l'uno ne l'altro Eaglenest...lavoro come istruttore con una nuova scuola che ha molte connessioni con diverse compagnie.

Si sta cercando di portare avanti con la DGCA un processo di riorganizzazione dell'addestramento e di riscrittura delle regole...collaboriamo attivamente con loro quindi posso confermare che per larga parte in molti stanno dimostrando di voler migliorare il livello di sicurezza e tutto il sistema in generale: certo e' che non son cambiamenti che si fanno dall'oggi al domani e che cmq la costante crescita del traffico aereo (dovuta al fatto che l'economia qui e' in forte crescita...in un territorio composto da 17mila isole con estrema necessita' di collegamenti...) fanno a cazzotti con mancanza di addestramento a tutti i livelli (non solo del personale di volo ma di tutto il comparto aeronautico) e di infrastrutture (prime fra tutte quelle destinate ai servizi ATC)

Ad ogni modo non c'e' solo Lion a cui prestare attenzione ma anche altre compagnie decisamente piu' serie come possono essere Citylink, Garuda e AirAsia che da quel che so da persone che ci lavorano offrono condizioni di lavoro decisamente superiori alla Lion. Anche queste compagnie riceveranno entro i prox anni un bel numero di nuove macchine...ergo il limite delle 250 ore per i piloti expat secondo me verra' ridiscusso entro 1 anno al max :ok:

eaglesnest1972
12th Jun 2013, 15:55
Grazie Mig.
ho un amico che fa il tri tre in citilink.
confermo quello che dici.
speriamo si riaprano un po di porte laggiu'.
Il grosso problema difficile da estirpare rimane la corruzione.

in bocca al lupo!

Aleboni
12th Jun 2013, 16:47
Io prestavo attenzione a Lion Air perché era l'unica che assumeva con CPL/IR e 250 ore di volo TT, che sono i miei requisiti :(

skyblast
12th Jun 2013, 17:08
Signori a volte piu' che un forum. di aviazione mi sembra l'asilo mariuccia....
be safe..

Skyblast

B77L
12th Jun 2013, 17:33
Meglio tenerle sott'occhio tutte:
List of airlines of Indonesia - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_airlines_of_Indonesia)

Adur75
12th Jun 2013, 18:59
E' inutile che le controlli tutte, controlla solo le PART 135 (quelle On-Demand) poiché, da quello che so io, sono le uniche compagnie che posso assumere piloti anche senza il nuovo vincolo della DGCA che impone almeno 250 ore "on type".

Migbuster
13th Jun 2013, 00:47
Skyblast,
posto che non rientro nella categoria dei 20enni (ahime'... :} ) e premesso che alcune volte alcuni commenti dei giovincelli lasciano piuttosto interdetti per arroganza e presunzione...non pensi che il nostro compito sarebbe quello di provare a ragionare con loro anziche' insultarli?

Sara' deformazione professionale da Istruttore la mia ma, in tutta onesta', ritengo che un professionista, (che mi pare...correggimi se sbaglio, si e' iscritto recentemente in questo forum...) che in 2 interventi su 2 taccia colleghi (a prescindere dall'eta' anagrafica...son sempre colleghi) di infantilismo e li invita solo a stare zitti... questo e' il tipo di apporto in termini di Cultura Aeronautica e di maturita' professionale di cui lamenti l'assenza in queste pagine??? :E

eaglesnest1972
13th Jun 2013, 07:11
Skyblast,

scusa una cosa, con tutta sincerità ho una domanda da porti, da quarantenne a persona matura quale deduco tu sia dalle tue parole di saggezza profonda:

ma tu, chi ***** sei?

Sei un altro di quelli che si mettono a pontificare da dietro i loro nick da top gun?
Guarda che se il tuo intento è questo ti avverto, mettiti in coda, perché di gente cosi su sto forum ce ne sta già un numero non irrilevante.
Ti sei appena registrato e hai già perso una ottima occasione per startene zitto.
Complimenti, ottimo tempismo e direi grande lungimiranza. Si vede che su sto forum ci vuoi rimanere per molto tempo per costruire discussioni interessanti e utili.
Su questo forum si leggono milioni di cazzate ogni giorno ma sai una cosa? se non ti interessano o ti sembrano stupide basta non leggerle, capisci? incredibile vero? basta solamente questo...prodigio dell'umanità.

Ad maiora.

skyblast
13th Jun 2013, 21:11
probabilmente non sono stato ben interpretato....
pero' sentir dire....da qualche ragazzetto che si e no avra' volato all'aeroclub di fraccazzo da velletri...eh ma in indonesia che cultura aeronautica vuoi che abbiano mi fa un po' inalberare....

Skyblast....
ah...non ho bisogno di nick da top gun....almeno non io