PDA

View Full Version : Time Building in USA


flyingswiss
21st May 2013, 15:43
Sto valutando la possibilita`di acquistare un monomotore PA28 o C172, e metterlo a disposizione come rental per fare time building.

L`aereo sarebbe bastao in Florida, Vero Beach, incluso nel pacchetto di rental anche l`alloggio. Ci sarebbe la possibilita` di avere un istruttore per volare dual nel caso non si vuole fare la conversione per il PPL FAA.

Esiste un mercato per andare dall`Europa negli USA approifittando del basso costo delle ore di volo?

Quanto sareste disposti a spendere per ora di volo?

grazie!

fulminn
21st May 2013, 16:05
secondo perdi in partenza, mettersi a fare rent a vero beach è come cercare di andare a fare concorrenza alle osterie a trastevere...:ok:
certo se riesci a dare un 172sp g1000 a meno di 100 dollari l ora wet e assicurato, allora provaci!

flyingswiss
21st May 2013, 19:44
La scelta di Vero Beach e` dovuto al fatto che ho accesso ad un hangar ed a una casa.

Nel 2008 noleggiavo a Vero un Piper Archer III del '07 con Glass Cockpit e Auto pilot, Aria Condizionata, veniva con carburante per 90 Dollari/ora, il proprietario ti dava le chiavi del suo hangar dopo un ck-out con un istruttore potevi prendere l`aero quando e verso dove volevi, notte o giorno, potevi fare cross countries di un paio di giorni nelle Bahamas senza problemi. Purtroppo uno studente Peruviano della Fligth Safety e` riuscito a danneggiare un' ala contro le porte dell hangar in modo abbastanza serio, da li l`aereo e` usicto dal Mercato.

Da quasi due anni Sun Aviation non noleggia piu` aerei, avevano due PA28 e un PA44, ma i proprietari sono andati in pensione e non hanno piu interesse ad noleggiare.

A Sebastian c`e` un vecchio Cherokee 140, ma non e` l`ideale anche se lo danno a soli 110 dollari/ora.

Cosa rimane a Vero? Paris Air, Flight Safety e Florida Pilot Center, nessuno di questi noleggia a persone che non facciano parte di un loro corso...e a quanto pare Fligth Safety non noleggia piu` del tutto visto che gli servono gli aerei dato l`alto numero di studenti.

mau mau
21st May 2013, 21:07
Se posso dare il mio parere, se le scuole che avrebbero tutto l'interesse a guadagnare dai propri aerei che volano, non li noleggiano a chi vuole fare solo time building, è evidente che sto gran guadagno non c'è. Poi il rischio è che non sai mai in che mani finisce l'aereo, come te lo trattano e se ti dichiarano o nascondono eventuali danni provocati. Sono cose che facendo un volo check non riesci a sapere...
C'è il rischio che sia piu la fatica del gusto. In ogni caso in bocca al lupo.

flyingswiss
21st May 2013, 21:51
Le scuole in loco non noleggiano perche` hanno bisogno degli aerei, flight safety ha oltre 100 aerei tutti sono booked, stessa cosa nella altre due scuole.

Sun Aviation viveva di questo, hanno smesso xche` i proprietari sono un po` in la con gli anni, era tutto gestito in famiglia e non avendo bisogno di soldi non hanno avuto interesse nel tenere l`attivita`. Veniva gente da tutti gli USA per affittare i loro aerei.

Con un ck-out ti fai un idea di quale tipo di persona prende il tuo aereo, per il resto c`e` l`assicurazione. Gli aerei vengono noleggiati WET per evitare i geni di turno che usano la mixture per ridurre il consumo di carburante e danneggiare il motore...per fare dei danni ad un PA28 devi proprio essere un asino, non e` un cirrus ma un PA28/172 con 30K dollari di hull.

A Palm Beach ho noleggiato un C206T nuovo di zecca dopo un ck out di un`ora, avevo 400 ore all`epoca e non mia avevano mai visto prima li, ma si sono fidati a darmi un aereo di 600K dollari e sparire alla Bahamas..

Il proprietario dell hangar ha una compagnia di manutenzione nello stesso stabile, quindi non sara` difficile tenere d`occhio la meccanica.

Al momento ho un collega per il quale ho steso una Part 135 che sta facendo la stessa cosa sulla costa ovest, con un C182T G1000 nuovo, il problema che ha dei costi di gestione molti alti e la tariffa di noleggio e` di 200 USD/ora, il mercato li c`e` ma il velivolo e` sbagliato.

Mi piacerebbe far venire gente dall`europa, magari fare pure guided tours per le Bahamas...

Skualo3
21st May 2013, 23:23
Potrebbe essere una proposta vincente, perche` nonostante la quantita` di scuole nella zona, se non si e` affiliati con una di queste e`quasi impossibile trvare un rental. Le poche che sono disposte ad affittare, hanno minimi giornalieri abbastanza alti. Se avessi modo, potresti voler considerare il concetto di Flying club, dove una modica quota di associazione permette di accedere ai velivoli a prezzi competitive. Io a a mio tempo ho fatto delle licenze in California usando questo sistema, istruttore private e velivoli di un Flying club, con un risparmio notevole.
Allo stesso tempo, considera che con il fatto che in US puoi loggare le ore in due, a Fort Pierce puoi comprare 100 sul BE-76 per $11600....
Se apri fammi sapere, non ho il pallino dell`Hamburger per $100, ma mi piacerebbe poter andare alle Bahamas per 3-4 giorni..
Sk3

mau mau
21st May 2013, 23:54
Le scuole in loco non noleggiano perche` hanno bisogno degli aerei, flight safety ha oltre 100 aerei tutti sono booked, stessa cosa nella altre due scuole.


Ma se cè questo business, perchè allora le scuole non comprano un paio di aerei da usare solo per rental? Tra l'altro penso che riuscirebbero a darli via con tariffe più vantaggiose, visto il giro di gente che hanno...
C'è da chiedersi come mai non ci sono altri che pensano di fare questa cosa :suspect:
Comunque queste idee mi piacciono sempre, se hai tempo per starci dietro a questa cosa pur lavorando piuttosto lontano, tenta.

Skualo3
22nd May 2013, 00:44
La mia impressione e` che una scuola di volo puo` ottere un prezzo piu` alto mantenendo gli aerie in aria con istruttori vendendo corsi che affittandoli senza minimi. Se vai alle Bahams per 4 giorni e non fai voli interni, metterai 2/5 ore sul motore, ma blocchi il velivolo per 96 ore. Avendo la struttura, il personale ed il capitale, una scuola di volo puo` essere piu`redditiza che affittare un paio di monomotori, ma facendolo come ripiego o per arrotondare, un monomotore che vola 20/30 ore al mese dovrebbe provvedere un po di entrate senza richiedere costi esorbitanti..
Poi una volta che si inizia potrebbe diventare qualcosa di piu`...
Una delle cose che mi ha sempre fatto demordere e che se un aereo ha un problema di manutenzione all`estero le procedure burocratiche sono senza fine.......

pakythepilot
22nd May 2013, 11:42
Ragazzi io sono prossimo all'hour building, e visto la vostra conoscenza di privati che affittano aerei a costi più bassi rispetto alle scuole, mi chiedevo se mi potevate dare qualche dritta per risparmiare. Io ho poi la folle idea di girarmi completamente l'america, non so quanto sia realizzabile poi al momento giusto mi informerò, ma credo che noleggiando da una scuola la libertà di tenerti l'aereo per molti giorni senza far ritorno non sia possibile. Aspetto vostri consigli.
Saluti.

flyingswiss
22nd May 2013, 13:54
mau mau

E` un po` come dire: come mai questo ristorante non fa la pizza? tutti sappiamo che con la pizza hai il margine di guadagno piu` alto, ma se nessun ristorante la vende in questo quartiere allora non fa senso aprire una pizzeria.

In generale le grandi scuole di volo hanno dei costi di gestione piu` alti per aeromobile, certo se hanno la loro maintenance in casa i costi scendono, ma per esempio l`assicurazione e` molto piu` alta e in molti casi con limiti geografici. Se guardi un po` i requirements per operare part 141 vs 61 ti fai un idea, i soli intervalli di manutenzione si dimezzano e cosi via. Avere una grande scuola di volo vuol dire avere una logistica grande, spazi e locali maggiori molti impiegati in rapporto al numero di aerei, tutte cose che devi sbancare con la tariffa dell`aeromobile e quindi il costo di gestione sale parecchio, i loro aerei devono volare molte ore, se fai un rental la persona prende l`aereo per diverse ore ma alla fine le ore di HOBBS sono poche sulla spazio di tempo che l`aereo sta via.

Un PA28 con assicurazione rental ha dei costi di gestione annui sui 10K dollari volando 200 ore.