PDA

View Full Version : Opportunità di lavoro per low hours in Kenya Airways


I-AINC
9th May 2013, 07:18
Fatevi sotto :ok:

Job Description
Kenya Airways is truly the Pride of Africa. Our global network now reaches 56 destinations, 45 of which are spread across the Africa continent. Our 33 modern aircraft, including four Boeing 777 series, makes us one the youngest fleets in Africa.

Kenya Airways opens a world of opportunity across the continent helping create sustainable development by connecting its people and businesses within Africa and around the world.

At Kenya Airways we believe our greatest asset is our people. When you join Kenya Airways we provide you with training and all the systems and tools you require to perform. And best of all, we provide an environment that enables each and every one of our employees to achieve their full potential.

Minimum Qualifications
· Minimum educational qualification of KCSE mean grade C or GCE OR equivalent with at least grade C/Credits in English, Mathematics, Physics or chemistry or Physical science
· Grade “A” aeroplane performance rating.
· Kenyan CPL with Multi IR (instrument rating)
· Gas turbines
· Minimum of 250 Flight hours. Accident/incident free
· Minimum height of 5ft 4 in
· Must possess strong inter-personal, communication and organisational skills.
· Must be strong team players.
· High integrity.

Buona fortuna a tutti!

bio161
9th May 2013, 07:27
Kenyan CPL...questa la vedo dura in generale... :bored:

I-AINC
9th May 2013, 08:25
Bisognerebbe informarsi per convertire la propria o chiedere una vidimazione. Magari è solo un lavoro d'ufficio è qualche carta, non so...

mau mau
9th May 2013, 08:51
Allego qualche riga di una mia email da una compagnia del Kenya, cosi vi fate un' idea.

Kenyan Pilot License, which are nearly impossible and completely cost prohibitive (minimum $3000 just to get your foot in the door - total estimated cost closer to 10k) to acquire on your own in Kenya. This country has a notorious reputation for being one of the most difficult countries to obtain a visa and pilots license.

Quindi in bocca al portafoglio per chi pensasse di convertire e avere un cpl locale, solo per provarci. :ugh:

shinners
9th May 2013, 09:22
in pratica vuol dire che è solo per i locali...ne ho visti a decine di casi così tra gli africani.... fanno il cpl in USA, convertono e li prendono subito.... ma è solo per loro (gente che in quei paesi ha le possibilità di pagare 70-80k $ per i figli ha di solito le mani ben impastate).
ormai stanno mettendo sempre più limitazioni per gli stranieri perchè anche in quei paesi comincia ad esserci parecchia gente che può permettersi di studiare in usa e raggiungere dei buoni standard oltre che l'inglese, l'europa invece è fottuta purtroppo e sarà così per ancora molti anni ancora, sempre che si riuscirà mai realmente a riprendersi...per il momento stiamo mettendo fondo ai risparmi e alla ricchezza accumulata in passato che è parecchia sicuramente, ma non si potrà andare avanti così in eterno

mau mau
9th May 2013, 09:42
l'europa invece è fottuta purtroppo

L'hai detto!!!!!!!
Questo il risultato "dell'integrazione" "dell'accoglienza" e di tutti i programmi di sostegno per stranieri.
Gli africani (ma non solo) vengono da noi, spesso senza documenti e gli si da un tetto, da mangiare, un sussidio perchè hanno 10 figli + quasi sempre 1 in pancia, asili e istruzione mentre loro non ci permettono nemmeno di poter lavorare nel loro paese. Speriamo un giorno o l'altro si imparerà qualcosa da questo concetto di "accoglienza".

I-AINC
9th May 2013, 09:57
Peccato, pensavo fosse un processo più semplice.

Tekor Bali
9th May 2013, 10:05
Mau, io credo di essere in accordo con quello che hai scritto.
E per il mio modo di pensare inizio a preoccuparmi per me stesso, ma purtroppo tu hai pienamente ragione, su tutta la linea.
E non vedo come qui in Europa le cose possano andare meglio! La situazione è più che tragica direi!

shinners
9th May 2013, 14:06
va beh mau mau i problemi dell'aviazione europea e dell'altissima disoccupazione con gli zulù che arrivano con i barconi non c'entrano molto eh...

mau mau
9th May 2013, 15:11
Io parlo per L'Italia, per il paese in cui vivo e del quale tocco con mano ciò che succede e, almeno qui, una grande piaga del lavoro è in gran parte a causa di quello che oggi chiamiamo "globalizzazione" dove i lavoratori italiani si devono confrontare con lavoratori stranieri che possono permettersi di lavorare a 1/3 ...dopotutto hanno molte piu agevolazioni di noi. Adesso poi che cè quel ministro africano, si che siamo a posto!!!
Per quanto riguarda l'aviazione, beh....a quella ci pensa ENAC a disintegrare tutto il sistema.
Di ciò che invece succede in Europa in generale, ne io ne te ne altri possono sapere i perchè la situazione non è gran che. Caso mai possiamo solo dire i nostri rispettivi punti di vista.
Ma questi sono discorsi politici lunghi.

Attenendosi al 3D, la situazione è che gli africani e non solo, vengono qui indisturbati mentre tu in Africa a lavorare non ci vai. punto.
E se devo essere onesto, i paesi in cui salvaguardano questo tipo di cose (come anche l'USA, il Canada, l'Australia) vanno bene, o per lo meno non male. I paesi che accolgono cani e porci invece sono tutti nella mrda .sarà un caso.

libez
9th May 2013, 16:32
forse meglio questa....io non conosco la compagnia, ma i requirements sembrano ragionevoli
First Officer jobs, Airlines Pilots, Requirements for First Officer ? copaair.com (http://www.copaair.com/Sites/CC/en/Acerca-de-Copa-Airlines/Pages/recursos-humanos-primer-oficial.aspx)

JQKA
9th May 2013, 19:00
Bisognerebbe informarsi per convertire la propria o chiedere una
vidimazione.Magari è solo un lavoro d'ufficio è qualche carta, non so

prendono solo locals, attingono dai loro cadets, e l'annuncio che hai postato tu è per il resto della gente che le licenze le ha già ma sempre keniota è!!

Gli africani (ma non solo) vengono da noi, spesso senza documenti e gli si da un tetto, da mangiare, un sussidio perchè hanno 10 figli + quasi sempre 1 in pancia, asili e istruzione mentre loro non ci permettono nemmeno di poter lavorare nel loro paese. Speriamo un giorno o l'altro si imparerà qualcosa da questo concetto di "accoglienza".

:=:=:=
Mau come sempre noto in te una certa discriminazione verso tutto quello che non è Italiano, e appena il tuo ego ne ha l'opportunità,questa traspare.
Anyway..loro(kenya) cosi come altri paesei, poveri o non, comunque sia che mal si dica (corruzzione..ecc)..hanno anche molti pro, e sono nazionalisti.
Di certo non è colpa loro..i cadet program per solo cittadini di quella nazione esistono dappertutto, Tunisia, arabia saudita,Libano,Pakistan..ecc.ecc.. perche in Italia non esiste??? e se è esistita, skymaster, perche costava cifre assurde e perche era come al solito una presa in giro firmata Alitalia?? chiedilo all'Italia!!..non dare colpe a genti di Stati esteri...
Anzi si contento che molti di questi stati stanno permettendo al 80% dei naviganti Italiani di poter lavorare/volare.

forse meglio questa....io non conosco la compagnia, ma i requirements sembrano ragionevoli First Officer jobs, Airlines Pilots, Requirements for First Officer ? copaair.com (http://www.copaair.com/Sites/CC/en/Acerca-de-Copa-Airlines/Pages/recursos-humanos-primer-oficial.aspx)

Beh molti low hours sono proprio low cioà con 250...Copa ne chiede 1000 e al momento cercano CPT e per i FO la priorita sono i cittadini panamensi con 250 ore..la vedo un po dura quindi!

shinners
9th May 2013, 20:04
Mi pare di capire che per mau mau il debito pubblico al 130%, la corruzione a livello di paesi del secondo mondo ( che costa 60 miliardi all anno), 200 miliardi di evasione fiscale all anno, 150 miliardi il fatturato della criminalita' organizzata e' accaduta perche' sotto il governo della lega( che a parole prometteva di sparare agli immigrati, de facto invece ne ha fatti arrivare 3 milioni) sono arrivati un po' di stranieri?

Beh, un' idea di questo tipo presuppone la totale ed assoluta ignoranza dell intera storia italiana degli ultimi 100 anni...... Persone cosi' si possono convincere di qualsiasi stronzata....ecco forse il piu' grave problema del paese.....

Cmq tornando al tema, sempre piu' paesi stanno organizzando programmi cadets ( le scuole usa sono strapiene di allievi che vanno a fare i brevetti gia' assunti dalle compagnie..... Questo e' lodabile, molto piu' del nepotismo che c'e' in quei paesi...

mau mau
9th May 2013, 20:26
Per quanto riguarda shinners le discussioni su questo genere di cose con te sono totalmente inutili quanto perdita di tempo, quindi per me puoi mantenerti il tuo pensiero di essere intelligente superiore nonchè detentore delle soluzioni per un mondo migliore quale ti senti di essere.
Per quanto riguarda JQKA invece Mau come sempre noto in te una certa discriminazione verso tutto quello che non è Italiano,

Beh TUTTO quello che non è italiano è un pò esagerato.
Comunque si, lo confermo ce l'ho con diverse "tipologie".

shinners
9th May 2013, 21:01
Beh, se non hai la piu' vaga idea di cosa e' successo in italia negli ultimi 100 anni (paese che tanto glorifichi.....forse proprio perche' non lo conosci per niente, di solito chi sa qualcosa di tutte le porcate fatte, non e' mai per niente orgoglioso di appartenervi) e ripeti slogan stupidi che non c entrano nulla con cio' che e' accaduto, non e' colpa mia....

Ad esempio non sai nemmeno che il ministro africano e' cittadina italiana....

JQKA
9th May 2013, 21:35
shinners:
è congolese nata in italia,e laureata in medicina.:confused:...
quello che mi dovrebbe sorprendere non è ciò ma che invece come ministro della sanità c'e una persona che la laurea in medicina non c'e l'ha!:p

MAu:
ah è vero ho dimenticato di tralasciare dalla pacchetto "non italiano" le f:mad:e straniere! ROFL;)

shinners
9th May 2013, 21:43
Non e' nata in italia, cmq esatto jqka e' chiaro che e' una candidatura spot

duxone
9th May 2013, 21:51
Mau sei un pirla!
Shut your mouth up!:}

mau mau
9th May 2013, 22:06
Shinners forse non ci siamo capiti: di parlare di queste cose con te non me ne frega proprio niente, come anche di altre cose del resto. Tempo perso, inutile che tenti di provocare facendo il professore di storia e politica.
Tornando in tema, il mio apporto tangibile alla discussione l'ho dato con una mail reale di una compagnia del Kenia la cui offerta poi non mi è sembrata gran che. Quindi se qualcuno è interessato a convertire il proprio cpl in quello locale, quelli sono i costi (a sentire loro). Fate vobis.

Mau sei un pirla!


Duxone e tu...fa rima col tuo nick.
ciapa sò e porta a cà!!

fulminn
9th May 2013, 22:27
eh mau, tanto l'importante é spalare m**** sull'italia, il topic in realtá parla di quello, e di gente come shinners che ha vinto nella vita.
non l'avevi capito?:}:}

mau mau
9th May 2013, 22:56
Beh full, alla fine io sono andato off topic trattando l'argomento "io vado da te e tu vieni da me" in senso un pò generico e non prettamente aeronautico.
Colpa mia.
Ma non so che farci, mi gira molto vedere che in certi paesi fanno di tutto per tutelarsi in casa mentre da noi manca poco che nei requirements mettano che se sei straniero è un plus.

shinners
9th May 2013, 23:36
puoi sempre spacciarti per extra comunitario se veramente hanno tutti questi diritti e privilegi.....

Fullblast
10th May 2013, 10:40
E il bello di tutta questa faccenda...in senso lato ovviamente...è che nella nostra Costituzione è sancito il diritto di reciprocità.

FB

JQKA
10th May 2013, 17:13
é vero che molte compagnie stanno continuando a fare ordini di aeromobili, e nei prossimi anni come si è detto avranno bisogno di molti Piloti, in primis le regioni del CIS e in generale tutta l'Asia....ma:(...non per essere pessimista, penso che i low hours o si danno molto da fare o non troveranno mai,so che è difficile, ma lo dico perche comunque anche le opportunità che arrivano dai paesi del globo orientale diminuiranno man mano e molte Compagnie aeree oramai hanno iniziato propri corsi per i cadet, e quasi tutti ormai ce li hanno e chi non li ha si sta mobilitando per farli..quindi per gli Expat FO sarà dura in futuro, immaginarsi i low hours...
Questa ovviamente è solo una mia considerazione!

shinners
10th May 2013, 17:27
non è questione di darsi da fare, oggi l'unico modo per darsi da fare per raggiungere i requirements è spendere cifre mostruose o avere gli agganci.... come sempre ci sono certi requirements solo perchè al momento ci sono troppe persone nella stessa condizione...(e guarda caso per chi conosce quei requirements non valgono più). Il problema principale è che l'europa è ferma, se tra qualche anno la situazione si sbloccherà un po', forse ci sarà qualche opportunità in più.

cmq con i 500 aerei di lion air hai voglia a fare i cadets...

ingdisa
13th May 2013, 09:24
Chi parla di Africa e non ci è mai stato farebbe meglio a non commentare.
Il Kenya è noto per essere 'chiuso' a stranieri, ma non è così per tutto il continente, vedi wilderness air in Botswana.

Wilderness Air : : Employment Opportunities (http://www.wilderness-air.com/employment.html)

o qui

Nyassa: Company (http://nyassa.mw/company/)

E così come questi posti tanti altri che non hanno neanche un sito internet.

Ragazzi, qui vi dovete mettere in mente che i tempi d'oro sono finiti, a meno che abbiate la nazionalità giusta. Di sicuro ci sono più possibilità per chi vuole andare a cercare lavoro all'estero, di chi si aspetta il lavoro sul 320 o 737 sotto casa.
Lavoro con 200 colleghi e il 90% di quelli che se ne vanno lo fanno per volare un aereo più grande, praticamente tutti con Type rating pagato. E tanti di quelli che sono qui hanno avuto già altre esperienze, magari da instruttore.

E' una scaletta, e il primo gradino è il più difficile di tutti da salire.
Chi non ha spirito per andare a travarsi il lavoro, dovunque e qualunque sia, è meglio che le licenze non le compri neanche.
A meno che parliamo di PTF, ma non voglio neanche iniziare

fulminn
13th May 2013, 10:02
Io avevo scritto a Mr donald kewara di wilderness più di un anno fà, e mi rispose dicendomi che sono già full di local pilot e in più sono preferiti per via della visa molto difficile per gli stranieri da ottenere.
sempre allo stesso punto.

shinners
13th May 2013, 11:13
ingdisa non è facile come la descrivi... li abbiamo contattati, per il momento la cosa che dicevano era vendere il class rating presso una scuola locale (3-4 mila euro) e poi si vede.....

io non posso più permettermi di spendere quasi nulla figuriamoci buttare 6 mila euro per non si sa cosa.... nemmeno andando via si ha alcuna garanzia se non a patto di spendere cifre mostruose.... se devo spendere dei soldi me li spendo per trovarmi una green card in usa (dove ho già le qualifiche) lì le opportunità ci sono veramente, non spendere decine di migliaia di euro per FORSE trovare un posto in un paese del quinto mondo che probabilmente non ti porterà a nulla... gli investimenti bisogna anche farli con intelligenza e buttare via 6 mila euro per una speranza non mi sembra molto intelligente, non è questione di essere schizzinosi

ka26
13th May 2013, 13:37
trovare un posto in un paese del quinto mondo che probabilmente non ti porterà a nulla...

...concordo...

JQKA
13th May 2013, 14:12
:ooh::ooh:
Scusate tanto ma non sono daccordo con gli ultimo tuo post Shinners, e ancora di piu con chi ti ha quotato!!
E riscusatemi se mi permetto, ma queste vostre idee e questo modo di intraprendere la carriera da pilota, non vi porterà mai da nessuna parte!
Non è questione di soldi, molti ragazzi che conosco, al Jet hanno preferito VOLARE (perche in Africa si vola) .
USa e Canada, Shinners sono come l'Africa tanti lavoretti pagati poco per piccoli operatori, simili operazioni....
Poi entrambe arrivate ad un certo livello di esperienza e ore vi porteranno lontano...quindi non capisco quali siano queste opportunita che descrivi come facili in USA.... basta avere la green card!?:sad:

Non mi riferisco ora a voi , ma è sempre lo stesso discorso, molti di voi credono che questo lavoro venga un giorno a bussarvi alla porta.

ka26
13th May 2013, 14:25
Non mi riferisco ora a voi , ma è sempre lo stesso discorso, molti di voi credono che questo lavoro venga un giorno a bussarvi alla porta.

C'è chi non ha 6000 euro da buttare via...C'è chi ha già dato tutto quello che ha, e non ha neanche i soldi per il biglietto aereo...

Non è questione di soldi, molti ragazzi che conosco, al Jet hanno preferito VOLARE (perche in Africa si vola).

Magari non lo è per te...ma anche arrivare in Africa non è proprio gratis...

RedBullGaveMeWings
13th May 2013, 14:37
Fatto sta che in Africa è il pilota che deve andare a bussare alla porta del potenziale datore. E' così.

mau mau
13th May 2013, 14:57
Scusate, ma spendendo dei soldi, si trova la green card in USA?
Quanto costa? potrei essere interessato.

ingdisa
13th May 2013, 14:59
Lasciali stare JQKA..lo sappiamo tutti che l'unico lavoro da pilota socialmente accettato è l'autista di bus o 737. Tutti gli altri lavori sono solo un misero ripiego e sicuramente non ti porteranno a nulla..

Questo lavoro non è per tutti. Se avete iniziato le licenze sperando di trovare la pappa pronta facevate prima a non iniziare. Trovare lavoro è un lavoro, ed è un insieme di dedizione, costante ricerca, propositività, networking e tanto ****.
Nessuno qui dice di partire all'arrembaggio senza sapere nulla, ma spendere ore e ore per informarsi, contattare persone che lavorano già nel settore, e sopratutto per l'Africa, andare a bussare alla porta sono il minimo, e sottolineo il minimo, per ottenere il primo lavoro.
E anche così potrebbe non bastare.
Demotivati? Mi spiace, ma siete in ottima compagnia. Centinaia di persone sono nella vostra stessa situazione ma questo certo non farà loro trovare lavoro.

Detto questo capisco che andare in Africa per cercare un lavoro è rischioso. E trovare lavoro non è sicuro per nulla. Anche io personalmente l'ho fatto e non ho avuto fortuna. Ma in generale c'è molta più possibilità considerato il fatto che molte compagnie usano aerei piccoli C206, 210, 208 etc..anche la parte dei caraibi/sud america offre qualcosa.

Se poi volete il shiny jet allora va beh che vi devo dire..pagatevi le vostre 500 ore sul type

RedBullGaveMeWings
13th May 2013, 14:59
E' vero, interessa anche a me!

shinners
13th May 2013, 17:23
non ho detto che non bisogna accettare un lavoro su aerei piccoli in africa assolutamente (lo farei subito), ho solo detto che spendere 6000 euro per non avere nessuna certezza è una follia (anche perchè non ce li ho nemmeno quei soldi)

RedBullGaveMeWings
13th May 2013, 17:45
Ma comunque è interessante capire in che modo bisogna spendere i soldi per ottenere la Green Card.
E si rimane nel limite della legalità o no?

ka26
13th May 2013, 18:02
non ho detto che non bisogna accettare un lavoro su aerei piccoli in africa assolutamente (lo farei subito), ho solo detto che spendere 6000 euro per non avere nessuna certezza è una follia (anche perchè non ce li ho nemmeno quei soldi)

siamo in due :ok:

duxone
13th May 2013, 19:45
Per la green card c'é la lottery.....
...e quella per il 2014 é giá chiusa!

shinners
13th May 2013, 21:09
la storia della green card...per chi vuole capirla... diciamo che vi iscrivete a una scuola di volo per prendere un rating o una licenza che non avete (potrebbe essere uno da istruttore (nel mio caso sarebbe un MEI) o un cpl FAA se non l'avete fatto) quello permette di avere un visto studentesco che può permettere di vivere legalmente negli usa almeno 1 anno (in certi casi anche 2) e questo costa e costa frequentare la scuola e mantenersi, in quel periodo vi cercate un'americana da sposare (e anche questo costa in avvocati e burocrazia)... non c'è nulla di certo, si potrebbe trovare o no, poi si può fare un accordo economico , ma è un reato federale (ma conosco tant agente che l'ha fatto)....cmq in ogni caso si spendono soldi...quello intendevo, ma ovvio non c'è nulla di automatico....

duxone
13th May 2013, 21:31
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

RedBullGaveMeWings
13th May 2013, 21:43
Io faccio prima ad ingravidare accidentalemnte una ventenne, e non dovrebbe essere difficile visto le percentuali di ragazze madri negli States:E

mau mau
14th May 2013, 08:34
AH ok ora è un pò più chiaro sullo spendere soldi per ottenere una green.
La solita vecchia via più facile per ottenerla in sostanza: sposarsi un'autoctona.
Personalmente capisco tutto, ma pur di pilotare un pezzo di ferro in cielo io non riuscirei mai a sposarmi per finta o a fare un matrimonio bislacco. Anche io ho diversi ex colleghi di corso che si erano sposati un'americana per poter rimanere in USA a fare i piloti ma non mi riusciva di fare altro che guardarli con un pò di compatimento. Bisogna proprio avere come primo e unico interesse gli aerei per farlo. Mio punto di vista.
Ma può anche succedere di trovare la persona giusta, in quel caso allora cambia tutto.
Redbull...pessima idea....cosi va a finire che questa chiede il divorzio e ti toccherà pure mantenerla :E

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 10:38
Non ci avevo pensato!:ooh:

flydive1
14th May 2013, 11:37
Quoto mau mau:ok:

shinners
14th May 2013, 12:05
mau mau se vedessi la situazione del mio ex coinquilino altro che compatimento...si è trovato una pazza drogata che gli ha fatto passare (e lo fa ancora) le pene dell'inferno... situazione che mi aveva fatto riflettere molto...però non so perchè in giro vedo tanta di quella disperazione che forse è l'unica cosa da fare, anche perchè poi io ho già tutte le qualifiche quindi sarebbe solo questione del visto... nei prossimi 2 anni (e forse anche dopo però dipende da fattori più imprevedibli come l'andamento dell'economia)le regional avranno sempre più bisogno, sarebbe un ottimo investimento

duxone
14th May 2013, 12:55
Ahahahahahahahahahahahahahaha

mau mau
14th May 2013, 13:55
Secondo me le regional nonostante il bisogno di piloti, avranno comunque un certo bacino di utenza da cui attingere, senza dover cercare piloti stranieri che, come punto a sfavore, se potranno cercheranno di avvicinarsi alla madre patria appena potranno anzichè restare per sempre in USA. Certo è che ancora non hanno conosciuto shinners, che volentieri la madre patria bombarderebbe piuttosto che tornarci :p
Forse il Canada ha le porte leggermente più aperte. Avevo infatti mandato il mio cv a una compagnia che utilizzava aerei su cui ho volato tanto e per un tipo di lavoro di cui ho diversa esperienza e come paletto mi hanno posto quello che avrei dovuto ottenere le licenze canadesi, non quello del visto.
Si vede che in Canada se fai al caso loro, hanno più margini che in USA per i piloti stranieri.

shinners
14th May 2013, 14:03
Ovvio anche se tra 10 anni non so se poi riusciranno a farcela con i loro piloti, il numero di licenze emesse ogni anno negli USA è drasticamente calato negli ultimi 10 anni (e una cosa che non tengono conto le statistiche è che è aumentato in maniera significativa il numero di piloti stranieri che si addestrano in USA quindi il numero di locali a cui viene rilasciata una licenza cpl è ancora più basso)
in europa invece forse nemmeno se si bloccassero le licenze per 10 anni ci sarebbe lavoro a sufficienza solo per una minima parte

JQKA
14th May 2013, 17:03
Lasciali stare JQKA..lo sappiamo tutti che l'unico lavoro da pilota
socialmente accettato è l'autista di bus o 737. Tutti gli altri lavori sono solo
un misero ripiego e sicuramente non ti porteranno a nulla..

Questo
lavoro non è per tutti. Se avete iniziato le licenze sperando di trovare la
pappa pronta facevate prima a non iniziare. Trovare lavoro è un lavoro, ed è un
insieme di dedizione, costante ricerca, propositività, networking e tanto ****.

:rolleyes:

é proprio questo che non hanno capito!...ed è proprio questa una delle selezioni umane, non tanto passare ATPL....!
E capisco sempre di piu perche alcuni(la maggioranza, penso) sono e rimarranno sempre a spasso, con tutte le difficoltà che ci sono e le capisco, ma non capisco il resto.
GL anyway

shinners
14th May 2013, 18:16
JQKA tu vivi fuori dal mondo.... non sei ben al corrente della situazione.... almeno evita di dare questi giudizi

JQKA
14th May 2013, 18:48
Penso proprio che sia tu fuori dal mondo non io.
Giudizi...mmm...non penso...:=....era una mia considerazione!
Tu vivi il tuo sogno Americano, dicendo tante baggianate e per iscritto dici anche che in USA non avranno piloti da dove attingere, ma tu vivi sulla Terra??..che io sappia Marte è ancora disabitata.

Ma di una cosa sono certo...e ci rimetto il mio posto di lavoro:p...passeranno anche 20 anni..tu ancora qui di TR e LT sarai a parlare.
:E

Edit;:
Action is a great restorer and builder of confidence. Inaction is not only the result, but the cause, of fear." :)

shinners
14th May 2013, 19:52
Mah se mi dai 100k i requisti giusti li raggiungo in meno di un anno....

Dato che parli di corsi oxford come se fossero bruscolini oppure dato che consigli di fare il giro del mondo per bussare a tutte le porte lo so anch'io che aiuta, ma c'e' un piccolo dettaglio: COSTA

Son finiti i tempi in cui davi 30k a blue banana e ti facevi le ore.... sbaglio o hai fatto così?

duxone
14th May 2013, 20:02
Ahahahahahahah
Uhuhuhuhuhuhuhuh
Ehehehehehehehehe

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 20:09
Duxone, confermo ciò che disse un po' di tempo fa un altro utente, sei uno che fa rima con il tuo nickname...

mau mau
14th May 2013, 20:14
sarà un troll.

JQKA
14th May 2013, 20:17
1 In blue panorama non ci sono mai stato
2 unico type pagato, anche poco è stato il 73 che mi ha aperto poi le strade, l resto dei type me li hanno fatti 76 e 77.-
3 Sei un po tanto ottuso, e devi leggere meglio fra le righe..molte compagnie sai vogliono gente sveglia e attenta ai piccoli dettagli, cosa che non credo ti appartenga.

E dato che il tuo metodo di apprendimento è un po lento, anche questo non apprezzato dalle compagnie aeree;),..ti rispiego ciò che avevo scritto all'interessato del thread:
Visto che si denotava un certo interesse dal fanciullo in questione, io gli ho risposto dicendo che piuttosto che spendere 100k per EI...meglio pagarli a Oxford....quindi si presuppone il fanciullo li ha da sborsare!

4 Io e non solo io, rimaniamo dell'idea che chi è arrivato a portare un aereo, grande o piccolo che sia è perche di meriti ne ha tanti, e non certo per le "caxxate" a cui tu alludi.
Altra cosa di cui siamo convinti, è che tu qui su PPrune ci farai la tua seconda casa, se non la 1ma....:eek:....gli aeroplani continua a vederli nel cielo e immergiti in pprune, forse la tua fantasia ti farà arrivare su nei cieli..lol..

JQKA
14th May 2013, 20:19
Mau..
non hai ancora CAPITO!!
mi sa tanto che il ragazzo in questione "shinners" soffre anche di altre patologie...e ha dovuto fare un altro user..per dar forza a cio che dice e sentirsi forte..
Poveri quelli dell'IML..comincio a capirli|!:oh:

Duxone=Shinners

Mah una domanda e una richiesta:
Domanda...ma lavori su pprune'?:O:O:O
richiesta....quando finalmente porterai un aereo per motivi professionali...:p:p...aggiornaci!

shinners
14th May 2013, 20:35
Beh, col non aver capito che non sono duxone (cosa che i moderatori potranno confermare) non apppari molto sveglio nemmeno tu sai??

E poi tirare fuori dove si lavora per apparire più sveglio o migliore come persona, ti sta qualificando proprio come una persona veramente piccola (questa è una palla che forse puoi vendere ai passeggeri che non sanno nulla di aviazione, ma chi è nel giro da anni sa benissimo che questo settore funziona a cicli e il più delle volte la differenza è la fortuna di entrare nell'ondata buona).....

Mau mau non ha mai tirato fuori argomentazioni del genere e infatti si dimostra essere molto più uomo di te...e anche lui non è certo uno sprovveduto a livello professionale...anzi dato che si è sempre occupato di macchine che non hanno un "auto" per qualunque cosa, avrebbe forse più titolo per farlo , ma non l'ha mai fatto

Quindi stai facendo il figo perche' ti sei pagato un type quando bastava per farsi delle ore??

JQKA
14th May 2013, 20:42
essere sveglio su PPRUNE'??:{:{:ugh::ugh:
Sei messo maluccio caro figliuolo mio.

Dove lavoro??..a cosa alludi non ti capisco..
hai tirato fuori Blue panorama..ma io in Blue panorama non ci sono mai stato.

Aviazione: penso veramente di saperne molto ma molto piu di te, fidati..teoria e pratica..

Se non sono sveglio io e tu lo sei, perche mi scrivi PM per chiedermi come fare a diventare pilota!:)
Aspetta la tua SUSI Air..forse nel 2020 ti chiama...ah ma ricordati che devi pagare anche li!! LOL
siccome ho capito che tipo di personalità ambigua hai, da me risposta piu non avrai! ;)

flydive1
14th May 2013, 20:47
JQKA

Riesci a risultare perfino peggio di Shinners:rolleyes:

shinners
14th May 2013, 20:53
Non sono duxone.... Chiedo ai moderatori di confermarlo....

E che c entra il resto? Ti ho mandato dei pm vero embe'? Ti devo adorare come un dio per questo?
Se pero' ti metti a pontificare non sapendo minimamente le difficolta' del momento per trovare lavoro, siceramente mi incazzo perche' sentire le paternali, l incitamento a svegliarsi o a fare non si Sa cosa dopo quello che si e' speso e magari uno potrebbe anche aver finito i soldi, da parte di uno che si e' pagato il lavoro ed e' entrato solo perche' ha avuto il **** di trovare un periodo piu' propizio ( perche' questa e' la verita' e non lo dico per invidia, lo direi anche se fossi al tuo posto), proprio no... La predica non vado nemmeno in chiesa a sentirla, quindi di certo non la accetto da te e lasciami perdere perche' non e' momento proprio.....

duxone
14th May 2013, 20:57
Ragazzi...
Ringraziando il cielo non sono shinners!uno che per trovare lavoro vuole andare in usa e sposarsi......ahahahahah

Red bull...tu invece che phroblemi hai?
Posso ridere delle stupidaggini che leggo o no?ejejehejej

shinners
14th May 2013, 20:58
Duxone dillo al genio dell'aviazione che è figo, è intelligente, ha un sacco di meriti e quindi aveva capito perfettamente tutte le identità nascoste del forum..... salvo non aver capito un ***** di niente

duxone
14th May 2013, 21:03
Shin....
Se davvero fossi in te...mi farei una tisana e andrei a nanna!!

shinners
14th May 2013, 21:20
Perche' non ti fai una delle tue risate idiote invece?

duxone
14th May 2013, 21:24
Fidati...
Vai a nanna e pensa al matrimonio a miami beach....

Eheheh:ok:

RedBullGaveMeWings
14th May 2013, 21:28
Non rischiate il ban, dai...

shinners
14th May 2013, 21:31
Una mezza risata isterica l' hai fatta, puoi fare di meglio pero'....

mau mau
15th May 2013, 08:46
Mau mau non ha mai tirato fuori argomentazioni del genere e infatti si dimostra essere molto più uomo di te...e anche lui non è certo uno sprovveduto a livello professionale...anzi dato che si è sempre occupato di macchine che non hanno un "auto" per qualunque cosa, avrebbe forse più titolo per farlo , ma non l'ha mai fatto



Approfitto di questo apprezzamento, l'unico in tutta la storia di pprune di shinners, per dire una cosa e smorzare un pò questa discussione.
Va bene incornarsi, prendersi a insulti, litigare per idee diverse ecc. D'altra parte io e lui ne siamo un bell'esempio ed è anche divertente.
Però una cosa dovrebbe accumunarci tutti ossia il fatto di non buttare il sale sulla carne viva di chi, per motivi economici o per mancanza di opportunità o per totale mancanza di kulo, non è ancora entrato nel mondo professionale.
So per esperienza che questo è un fattore di reale tristezza interna a cui si è totalmente inermi.
Oggi diciamoci la verità, tutto è standardizzato e automatizzato, quasi tutti sarebbero in grado di fare i piloti, non è piu come una volta che la mano e le capacità facevano realmente la differenza e che quindi chi riusciva era realmente migliore di qualcun altro. Oggi c'è poco margine per sentirsi piloti migliori di altri.
Quindi oggi, essendo al 90% un fattore di soldi (per pagarsi type e ore) e di kulo (per incontrare il gancio giusto) secondo me sarebbe giusto lasciare fuori dalle discussioni il "io ce l'ho fatta, tu no e quindi sei un pirla e taci", anche perchè spesso le capacità si equivarrebbero ma chi non ce l'ha fatta, non ha di che controbattere e in una discussione è come un colpo basso.
Detto questo, duxone n1! ahahahah ehehehehe ihihihihih

shinners
15th May 2013, 15:43
Ben detto....
cmq per gli utenti che hanno il problema e il complesso del micropene e devono sentire il bisogno impellente di compensare, più che l'aviazione esiste un qualcosa di molto più efficace (e soprattutto più economico): la chirurgia:}

I-2021
15th May 2013, 16:17
Manteniamo il confronto a livello costruttivo, grazie.