PDA

View Full Version : RUMOR: Alitalia, prestito e cessioni 777?


bio161
12th Apr 2013, 11:56
Ciao a tutti,

RUMORS nn confermati tra colleghi..alitalia ha ricevuto segretamente un prestito di circa 200 o 300 milioni di euro da banca intesa oltre ai 150 già messi dai soci, per poter andare avanti almeno l'estate..in più a settembre 5 777 andranno via sostituiti forse da 5 a330 ex air france...

Qualcuno puó confermare o, spero, smentirmi?
Una buon finesettimana,
Bio

antani blindo
12th Apr 2013, 21:10
Bisognerebbe sentire il Maestro (em75)

DEVILFISH
13th Apr 2013, 06:52
le voci piu ricorrenti danno in phase out tutti i 321 e non credo saranno sostituiti.
Trovo una certa somiglianza con la vicenda Iberia solo che gli spagnoli combattono..........

bio161
13th Apr 2013, 07:50
Si l'ultima volta che sono atterrato a fco, circa 8 giorno fa, ho visto un paio di 321 con i motori chiusi dalla maintenance..colleghi mi hanno detto che riducono la flotta perchè i 321 sono troppo vecchi e necessitano di troppa manutenzione per continuare a volare oltre ad un consumo elevato, ed in più vogliono far aumentare le ore di servizio di media degli altri aeromobili a circa 10 al giorno, quindi alla fine il totale delle ore volate rimarrebbe lo stesso anche con meno macchine..

Tutto questo cmq ha del ridicolo..l'aereo consuma di più? Certo è più grande e se sei capace lo riempi con più pax e cargo e guadagni di più..e poi, come tutti noi sappiamo, non esistono aerei vecchi..esistono solo aerei con scarsa manutenzione che diventano eccessivamente costosi per essere rimessi in linea..da noi voliamo con circa 35 320 del 1989 ed è previsto tenerli in linea fino al 2018..tutto sta alla volontá del management se vuole fare business da compagnia aerea o se vuole semplicemente sfruttare la compagnia aerea come pozzo di san patrizio per tirar fuori soldi...

Insomma mi pare che tutte le previsioni di totale disiteresse in questa compagnia da parte dei soci siano piano piano confermate..prvano solamente a rifarsi dell'investimento "coatto" iniziale per poi scappare a gambe levate!

antani blindo
13th Apr 2013, 09:46
Con il totale silenzio di politica ma
Soprattutto di sindacati che anzi revocano pure lo
sciopero . Vergogna

bio161
13th Apr 2013, 09:55
oramai é tardi per pretendere un´unitá sindacale o di categoria nel nostro paese purtroppo..troppi treni (o aerei per rimanere in tema) sono stati lasciati andare per potersi finalmente unire ed ora, con questa situazione di totale instabilitá ed incertezza, la legge é quella del singolo e non del gruppo, semplicemente perché non ci si crede piú ad un futuro insieme...

triste ma vero....

assodegliassi
13th Apr 2013, 13:32
Un saluto a voi tutti. Io sono uno di quelli rottamati nel 2008 perchê ero un professionista che faceva seriamente il proprio lavoro su un aereo "vecchio". Oggi mi sono riciclato in altra nazione. All'epoca non ricevetti alcuna solidarieta' dai miei ex colleghi. L'esperienza di questi anni, seppure faticosa, mi ha fatto conoscere fior di professionisti e fior di compagnie che svolgono egregiamente il loro lavoro e che non hanno le tutele alle quali siamo stati abituati noi italiani. Alitalia oggi ha difficoltà a pagare il carburante, la cassa ê esaurita, ma ê anche vero che rappresenta la incapacità, non solo manageriale, eretta a sistema. Oggi Alitalia per me non rappresenta piú nulla se non un bel ricordo, e il suo eventuale fallimento sarebbe solo logico. Purtroppo non si può invocare ora quello che nel 2008 si ê lasciato distruggere. Auguri e questi almeno di cuore.
Asso.

'ngulo_frà
13th Apr 2013, 14:38
l'ultima volta che sono atterrato a fco, circa 8 giorno fa, ho visto un paio di 321 con i motori chiusi dalla maintenance

Scusa la curiosità, ho fatto il giro di tutto l'aeroporto con il crew bus....ma da che parte li hai visti i "321 con i tappi"? È solo per curiosità.....fermo restando che era già stato detto che qualche A321 sarebbe stato sostituito da qualche A319-111 e qualcun'altro sarebbe uscito e basta.

bio161
13th Apr 2013, 15:08
ciao ´ngulo_fra,

guarda li ho visti circa 8-10 giorni fa quando stavo andando a riprendere la macchina parcheggiata davanti al painting hangar...erano parcheggiati rispettivamente tra i due hangar.

Non so se ora li hanno spostati..ho provato a fare l´upload della foto che ho fatto con l´iphone di uno dei due ma purtroppo non ci riesco. Nonostante voli il 320 ammetto la mia guerra giornaliera con i computer! :oh:

Ad ogni modo purtroppo la storia, IMHO, non é piú 321 sostiutuiti o meno..i primi sono i manager, tra cui il Sig. Schisano, che dicono la palese veritá agli incontri con i dipendenti (sempre a me riportati, non sono dipendente aza). La settimana scorsa in un pilot meeting (o non so come chiamarlo) ha detto apertamente che cosí non si sopravvive e che si sta lavorando in tutto e per tutto per la fusione con un altro vettore europeo non meglio identificato.

IMHO, il grande errore che hanno fatto questi Signori é stato quello di aver palesemente fatto capire al mondo intero che a loro non interessa per niente l´Alitalia come compagnia aerea e che la loro intenzione non é altra che passare la palla al prossimo il prima possibile..di conseguenza tutti non fanno altro che aspettare ed aspettare avendo la fondata certezza che Alitalia non fará altro che andare sempre piú giú, in modo da potersela, alla fine estrema, acchiappare ad un prezzo da mercatino delle pulci...

Ahimé l´Aviazione italiana é finita..:(

ypsilon
13th Apr 2013, 15:20
Confermo pure io di aver visto i 321 con i tappi al motore....
Inoltre su Ulisse di questo mese, il numero dei 321 è sceso di 1 unità.....
Ora siamo a quota 143, facilmente con l'uscita dell'altro 321 si scende al famoso 142 ( numero degli aerei previsti per il 2013)

'ngulo_frà
13th Apr 2013, 15:35
Grazie ragazzi, non li avevo visti......meglio così...troppa tristezza!!!!

@bio161
....per quanto riguarda il rapporrto con la tecnologia....siamo in due!!:*

fulminn
13th Apr 2013, 22:48
EI-IXD è stored.

antani blindo
2nd May 2013, 14:59
Qualche aggiornamento sui prossimi phase out?

fulminn
5th May 2013, 10:40
cmq i 321 iniziano ad avere 20 anni...è pure ora!

bio161
5th May 2013, 16:27
l´etá di un aeromobile ha ben poco a che fare con il suo "stato"..se la manutenzioni é buona un aereo di 30 anni puó essere 10 volte migliore di un aereo di 5...da noi voliamo con 320 del 1989 e le HIL sono vuote...

fulminn
5th May 2013, 19:33
beh si, forse li danno via per farci qualche soldo(la società prestanome di leasing intendo)..cosa sono le hil?:}

cloud58
5th May 2013, 19:35
Sono anomalie differite in base alle MEL (Minimun Equipment List):suspect:

fulminn
5th May 2013, 21:39
aaah...ancora non ci sono arrivato, sto impazzendo con performance(con tutto operativo)!!!!