PDA

View Full Version : JeppView: Ipad vs samsung tablet


CapitanFlamber
10th Apr 2013, 14:07
Salve a tutti,

volevo sapere la vostra opinione riguardo i due piu famosi tablet, per utilizzare jeppview;
I primo (Ipad) molto più costoso e con un OS praticamente bloccato ma con una batteria quasi eterna e piena compatibilità di jeppview (per tutti i modelli).
L'altro (samsung tablet) schermo piu ampio (proprio come un formato cartaceo A5) e caratteristiche elettroniche migliori ( + RAM , CPU più veloce) ma con batteria meno duratura e la versione di Jeppview (jeppesen mobile TC) può funzionare solo su un paio di modelli di tablet (neanche tanto recenti)
Cosa mi consigliereste di acquistare? altre opzioni?
grazie mille

RedBullGaveMeWings
10th Apr 2013, 15:45
iPad. Punto.
Ha preso piede enormemente in aviazione, la FAA ha autorizzato di recente AA ad utilizzare l'iPad su tutti i voli.
Come hai detto la batteria dura molto di più, e questo in volo è importante. Tuttavia è sempre raccomandato avere un iPad di riserva, altrimenti vai con carta di riseva:O

Magari tra un po' sarà anche possibile utilizzare ForeFlight anche in Europa. Ancora non hanno sviluppato niente per l'Europa. E' fantastico, sono rimasto impresso dalle moltissime review in rete.

IMHO, con iPad vai sul sicuro.

eaglesnest1972
10th Apr 2013, 16:51
Io uso ipad x jeppview e lido.
E' il top.

gossetti
10th Apr 2013, 17:07
Uso l' Ipad.
Il Samsung l'ho provato, non riesco ad usarlo. Lo trovo più lento, più "macchinoso".

dirk85
10th Apr 2013, 21:50
Noi siamo appena stati autorizzati da Austrocontrol e cominceremo tra pochi giorni a usare l'iPad, non solo per le carte, ma anche per tutta la manualistica.
Vedremo come funziona la cosa...

flydive1
11th Apr 2013, 06:29
Per quanto non mi piaccia l'IPAD, per diversi motivi, per il momento per quanto riguarda l'aviazione è la soluzione migliore, purtroppo.

FlyingTruckdriver
11th Apr 2013, 06:36
Ma se si ha gia' l'abbonamento cartaceo si puo' avere anche quello digitale incluso, oppure e' una sottoscrizione a parte ?

flydive1
11th Apr 2013, 10:41
Per quello che ne so è una sottoscrizione a parte, vale per 4 dispositivi.

mau mau
11th Apr 2013, 12:04
E' a parte, l'abbonamento a jeppesen è una cosa, il jeppview è un'altra.
E' una gran comodità ma alla fine se cmq è obbligatorio avere il carteceo a bordo....:ouch: