PDA

View Full Version : esame EALTS in Uk,riconosciuto da Enac come TEA??


MARCOFLY
9th Apr 2013, 09:10
Buongiorno a tutti,
sono titolare di una licenza PPL Jaa presa in Italy. :-)
nei prossimi giorni mi troverò in Inghilterra per lavoro ed ho la possibilità di
fare l'esame Ealts (EALTS (http://www.ealts.com))
Vorrei sapere se questo tipo di esame sia riconosciuto da Enac per LPR oppure dovrò rifare l'esame TEA in Italia?

Grazie

Ciao

overclock25
9th Apr 2013, 10:11
non riconoscono neanche il level 6 rilasciato dalla CAA UK figurati se riconosceranno quello.

dondino
10th Apr 2013, 16:32
Quoto...level 6 caa uk e annessa conversione di licenza per vedermelo riconosciuto....se enac inizia a riconoscere altro...come faranno poi a mungerci con la porcata del tea?

MARCOFLY
10th Apr 2013, 16:42
quindi se dovessi prendere 4 o 5 me lo riconoscerebbero??? :E:E:E

mau mau
10th Apr 2013, 17:21
Beh un modo ci sarebbe: trasferire la licenza da Italia a UK, farsi attestare il level 6 (o quello che si avrà) e dopo:
A) continuare a volare con licenza UK
B) tornare a trasferire la licenza in Italia....a quel punto ENAC non penso che potrebbe non riconoscere il level conseguito.

dondino
11th Apr 2013, 16:16
Si è esatto mau...ma dopotutto,se stai con la licenza uk soffri meno!in uk ogni esaminatore può attestare il livello6,ma se valuta che tu non sia da 6 dovrai fare un test simile al tea e loro decideranno poi che livello assegnarti....se non sei in possesso di alcun livello altrimenti ti tieni quello che hai se ne hai già uno....però enac attualmente riconosce solo il tea e il test Aopa (molto più semplice ma non permesso a chi è in possesso di licenza professionistica).la via più semplice rimane comunque la conversione io ho fatto così e non torno più indietro...anche perché il Blue book diciamocelo e più figo del foglio che enac rilascia!!

DD