PDA

View Full Version : Aeroclub di Roma...che ne pensate ?


I-AIND
30th Mar 2013, 21:29
Ciao ragazzi,

Ho un amico di Roma che vorrebbe conseguire il PPL, e ho notato che l'Aeroclub di Roma ha dei prezzi buoni. Che ne pensate? Dato che io non sono di roma, potete darmi qualche consiglio per l'Aeroclub? Conoscete gli istruttori?

Un saluto a tutti

I-AIND

I-AINC
30th Mar 2013, 23:19
E tu con questo nominativo da dove te ne vieni fuori? ;) :ok:

libez
30th Mar 2013, 23:21
ciao...io ho fatto li il PPL
mi sono trovato abbastanza bene; il rapporto qualità prezzo è comunque ottimo;
dipende anche da quale istruttore ti viene assegnato per il corso pratico.
SE scegli di fare il corso pratico sul p92 la disponibilità di un aereo c'è quasi sempre, e il primavera ed estate riesci a volare quasi tutti i giorni.
Se tuttavia il tuo amico ha intenzione di continuare dopo il PPL personalmente consiglio di optare per il 152 per una serie di motivi

mau mau
30th Mar 2013, 23:25
Manca I-OINK e siamo a posto http://www.h2g2.com/h2g2/skins/Alabaster/images/Smilies/f_flyingpig.gif

I-AIND
31st Mar 2013, 09:05
Aeroclub di Ravenna...172

I-AIND
31st Mar 2013, 09:10
Ma è una discussione per lo user che ho scelto oppure un post dove si confrontano i pareri in merito all'argomento citato?

Grazie libez...mi hai dato informazioni utili...

I-AINC
31st Mar 2013, 09:46
Forse non hai colto lo spirito del mio messaggio, che era assolutamente positivo nei tuoi confronti :ok: Io sono stato per 4 anni all'aeroclub di Ravenna giorno e notte, con ricordi stupendi. Se vai in segreteria a veder le foto appese, un'aereo è il mio ;)

Ma siamo sicuri che non ci conosciamo? È una bellissima cosa aver trovato un collega di Ravenna qui!

Ma hai ragione, torniamo on topic :)

libez
31st Mar 2013, 09:47
nulla.
se t serve qualche nome di istruttori magari scrivimi in privato.sempre che ancora lavorino li:)

REMAX11
2nd Apr 2013, 16:06
all'Urbe secondo me, va' piu' o meno cos'i:

QUALITA ADDESTRAMENTO

AEROTECH/ URBE AERO (in Urbe aereo, se fai il PPL, hai alte probabilita' di volare con FI freschi freschi, talmente freschi che a volte ti fai terribili domande...)
AEROCLUB
AVIOMAR


FLOTTA

URBE AERO
AEROTECH/AEROCLUB
AVIOMAR


MANUTENZIONE

AEROTECH/URBE AEREO
AEROCLUB


....AVIOMAR....


TEMPISTICHE

AEROTECH
URBE AEREO
AEROCLUB/AVIOMAR

COSTI

AEROCLUB
AEROTECH
AVIOMAR
URBE AEREO

Saluti