PDA

View Full Version : easyJet


SmokeAndNoise
25th Mar 2013, 23:49
FYI
Pilot Careers - Careers in the Air - easyJet Careers (http://careers.easyjet.com/careers-in-the-air/pilot-careers/)
Buona fortuna a tutti!

Pennellino
26th Mar 2013, 08:41
È il contratto flex Pilot o qualcosa del genere. Un contratto che ha visto il benestare della grande anpac in Italia e che non da stipendi in linea con i colleghi easyJet, nè le stesse garanzie normative. Per chi inizia va quasi bene, quasi perché permette di iniziare, ma le condizioni di schiavitù che impone sono da denuncia per i basilari diritti umani. Per chi vuole andarsene da altri lidi diventa conveniente la dura vita di strada, tanto con quelle cifre che pagano si riesce forse a "campare solo se stessi" in uk.

Speevy
26th Mar 2013, 08:53
Pennellino mostri ancora una volta di non conoscere la realtà Easyjet.

Quali sono le condizioni da schiavitù?

Il contratto flexi non è con Easyjet ma ctc e parc.

Quanto prende un primo ufficiale Easyjet con il nuovo contratto?

Che cosa ti fa pensare che siano condizioni da schiavitù? 3 anni random roster e poi 5-4? Tu hai il roster fisso in az?

Si è vero si è perso il loyalty bonus (5% solo dopo i 3 anni), ma il performance bonus dovrebbe pagare 5-10-15, oltre tutto una volta a sx l'anzianità per il loyalty bonus viene contata dall'inizio e non azzerata..

I giorni wrap around nel random contano solo una volta al mese, ma se presi bene non comportano questa grande penalizzazione.

Si c'è stato un compromesso, ma solo perché si è creduto opportuno favorire un Recruitment locale diretto via Easyjet per evitare i contractor di ctc e parc..

Lascia le tue battaglie politiche all'interno di realtà che conosci e cerca di essere obbiettivo, la tua di sigla ha firmato contratti molto peggiori.

E vediamo cosa tirerete fuori dal cappello con quello degli av Easyjet..

Speevy

I-AINC
26th Mar 2013, 10:29
Pennellino perdonami ma il link che ha sponsorizzato il nostro amico non c'entra con il contratto FlexiCrew o almeno così mi sembra di aver capito.
Easyjet ha aperto da ieri queste nuove posizioni per la holding pool di piloti per l'estate 2014. Secondo me è un'eccellente opportunità per farsi il 320 per chi ha l'esperienza richiesta...tanto no 320, no party.

Per favore in 1 solo post si è già iniziato a parlare di Alitalia e sindacati, quando questa può essere una buona occasione.
Gli oxfordini d'oltre Manica sono già in fermento da ieri pomeriggio!!

Pennellino
26th Mar 2013, 12:00
non parlo per mezzo di alcuna organizzazione in quanto è oggettivo che ci sono stati molteplici compromessi, A PERDERE, quel rinnovo contrattuale è una porcata nelle giornate di congedo parentale con mesi di preavviso e assorbimenti in operativo, l'azzeramento dell'anzianità nei passaggi da flexi (piloti di serie D) a easy puro (i piloti di serie A), la paga di 50 sterline a ora e nessun minimo garantito,sembra di rivivere il dramma dei CityLiner. Senza contare la durata oltremodo anomala di 4 anni e mezzo di validità. Una bella blindatura di condizioni fuor di dubbio migliorabili, anche alla luce di un prossimo ccnl. Si sono fatte assunzioni fino a ieri via agenzia e oggi quegli stessi piloti sono discriminati ancora una volta. Vedremo cosa faranno gli av, nel frattempo i piloti (la grande anpac) fanno le porcate.

Speevy
26th Mar 2013, 13:05
Il passaggio da flexi a permanente non è mai stato garantito e gli anni da flexi non hanno mai accumulato anzianità? Non c'è paga oraria, di nuovo ti confondi con il contratto flexi, mai firmato da ANPAC o da nessun altro sindacato.

I congedi parentali sono un diritto ma se il sistema accoppiato al turno fisso discrimina chi non ne può usufruire un bilanciamento va cercato e la maggior parte di noi in easy supporta tali limitazioni.

In 4.5 anni si introduce 5-4 con molti giorni off extra garantiti, performance bonus ed ogni anno fisso e variabile verranno aumentati di inflazione meno un tot per pagare il 5-4.

Se rileggi il mio post si vede chiaramente che l'assunzione tramite agenzie è proprio quello che si cerca di evitare..
E il primo segnale di questo cambiamento è proprio il link sopra postato.

Per piacere evita di continuare le tue battaglie sindacali al di fuori della tua realtà, soprattutto se non ne sei bravo

Speevy

Pennellino
26th Mar 2013, 13:45
guarda speevy in Italia abbiamo la legge, se mi stai parlando di accordi fuorilegge ti sei risposto da solo, no comment

e siccome non sono bravo, almeno studiatevi questo in anpac

INPS - Informazioni (http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5885)

poi piloti di serie a e piloti di serie d, comandanti dirigenti e piloti impegati, STESSA SIGLA STESSA STORIA :D

il performance bonus spacca ulteriormente comandanti e piloti, gli uni lo percepiscono a prescindere gli altri a seconda dei risultati

Speevy
26th Mar 2013, 13:56
Pensi veramente che sia fuori legge il nostro accordo sui congedi parentali?

Bene, allora ti sfido a provarlo..

E se tu avessi ragione e io torto, non esiterò a porgerti le mie scuse, per adesso sembra solo che tu stia parlando di aria fritta...

E il fatto che tu non riesca a rispondere alle mie domande e controbattere le mie correzioni alle tue grossolane critiche mi conferma la tua totale ignoranza sul topic della discussione, come ho già fatto presente il tuo intervento, come quello della tua sigla (CGIL) sull'ultimo rinnovo ANPAC easyJet ha solo come motivazioni le vostre battaglie interne in AZ, a voi non ve ne frega un piffero ne dei piloti easyjet basati in Italia o dei piloti flexi... A stento conoscete la differenza..

E poi come molti veri ignoranti vi nascondete dietro a falsi proclami elettorali (con la bellezza di un solo iscritto CGIL tra i piloti in Italia) quando il vostro vero obbiettivo è solo denigrare il lavoro altrui..



Bravi complimenti..

Speevy

P.S. io quel documento lo conosco bene, ma son sicuro che molti altri in ANPAC lo conoscano ancor meglio..

P.S. 2il performance bonus spacca ulteriormente comandanti e piloti, gli uni lo percepiscono a prescindere gli altri a seconda dei risultati

Ti confondi, il performance buonus è legato in ambe due i casi ai risultati, il loyalty bonus invece no, ma tieni presente che il loyalty bonus per i primi ufficiali scattava dopo il terzo anno e pagava 5, ora il performance bonus scatta subito e paga 5-10-15 a seconda dei risultati, mentre per i comandanti il massimo è 4... Se si prendono gli ultimi 5 anni i primi ufficiali avrebbero percepito di più con il nuovo sistema... Ma tu che ne sai, leggi solo i manifesti di propaganda di Mao Fidel e Lenin..

poi piloti di serie a e piloti di serie d, comandanti dirigenti e piloti impegati

Altra cosa non presente in easy, ripeto, lascia fuori da questo topic cose che appartengono ad altre realtà, io non vengo a criticare i fantastici accordi firmati da voi di lotta proletaria e AZ

Pennellino
26th Mar 2013, 14:04
punto 1)
assolutamente si, se sai leggere le leggi sai benissimo che i congedi parentali non possono essere barattati con le trattenute in busta paga per i riposi non ancora maturati

punto 2)
con i risultati negativi non paga

punto 3)
con il rinnovo li avete introdotti voi

ti rimetto altresì il testo di legge sui congedi

INPS - Informazioni (http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5885)

così magari te lo leggi e poi mi rispondi dopo che lo hai letto

Speevy
26th Mar 2013, 14:15
vedo che non vuoi ragionar ma solo discutere ed attaccare, tattica che voi compagni di gulash avrete sicuramente studiato nella stessa scuola..

Secondo me non è illegale.Il testo l'ho letto e la legge non prevede i casi di turnazione fissa e random, perciò mettere il lavoratore che sfora la soglia in turnazione random non è illegale, il preavviso essendo regolato dal CCNL è anche esso legale.

I risultati negativi non pagano hai ragione, ma in periodo di risultati positivi pagherebbe 3 volte di più di quanto il loyailty pagava prima e quasi 4 volte quello che il performance bonus pagherebbe ai comandanti.. Quest'anno per esempio pagherà molto probabilmente il 15% per tutti i primi ufficiali contro il 5 che avrebbe pagato il loyalty per qui pochi oltre i 3 anni di servizio che non sono ancora passati a sx.

Perciò non capisco che cosa avrebbe introdotto il nostro rinnovo se non un 5-4 per tutti e un perfomance bonus, oltre ad aver iniziato un processo che presto ci porterà ad assumere in loco, cosa che prima ci sognavamo..

Sono sicuro che non concorderai con me, d'altronde certe menti cosi estremiste alla Vendola non sono conosciute per flessibilità..

Cmq ai molti che leggono sono sicuro che ora avranno più dati per decidere per se, lasciando fuori battaglie sindacali e politiche che non portano da nessuna parte..

Speevy

Pennellino
26th Mar 2013, 16:51
il secondo me nella legge, non è valido, leggiti la legge, se non l'hai capita rileggila, se non l'hai capita rileggila ancora. Prima o poi la capirai. L'unica cosa (che già avevate) è il 5-4. Avete lasciato fuori i colleghi flexi crew svenduti al pari di CYL in altra realtà, e svenduti per cosa? per un performance che "se" positivo tutti amici, se non positivo crea ancora una volta i primi e gli ultimi. Per il resto la vera tutela EZY sono le FTL inglesi che sono appunto, inglesi e non italiane. Prima firmate le porcate e poi le venite a difendere a spada tratta senza argomenti. Boh...

Easyjet è un'ottima compagnia e per iniziare va benissimo, ma ha fortissime carenze di forza contrattuale e di competenza sindacale, a quanto pare.

Speevy
26th Mar 2013, 19:04
Noi avevamo già il 5-4?

Ma io mi chiedo, ma che casso perdo tempo qui a spiegare ad uno che evidentemente non vuol capire..

Contento tu contenti tutti!!

Per quanto riguarda la legge, dillo ai svariati avvocati ricorsi, giudizi d'appello etc..

Se pensi che il secondo me nel nostro sistema non esiste, che ti devo dire, avanti chiedi ai tuoi amici reds di citare in giudizio chi di dovuto e vediamo cosa succede..

Speevy

Speevy
26th Mar 2013, 19:19
Ah comunque io in easy ci sono da 7 anni sono a sx da 2, lavoro 180ggi all'anno più o meno, 750 ore di media di volo negli ultimi 7 anni, e 1250 di servizio. Posso rifiutare un cambio turno entro 48 ore di finestra. In media passo 1-2 notti al mese fuori casa. e ho guadagnato nell'ultimo anno 9000 euri al mese di MEDIA.

Dall'anno prossimo avrò ancora più giorni liberi, grazie al 5-4 (ma secondo te, quello gia ce lo avevo, go figure!)circa 5-6 mila euri all'anno in più senza contare il performance bonus..

In 7 anni siamo passati da 6-3 a 5-2-5-4 a 5-3-5-4 a finalmente 5-4. Attraverso a Balpa prima, poi anpac poi ipa e poi di nuovo Anpac abbiamo ottenuto prima un contratto italiano con 3 rinnovi contrattuali in 3 anni che hanno portato un aumento rispetto al primo contratto di più del 10 % quando in altre aziende si chiudeva o si firmavano nuovi contratti per salvare il salvabile.

Nel 2009-2010 in mezzo alla più forte delle crisi del nostro settore che ha portato alla nascita di CAI e del suo contratto noi abbiamo ottenuto un collettivo.

Se tu pensi che NOI abbiamo poca forza contrattuale e che easy sia solo un bella compagnia per iniziare, tu che cosa hai ottenuto per i piloti assunti presso la tua realtà negli ultimi 7 anni?

A me sembra ancora una volta che sei molto male informato, non perder tempo a commentare cose che non conosci a fondo, ti prego impegna meglio il tuo tempo, magari mostrandoci che anche qualche giudice la pensa come te sulla materia dei congedi..

eaglesnest1972
26th Mar 2013, 19:20
Speevy

Li considerano i rated con zero hrs on type e level 6?

Grazie.

'ngulo_frà
26th Mar 2013, 19:34
ho guadagnato nell'ultimo anno 9000 euri al mese di MEDIA.

Anche io in CAI, con 8 anni di Comando, usando QUESTO (http://www.google.it/#sclient=tablet-gws&hl=it&q=+telescopio+astronomico&oq=+telescopio+astronomico&gs_l=tablet-gws.3..0l3.4751.5211.3.6560.4.4.0.0.0.3.401.1335.2-1j2j1.4.0...0.0...1c.1.7.tablet-gws.PjXsihSRZtI&pbx=1&bav=on.2,or.&bvm=bv.44342787,d.ZWU&fp=f857daf64ed7b7d7&biw=1024&bih=672&biv=i%7C0%3Bd%7CBQOPz2RZt4NYFM%3A) riesco a vedere 9.000€ al mese di media !!!! :}

Speevy
26th Mar 2013, 20:03
Eagle, al momento penso che cerchino solo con esperienza, ti consiglio di tenere quella pagina sott'occhio..

Good luck!

eaglesnest1972
26th Mar 2013, 20:44
Speevy,

Se per quello ho gia applicato!
E' gratis e alla peggio sara' un altra porta in faccia!!!
Siccome ne ho prese poche : )

Grazie!

Breakthesilence
26th Mar 2013, 21:16
Non-type rated (Civilian)
ATPL (Frozen)
Min 1500 TT Hours
Min 500 hrs. 5700kgs Multi-Crew & Turbine experience
Right to live and work in Europe
Airline environment experience
UK EASA licence (or converted by start date)
Class 1 unrestricted medical
Prepared to self-sponsor type rating
Minimum ICAO level 5 English

Che voi sappiate, per chi applica come non-rated ma con molta esperienza di linea su altro liner, il pagamento del Type Rating sarebbe dilazionato, tramite bond oppure valigetta con contanti? :E

mau mau
26th Mar 2013, 21:38
Se per quello ho gia applicato!
E' gratis e alla peggio sara' un altra porta in faccia!!!


Sul sito si capisce che bisogna pagare 10£ per applicare ?! :ouch:

Pennellino
26th Mar 2013, 22:18
5-3-5-4, quindi in sostanza che già avevate, non c'è nulla di sbagliato in quello che scrivo

io ti posto una legge e tu rispondi con "secondo me" :ugh:

più precisamente

art 22 comma 2 Dlgs 151/2001, Circolare INPS 17.1.2003 n.8, Circolare INPS 4.8.1997 n.182, art 24 comma 6 Dlgs 151/2001, Circolare INPS 23.10.1992 n.248, art.24 comma 2 e 7 dlgs 151/2001, art 43 dlgs 151/2001 buone letture, ne avete parecchio bisogno


vabbè :E

kilstron
26th Mar 2013, 22:40
tranquilli ragazzi, questo qui fa il super lealista criticando easyjet senza sapere di che contratto parla, in Az suo "cugino" grazie a CGIL ha fatto il triplo salto carpiato da Citylyner direttamente sul A330....

e ha il coraggio di parlare di lista di anzianita a casa d'altri?

fatevi spiegare come ha fatto

thedesert
26th Mar 2013, 22:55
Speevy,visto che sei informato,hai idea se ci si può aspettare direttamente una base italiana/euroland o solo una uk?

compasscall19
26th Mar 2013, 22:58
tanta cagnara per niente: una Assistente di Volo di CGIL ha scritto un volantino su un contratto di cui non ha capito niente (basta vedere le pollacchiate che scrive pennellino...)

la ragione e' che sono anche loro (Ass di volo) sotto rinnovo, lavorano 6 on, 3 off, 6 on e il 5/4 purtroppo se lo sognano, per cui l'unico modo di fare star buoni i loro iscritti e' sparare minkiate dicendo che e' tutto uno schifo

prima non esitevano assunzioni in Italia a tempo indeterminato, toccava passare da contractors, e il "pollo" continua a confondere quel contratto, che in Italia non e' mai entrato per l'opposizione del Sindacato

basta c....e se non sai non scrivere

Speevy
26th Mar 2013, 23:13
5-3-5-4, quindi in sostanza che già avevate, non c'è nulla di sbagliato in quello che scrivo
Ma tu ci fai o lo sei?

Ad aprile passiamo a 5on 4 off, adesso abbiamo 5 on, 3 off seguiti da 5 on per poi avere 4 off, se non ci arrivi, guarda che forse non é il mondo ad avercela con te, sei proprio tu che sei tardo..

una Assistente di Volo di CGIL ha scritto un volantino su un contratto di cui non ha capito niente (basta vedere le pollacchiate che scrive pennellino...)

Tristemente tutto vero...

Sul sito si capisce che bisogna pagare 10£ per applicare ?!

Ecco questa è proprio un ingiustizia che dovrebbe essere fermata, non il comma del compagno little brush..

Speevy

eaglesnest1972
27th Mar 2013, 08:34
questo thread è sulla nuova proposta di lavoro di easyjet...
per favore sti discorsi di sindacato hanno rotto il ***** e anche di brutto!
andateli a fare da un'altra parte...
davvero non se ne può più di ste ***** di diatribe sindacali...
e non ce l'ho con speevy...

Mau:

io ho applicato ma non ho visto niente riguardo un pagamento di 10 gbp, a cosa ti riferisci?

mau mau
27th Mar 2013, 10:09
io ho applicato ma non ho visto niente riguardo un pagamento di 10 gbp, a cosa ti riferisci?

A questo mi riferisco:
Please note, there is a statutory fee (currently £10) for forwarding archive information.

Però penso di essermi sbagliato io leggendo un pò in fretta in precedenza. Leggendo meglio infatti, pare che i 10£ siano una tassa da pagare in caso tu chieda della documentazione da easy. Lo si trova cmq nella pagina di Privacy Agreement.

HF13
27th Mar 2013, 12:20
Ciao Speevy,

Mi associo alla domanda di desert, sai se ci sarà possibilità per una base in Italia gia dall'inizio oppure sarà solo in Uk o cmq random?

In più ho visto sul forum internazionale che parlano di un contratto diverso da quello attuale, voi da dentro avete maggiori dettagli?

Grazie

Hf

AFD
27th Mar 2013, 12:22
tranquilli ragazzi, questo qui fa il super lealista criticando easyjet senza sapere di che contratto parla, in Az suo "cugino" grazie a CGIL ha fatto il triplo salto carpiato da Citylyner direttamente sul A330....

e ha il coraggio di parlare di lista di anzianita a casa d'altri?

fatevi spiegare come ha fatto

il "cugino" non era in cityliner ma sul 737 in phase-out.
come ha fatto? 25% aziendale...ovviamente meritocratico (sono ironico)

Tiennetti
27th Mar 2013, 13:25
Ciao Speevy,

Mi associo alla domanda di desert, sai se ci sarà possibilità per una base in Italia gia dall'inizio oppure sarà solo in Uk o cmq random?

In più ho visto sul forum internazionale che parlano di un contratto diverso da quello attuale, voi da dentro avete maggiori dettagli?

Grazie

Hf

Non ci sono informazioni dirette, ma sembrerebbe che SI ci sono possibilitá direttamente in EUROland (quindi anche Italia)
In quanto al contratto, ogni paese ne ha uno diverso...

poydras
27th Mar 2013, 18:44
Molti italiani anche se qualificati non fanno domanda perche' parlano un inglese "scolastico". Sono 3 anni che cerco di far fare domanda ad un amico ma l' imbarazzo e' troppo grande. Piu' grande della sua busta paga dove lavora tutt' ora.

PS non lavoro per Easy pero' ho diversi amici e concittadini che lavorano li e sono contenti anche con il contratto italiano.

Per Pennellino;
LA moglie ubriaca e la botte piena..............concetto purtroppo d' altri tempi

Something' s gotta give buddy.

eaglesnest1972
27th Mar 2013, 19:18
Beh...allora spero che il mio level 6 faccia da contrappeso alle mie zero hrs on type sul 320 : (
Immagino che i server di easyjet siano gia' fusi...

HF13
27th Mar 2013, 22:25
Tiennetti grazie per l'informazione.

Hf

MatteoLIPH
28th Mar 2013, 08:15
ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma leggevo che questo tipo di contratto andrebbe bene per iniziare..mi spiegate come faccio ad applicare se alla fine dell'atpl avrò le famose 200 ore circa..? per arrivare a 1500 o 500 multi cosa devo fare...? do via il....??

Speevy
28th Mar 2013, 08:25
Queste posizioni in realtà è per gente con esperienza, il commento che va bene per iniziare mi sà che è di uno che ha molte idea e molto confuse...

Speevy

P.s. Easy assume molto gente con poca esperienza ma solo tramite ctc e Oxford

Pennellino
28th Mar 2013, 12:38
vedo che lo strumentalizzatore speevy, dopo aver chiamato a raccolta "metri cubi" di amici, continua ad attaccare. Inutilmente. Io parlo con chi sa usare la dialettica e conosce le leggi e i regolamenti per fare gli accordi. Il resto è il nulla assoluto ;)

ps: il roster fisso già lo avevate, è un dato di fatto, anche se ti inalberi molto resta scritto nero su bianco; ciò che avere ottenuto, che è anche una buona conquista, è 1 riposo mensile. Il problema è che vi siete fermati lì :}

Spiegalo tu a questi ragazzi cosa è il Flexi Crew e perchè sono e resteranno sempre differenti dai piloti e dai comandanti con contratto Easyjet. Spiegaglielo dai. Vediamo che ne pensano ;)

Speevy
28th Mar 2013, 18:29
Vedo che sul roster hai gia ritrattato, prima c'era già il 5-4, adesso dici che in realtà è solo un giorno di riposo extra? Un giorno in più ogni 28, ti sembra poco?

Vedi per noi era importante seguire le indicazione della nostra membership, principio della democrazia, conoscete questa parola voi reds?
La membership ha chiaramente chiesto un miglioramento del roster, e anche se penso che il roster perfetto non è ancora raggiungibile, abbiamo fatto un'importante step.

Vedi la verità per me è un valore molto importante, perciò sapere che la tua battuta è lontana da quello che si è realmente verificato mi lusinga...

Spiegalo tu a questi ragazzi cosa è il Flexi Crew e perchè sono e resteranno sempre differenti dai piloti e dai comandanti con contratto Easyjet. Spiegaglielo dai. Vediamo che ne pensano

Il contratto flexi in Italia non esiste, lo capisci o no?

Il contratto che abbiamo appena firmato non porta nessuna b-scale, i soldi i benefici e il roster (dopo 3 anni dall'aasunzione) sono lì stessi che avevo io come primo ufficiale.
Il loyalty bonus non c'è più, vero, ma viene sostituito da un performance bonus legato esclusivamente ai risultati economici dell'azienda che può pagare fino a 3 volte il vecchio loyalty.. Sinceramente se c'è lo avessi avuto io sarebbe stato un miglioramento..

Detto questo Pennellino io lascio perdere, per me ho detto tutto, hai ragione e sei bravo tu..

Speevy

00028EC
31st Mar 2013, 20:32
Scusate, per tutti quelli che leggono questo forum perché hanno fatto l'application, qualcuno può dire a livello spannometrico quanto si guadagna, quanto costa il type, se il contratto é indeterminato e quanto ci vuole al momento per il passaggio a sx? Grazie! P.s. quanto si lavora più o meno si é capito.

antani blindo
31st Mar 2013, 23:18
Questa gente ancora va in giro? Ma non si vergognano manco un po' ? Sindacalisti che zompano le liste che vergogna

shock-absorber1
3rd Apr 2013, 22:27
Io sono d'accordo con Pannellino...:}

sonicbum
6th Apr 2020, 13:20
easyJet Founder Concerned Airline Will Run Out Of Cash (https://simpleflying.com/easyjet-founder-cash-concerns/?utm_source=pop)

dirk85
6th Apr 2020, 13:27
Covid Corporate Financing Facility & RCF drawdown (http://otp.investis.com/clients/uk/easyjet1/rns/regulatory-story.aspx?cid=2&newsid=1384538)

Al momento easyJet ha a disposizione 2,6 miliardi di euro cash. SI bruciano in fretta con la flotta a terra, ma sono comunque messi meglio di molti altri. Intanto hanno ridotto a 0 la spesa per il personale di volo in tutta europa, idem per il grosso del personale a Luton.

Bubair
7th Apr 2020, 09:04
easyJet Founder Concerned Airline Will Run Out Of Cash (https://simpleflying.com/easyjet-founder-cash-concerns/?utm_source=pop)
Purtroppo/Perfortuna EZY non potra' essere nazionalizzata come altre realta' italiane........:cool:
Quindi il denaro per sopravvivere dobbiamo andare a cercarlo nel mercato....

REMAX11
7th Apr 2020, 10:11
Purtroppo/Perfortuna EZY non potra' essere nazionalizzata come altre realta' italiane........:cool:
Quindi il denaro per sopravvivere dobbiamo andare a cercarlo nel mercato....

questa è un’affermazione non corretta: il governo UK ha già messo in campo degli aiuti e altri ne darà. Fra le altre cose questi aiuti sono molto più consistenti dei “miseri” 500 mln di euro previsti dal governo italiano. Leggi qui the Times (https://www.thetimes.co.uk/article/british-airways-faces-bailout-as-coronavirus-crisis-engulfs-airlines-m50j2dvjn) e qui un articolo (https://ytali.com/2020/04/05/covid-19-la-grande-sfida-nei-cieli/) che spiega come le nazioni europee si stiano o si siano già attivate al riguardo

Bubair
7th Apr 2020, 12:48
Remax,
Grazie per i links.
Le somme di denaro che le compagnie UK riceveranno saranno prestiti e non nazionalizzazioni.
Chi sa se i prestiti del governo saranno ripagati.....:oh:

azdriver
8th Apr 2020, 15:05
Remax,
Grazie per i links.
Le somme di denaro che le compagnie UK riceveranno saranno prestiti e non nazionalizzazioni.
Chi sa se i prestiti del governo saranno ripagati.....:oh:

Un prestito garantito dallo stato è, per definizione, non a condizioni di mercato. Se il vettore lo accetta è consapevole che si mette un guinzaglio...Non è una nazionalizzazione nella forma ma lo è "de facto"