PDA

View Full Version : 737 - The revenge.


Raccatto
22nd Jan 2013, 09:56
Con i problemi di messa a terra dell' Iberia ultimamente + le recenti voci sull' Alitalia ritengo che il fantomatico 'pseudo'-'sognato' vantaggio che dichiaravano di avere gli A320 typerati rispetto all'antagonista 737 sia oramai azzerato , visto che saranno (purtroppo per loro ) immessi ulteriori airbus-experienced sul mercato , don't you think ?

bye!

Fullblast
22nd Jan 2013, 10:19
Il type sul 737 non è mai stato un minus rispetto al 320 in generale, lo è stato qualche anno fa per un breve periodo a fronte dell'offensiva di Airbus che ha piazzato diversi 320 un pò dappertutto, e in italia con myair,windjet, livingstone e airone che li avevano...ma adesso questi non ci sono più, ma in giro per il mondo 737 RULES!!! Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che in tutte le serie ne hanno costruiti più di 6000.

FB

I-PIERLU
22nd Jan 2013, 11:28
Boeing rulez :cool:
Dalla fine degli anni '60 più di 10'000 gli ordini, in sospeso ancora più di 3'000 mi pare :8 Ma sì il tuo discorso non è sbagliato secondo me, forse si sta riprendendo rispetto a qualche annetto fa, ma dipende anche appunto da dove vai... ;)

Per curiosità: ;) http://active.boeing.com/commercial/orders/displaystandardreport.cfm?cboCurrentModel=737&optReportType=AllModels&cboAllModel=737&ViewReportF=View+Report

Breakthesilence
22nd Jan 2013, 12:40
Inoltre le compagnie aeree più piccole spesso nascono con i 737 (vedi Small Planet, Albastar in italia, ed altre nel mondo) che sono quelle che spesso assumono sia esperti che non, visto che gli stipendi sono quelli che sono ed hanno tra l'altro maggior ricircolo di persone.

Il problema nasce quando vuoi andare via da queste; in europa di 737 ce ne sono tantissimi ma spesso sono compagnie major o inaccessibili a noi italiani (KLM, Transavia, Air Europa, British, TUI, Ryanair a meno che non sei CPT ecc.).

Qualcosa ultimamente ha ripreso comunque ad aprirsi.