PDA

View Full Version : Ore scritte ma non volate


negativeclimb
9th Jan 2013, 17:03
Salve,

è il mio primo post in questo forum. Da anni normalmente leggo i vostri interventi ma oggi sono venuto a sapere di una cosa terrificante perciò vorrei condividerla con voi.

Premetto che da anni ormai vivo in Indonesia dove lavoro come bush pilot. Qualche giorno fa ho conosciuto un tizio e venendoci in confidenza mi ha raccontato che lui per soddisfare dei requisiti per essere eligible nella compagnia in cui vola, ha taroccato le sue ore. Non stiamo parlando di 10 o 20 ma bensì di oltre 700!!!

Sono rimasto allibito, nonché incazzato nero perché oltre a taroccare le carte, si è vantato del fatto che ha anche ricevuto una convocazione da Qatar per un colloquio.

Sto pensando di fare un esposto all'autorità aeronautica locale ma magari segnalare anche a Qatar la cosa invitandoli a controllare meglio le catre nel caso venisse convocato.



suggerimenti?

Breakthesilence
9th Jan 2013, 17:33
E' una cosa vecchia e risaputa qui in italia.

Sicuramente girano decine e decine di piloti (comandanti e primi ufficiali) che da una pagina all'altra del logbook "guadagnavano" 500 ore ai tempi in cui dovevano trovare lavoro...

negativeclimb
9th Jan 2013, 19:27
Ma davvero? Ed io che pensavo che già 10 ore di "errore" fossero qualcosa di grave.
Ma questo con più di 700 ore segnate a caso ha imboccato il suo attuale lavoro magari togliendolo a qualcun altro più onesto ma senza p..le di fare una cosa del genere.
Ma quindi stai dicendo che è cosa comune sto giochetto?


Allora visto che ho ancora 2 pagine da riempire per finire il mio logbook, magari ne inizio un altro con un millino in più :sad:


ma che schifo! che razza di gente che gira!

I-PUSY
10th Jan 2013, 03:42
Io continuerei a fare il Bush Pilot facendomi i c***i miei.
Non è il primo, e non sarà l'ultimo Pilota a scriversi ore di volo false,
Prima o poi la menzogna verrà galla, ma fare la Spia, mai!

tro
10th Jan 2013, 05:11