PDA

View Full Version : La crisi...ma è solo da noi?


eaglesnest1972
14th Dec 2012, 16:08
A quanto pare India,Indonesia e Cina hanno ripreso a crescere dopo aver accusato leggermente la nostra crisi...

Questo sotto è solo un esempio.
Per info comunque anche FlyPgs ha ordinato 70 320Neo con inizio consegna nel 2015.

Non sono fiducioso nella situazione italiana ma almeno spero che in altri paesi europei le cose si rimettano un pò a posto nei prossimi mesi.


Budget carrier AirAsia (http://www.flightglobal.com/landingpage/AirAsia.html) has ordered another 64 Airbus (http://www.flightglobal.com/landingpage/Airbus.html) A320neos as well as a further 36 baseline A320s.

The deal confirms AirAsia as the undisclosed customer behind a deal for 100 A320s booked in November.

AirAsia had previously indicated that it was negotiating for 100 jets but that it had opted against a high-density Bombardier (http://www.flightglobal.com/landingpage/Bombardier.html) CSeries.

No delivery dates have been disclosed for the AirAsia jets, nor has an engine selection been given.
It takes AirAsia's overall Airbus orders to 264 A320neos and 211 regular A320s.

Airbus values the agreement, unveiled during an event at its UK plant at Broughton, at $9.4 billion at catalogue prices

Sailboard
14th Dec 2012, 16:20
vabbe tanto i requisiti saranno sempre gli stessi; tanto vale fare un altro lavoro!

Henry VIII
14th Dec 2012, 17:55
"Da noi" nel senso in Europa/Occidente.

ka26
15th Dec 2012, 09:53
vabbe tanto i requisiti saranno sempre gli stessi; tanto vale fare un altro lavoro!

che tristezza ragazzi... :(

Non c'è nessuno più a terra di un pilota a terra..

Auguro a tutti il meglio che si possa avere da questa bellissima professione!! Tanto prima o poi ce la faremo!! Non può essere altrimenti.

South Prince
15th Dec 2012, 11:50
Ci sono troppi piloti in attesa di occupazione e l'Italia si trova nel gruppo dove trovare lavoro in questo settore sarà davvero difficile per molto tempo. Tenendo le orecchie tese negli ambienti di volo si viene a conoscenza di diverse situazioni.
Alcuni esempi di Colleghi che vengono scartati in fase di preselezione.

a) Copilota con 3000 ore totali di cui almeno 2000 su a/m tipo 737/320 si vede scartato in sede di verifica documentale perchè ha cambiato troppe ditte negli ultimi anni. Di questi tempi lavorare per la medesima azienda 2 stagioni consecutive è una conquista.

b) Cmte con oltre 10000 ore totali e qualche migliaio sul tipo se non ha volato negli ultimi 6 mesi può dirsi quasi spacciato; il CV viene scartato subito.

c) Cpt o Cop con attività di volo recente risponde ad inserzioni in Germania-Olanda-Francia-Spagna sebbene in possesso di English level 6, deve conoscere la lingua locale letta scritta e parlata, siccome ad ogni cambio di stagione si trova lavoro in paesi diversi diventa necessario parlare diverse lingue.
Se applichi in Inghilterra devi avere il livello 6.
A proposito di English level; altra discriminante in mano a chi ne vuole fare un uso strumentale, premesso che è indispensabile avere una buona padronanza della lingua inglese in questa professione, perchè gli scienziati della burocrazia si sono inventati i diversi livelli? Negli "skill test" di volo l'esito di una manovra viene valutato con PASS o FAIL solamente.

d) Italiano disoccupato, livello inglese 6, esperienza da vendere, titoli istruzionali, in Italia è condannato a non trovare lavoro perchè le aziende qualora dovessero assumere danno la precedenza al personale in CIGS, non per qualche sentimento umanitario, ma semplicemente perchè ( lo sapete tutti ) se si assume un cassaintegrato si ha diritto a sgravi fiscali. In questo modo se sei un disoccupato ci rimani, un bello schiaffo al tanto acclamato principio della meritocrazia e in barba alla costituzione:

(Art. 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.)

Nel caso in esempio al punto D lo stato dichiara una cosa ma alla luce dei fatti un disoccupato ai giorni nostri ha la quasi certezza di mantenere la condizione di.... disoccupato.:ok:

bagurxvi
15th Dec 2012, 15:13
Tutto estremamente vero dall'inizio alla fine del tuo messaggio South Prince ... E non solo nel lavoro di pilota. Alcuni punti si possono applicare anche ai lavori normali!

bufe01
15th Dec 2012, 16:04
Crisi e non solo economica e aviatoria ma sociale e culturale che per me è l'aspetto più grave. Indi per cui mi sono sciaquato dalle palpebre. Ma tornando a noi, se pure EN fa la cassa integrazione bè c'è poco da ridere e molto da riflettere.

South Prince
15th Dec 2012, 16:05
Certamente, i problemi del lavoro e le ingiustizie sociali nel nostro paese sono a tutto campo, qui si tratta di Piloti per cui mi limito a questo settore. Purtroppo da noi la corsa al mantenimento/accaparramento delle poltrone supera ogni altro
paese membro dei 27.

Henry VIII
15th Dec 2012, 21:02
se pure EN fa la cassa integrazioneTradotto : "se pure LH fa la cassa integrazione"