PDA

View Full Version : X i Gestori del Forum


psandb
6th Dec 2012, 12:10
Egregi Signori,
mi accorgo e credo non solo io, di un costante decadimento dell'immagine di questo forum di "Aviazione" in relazione a molti commenti che lasciano attoniti ed indicano la pochezza dei commenti sia in scienza coscienza che esperienza .
Credo che sia giusto che le persone che scrivono, possano essere identificabili e con relativo CV tanto x capire con chi si interloquisce.
Qualsiasi persona esterna all'ambiente, leggendoci credo si porrà qualche domanda.
Premesso ciò, credo che l'anonimato sia un limite.
Lascio a voi l'opportunià di cogliere o meno la mia opinione, nel qual caso se un forum con queste caratteristiche esiste già vi prego di postarmi il link, se no come credo, cercherò di colmare questo gap.
Sergio

mau mau
6th Dec 2012, 14:16
Credo che sia giusto che le persone che scrivono, possano essere identificabili e con relativo CV tanto x capire con chi si interloquisce
Solo una domanda: ma tu quando parli con qualche persona al bar dell'FBO, o all'ATA di Milano, chiedi prima le generalità e il suo cv prima di parlarci?
Nel forum, come nella vita di tutti i giorni devi scremare le notizie che ti interessano da quelle che non ti interessano....parlare con persone (nickname) che ti sembrano intelligenti e ignorare quelle che non ti piacciono, argomentare di notizie nelle quali ti senti di dire/sapere qualcosa e tacere su quelle dove non hai nulla da dire. Hai tutto li, sul tasto destro del mouse.
In fondo dopo che sai il nome che si cela dietro a un nick e dove questo lavora o ha lavorato, che cosa ti cambia? O serve per zittire chi vola l'aereo più piccolo?
Anzi, magari proprio il fatto di essere anonimo il forum aiuta a far emergere notizie indiscrete e il marcio che può esserci nell'ambiente.
Io penso che sia giusto rimanga tutto cosi e, sebbene io non sia iscritto su facebook, presumo che esistano gruppi di discussione aeronautici dove chiaramente hai tutti i dati che hai citato tu, quindi ci si potrebbe iscrivere li se si vogliono saper le generalità degli interlocutori. :)

Nick 1
6th Dec 2012, 15:16
Psandb, se vuoi verificare di persona un decadimento dei forum di aviazione fatti un giro in quell' altro ,quello che inizia sempre per aviazione, quello per intenderci dove hanno bannato a vita EM75 perche' si permetteva di scrivere cose non gradite ai quattro dell' ave maria che lo gestiscono.
Cosa che continuano a fare con chiunque non sia allineato a chissa ' quale logica di pensiero.
Poi ritorna qui ,e troverai moderatori degni di questo nome .

Speevy
6th Dec 2012, 15:17
Quoto MM 100%, pprune deve rimanere così come è, sta a noi capire chi merita la nostra attenzione..

Speevy

giovino giovinazzo
6th Dec 2012, 15:21
Ogni tanto una facezia fa sorridere... Ben vengano....anche i 3d come questo:uhoh:

Henry VIII
6th Dec 2012, 16:19
Ancora con sta storia... ma che problemi ci sono a confrontarsi con pensieri (eventualemente) diversi indipendentemente dalla conoscenza dell'identità altrui ?
Mah...

'ngulo_frà
6th Dec 2012, 16:50
Io credo che con la tua esperienza, ci voglia molto poco a riconoscere -leggendo i contenuti- chi nel settore ci lavora e chi no, chi "sputa per sputare" e chi invece "stuzzica" o critica per innescare un confronto.
Sono certo .....visto l'andazzo.....che se fosse obbligatorio il nome/cognome e CV.....il 90% sarebbero falsi!!!

Quoto al 1000% Speevy e Nick1!!:ok:

graziani
6th Dec 2012, 17:54
Io lascerei al libero arbitrio , se psandb vuole mostrare la sua identità è libero di farlo .
Nome Cognome e connotati .
Piacere di conoscerti .:sad:

Solo un problema , ricordato da ngulofra , il forum sarebbe un intersambio flebile e sottile ,ridotto de 95% , non tratterrebbe di cose scottanti ;

ricordate il commento di Riggio ?
"i safety report devono essere firmati nome cognome ed indirizzo !
Che ridere ? e chi si azzarda di questi tempi ?:\

I-2021
8th Dec 2012, 09:43
Ciao psandb,

non ho altro da aggiungere alle ottime risposte degli altri utenti che ringrazio anche per gli apprezzamenti fatti sullo stile di moderazione del forum. Le regole di condotta sono scritte nero su bianco e questo è sufficiente a garantire un dibattito equilibrato poiché chi non si attiene a queste regole viene richiamato. La libertà di opinione deve rimanere uno dei nostri punti di forza indipendentemente da ciò che si sostiene; sta agli utenti, come già scritto nei post precedenti, scindere tra quelle che sono provocazioni o idee con cognizione di causa. Il forum è di pubblica lettura, questo comporta per tutti un senso di responsabilità dell'immagine che vogliamo dare della nostra aviazione o della professionalità che esportiamo all'estero. Consapevoli di questo, siamo liberi di sfruttare lo spazio messo a disposizione in questo forum per crescere e far crescere la nostra professione od utilizzarlo semplicemente come una valvola di sfogo, ma, in quest'ultimo caso, dobbiamo essere consci delle implicazioni e conseguenze associate.

Per qualsiasi chiarimento ulteriore contattami pure in privato.

Ciao.

psandb
8th Dec 2012, 20:02
Pur NON condividendo, Prendo atto !

bagurxvi
8th Dec 2012, 20:28
Solo una domanda: ma tu quando parli con qualche persona al bar dell'FBO, o all'ATA di Milano, chiedi prima le generalità e il suo cv prima di parlarci?

Grande MauMau...

Se non le va bene cosa vien scritto nel forum puó sempre andare via e accedere da un'altra parte.

Il bello di una Repubblica é anche quello di poter esprimere pareri discordanti. Poi bisogna veder chi detta cosa é giusto o sbagliato dire. Con nome e cognome impresso pensa che non ci saranno idee discordanti ?

Se le piace avere una visione unica e censura assicurata puó sempre andare in Nord Corea o spostarsi su md80. Li c'é sempre un censore a portata di mano. L'unico problema e che se non é sulla sua lunghezza d'onda non la fanno nemmeno aprire bocca.

Pennellino
8th Dec 2012, 20:34
con la risposta di I-2021 si è preso atto, secondo me, dell'enorme maturità di questo spazio. Maturità che su altri lidi che vorrebbero trattare di temi vagamente inerenti all'aviazione civile è lontana anni luce :D

non poteva essere altrimenti conoscendo qualcuno che scrive qui sopra e conoscendo soprattutto di che calibri stiamo parlando.