PDA

View Full Version : qualcuno conosce il trto jettraing


gabojet
9th Feb 2012, 20:54
salve ragazzi sapreste darmi info su questo centro d' addestramento e successivo line training?

I-PIERLU
9th Feb 2012, 22:56
Ma non si appoggiano ai soliti bast... ehhm balordi di eaglejet? :cool:

gabojet
10th Feb 2012, 10:03
Che io sappia no perchè che ti hanno combinato? Che sai?

I-PIERLU
10th Feb 2012, 11:26
No nulla, ho licenza e tutto ma non sono disposto a pagare per lavorare, pagherei solo il type se assunto.
Non ho avuto niente a che fare con loro ma mi sembrava di ricordare che per i line training si appoggiassero ai programmi di eaglejet o che fossero comunque collegati... :p

gabojet
10th Feb 2012, 20:41
Si guarda mi sono informato e per il line training737 si appoggiano a eaglejet mentre x A320 in turkia, xkè eaglejet non è buona secondo te?

Jerry Lee
10th Feb 2012, 21:38
Non è che non è buona, è ciò che loro, e le organizzazioni come questa, vendono che è messo in discussione. E' un'opzione per cominciare, ma molto criticata. Non ho mai saputo come sia andata veramente a finire per coloro che hanno scelto questa opzione.

gabojet
12th Feb 2012, 11:51
Credo che ormai in europa non ci sia più nessuna compagnia low cost che assuma alla vecchia maniera, la realtà è questa. Poi chi veramente vuole fare questa professione darà anche il sangue ,pur di volare la passione supera di gran lunga uno stipendio.

mau mau
12th Feb 2012, 11:56
pur di volare la passione supera di gran lunga uno stipendio

Questo fin quando non dovrai mangiare esclusivamente con quello che guadagni. Quando questo accadrà, vedrai che la penserai diversamente.

I-PIERLU
12th Feb 2012, 12:42
Comunque Ryanair, pur avendo criteri di valutazione sibillini e discutibili, anche perchè non del tutto chiari, assume tutt'ora e fa selezioni di continuo anche in vista delle olimpiadi a Londra questa estate, non so quanti aerei baserà in più a Stansted e continua ad aprire altre basi o a occupare quelle lasciate dalla moria di compagnie che c'è... E ordinano 738 a non finire :O
Poi va bè le altre compagnie si appoggiano a "selezionatori" esterni, ma cmq selezioni se ne fanno.
A mio parere, fossi in te, aspetterei ancora un po' prima di cedere alla tentazione del pay2fly...
Come mi son sempre chiesto, se una volta finite le solite 500 ore, il tuo curriculum ti permetterà di trovare lavoro con altre compagnie, anche se all'inizio hai pagato per lavorare, in effetti è un investimento... Fa girare i flap ma è un investimento... Ormai propongono anche 500 h + 4 anni di assunzione per non so quanti kilo euri... :\

Jerry Lee
12th Feb 2012, 13:42
Il programma di 4 anni costa $39700 e dopo finito il LT lo stipendio netto è di $2300. Il costo della vita lì sotto non è alto, il problema potrebbe essere lo stile di vita e la cultura.
Sì può applicare anche con un TR FAA per risparmiare.

Fine OT.

gabojet
12th Feb 2012, 18:31
I PIERLU a proposito di ryanair è da una anno che sono iscritto nel database della CAE ma non ti filano di striscio conosci altre vie per far si che facciano almeno una telefonata?? come funziona questo criterio?? --- Grazie

billyballo
12th Feb 2012, 18:46
gabojet RyanAir è una lotteria.....migliaia di curriculum a settimana ricevono, se hai kulo dopo tre giorni una settimana o due che hai applicato ti chiamano , senno i tempi di attesa sono mooolto lunghi e ci sta pure che nn ti chiamino proprio.......non so che criteri abbiano ma a mio modo di vedere è un criterio molto a casaccio, ad estrazione, proprio come le lotterie:}

Jerry Lee
12th Feb 2012, 19:03
Sembra che l'unico criterio sicuro è che se sei over 30 non ti cagano. Sei troppo vecchio per pilotare il 737 da loro.

I-PIERLU
12th Feb 2012, 23:06
Io parlavo più del criterio di assunzione gabojet dopo la selezione... Io avevo applicato tramite OAA e dopo 2 settimane mi avevano chiamato per la selezione... Ora solo tramite CAE come ben sai, altre vie non le so, altrimenti le avrei già prese :}
Aspettiamo e stiamo pronti raga, il momento arriva per tutti... :\

Flightaddict
14th Feb 2012, 01:15
Io ho fatto il type da loro, molto valido. Poi cmq con un paio di anni di contratto i soldi ti tornano indietro tutti anche perché oggi giorno o paghi o stai a casa..:ugh:

TheWrightBrother&Son
14th Feb 2012, 08:09
Poi chi veramente vuole fare questa professione darà anche il sangue ,pur di volare la passione supera di gran lunga uno stipendioOcchio a dire cose di cui potresti pentirti in un prossimo futuro, ad esempio quando volerai, tra non molto, 14 ore al giorno (nuove EASA) vivendo di MacMenu e Redbull e giusto gli spiccioli per un crash pad, sapendo che altri piloti prenderebbero il tuo posto per solo il pane del panino Mac ed acqua rancida proveniente dal serbatoio dell'aereo, una tenda che già hanno installato nella clearway.

Fate bene i calcoli nelle vostre scelte, ognuno poi si metterà un limite personale dove meglio crede, ma questo limite deve esistere.

Il problema maggiore di pagare per le ore risiede in questo:
Anche se in un futuro troverete lavoro, che sicurezza avrete mai sapendo che qualsiasi persona può, pagando, prendere il vostro posto?
Che vita sarà mai quella? Vi piacerebbe?

Ognuno tragga le proprie conclusioni, ad ogni modo in bocca al lupo

billyballo
14th Feb 2012, 15:27
jerry lee questa leggenda che i 30 enni non vengono chiamati in Ryan lascia il tempo che trova perchè un mio amico 31 anni ha appena fatto l assesment ..... sicuramente viene dato piu spazio ai giovani ma ogni tanto qualche "vecchio" vien chiamato

I-PIERLU
14th Feb 2012, 15:41
Sì è molto random anche la chiamata per la selezione. Chi li capisce è bravo :p

billyballo
14th Feb 2012, 16:16
come ho detto prima ...è una lotteria.... non c'è da capirli.... pescano dalla vasca :}

Jerry Lee
14th Feb 2012, 16:46
billyballo, cerca il topic "Ryanair... is this normal?" nel forum internazionale.
C'è gente che ha applicato e non ha avuto risposta, poi ha riapplicato cambiando la data di nascita et voilà! Hanno avuto la chiamata in poco tempo.

Comunque è una lotteria.

bureaufly
20th Feb 2012, 13:27
33 anni 700 TT 400MEP....ryan non mi ha nemmeno risposto... Fatto il type737 per aderire al programma eaglejet, pagato di tasca al TRTO da loro consigliato, finito a settembre e da allora ........ si sono completamente dimenticati di me... ora Type no time... nessuno mi caca!! Hoinville si nega di continuo al tel. prossimo mese vado a miami a stanare quel bastardo.... non so se riuscirò a tornare in italia..... ah.... nella mia condizione almeno altri 30 ( visti da me personalmente... chissà quanti altri ) vorrei capire solo perchè sono l'unico cretino a riportarlo nel forum....

Zoar2009
21st Feb 2012, 14:49
Ho conosciuto a Londra un ragazzo del corso di agosto-settembre alla Jettraining, uno Spagnolo, che ha appena fatto l'assessment per andare in Indonesia. Quindi tra un po' forse toccherà anche a te. Mi sa che i tempi di attesa sono sui 6 mesi (una bella attesa direi, che si somma poi ai due mesi di Occ in Indonesia) dalla fine del TR, almeno così mi ha riportato questo ragazzo.
Se a qualcuno interessa, scusate l'OT, oggi ho ricevuto nella mia email questa offerta, che così a prima vista mi sembra relativamente meglio della gabola Air Italy:

Ladies and Gentlemen,

We have been offered an opportunity to place 8 pilots with an airline flying the A320 in Europe for a year. It is estimated you will gain approx 700 hours in that time.

Even though this will be a self sponsored position you will receive flight pay.

Full details will be disclosed to interested parties on submission of their CV to the following email address.

[email protected]

JAA licenced pilots only and you must have the right to work in Europe.



All the best

Fly A320

Tekor Bali
21st Feb 2012, 17:14
Io sono uno di quelli over 30(33) ai quali è stato risposto dalla OAA via mail, nella persona di C.Ward, che non sarei stato chiamato a fare la selezione. Pari requisiti di alcuni miei colleghi di corso tutti under 25 e tutti chiamati. Giusto per affermare che potrebbe essere l'età come no.. Scusate l'OT, ma volevo precisare. Questa opportunità per il 320 da quale agenzia proviene, è dato sapere? Comunque una mail di puó inviare!

Zoar2009
21st Feb 2012, 20:34
Non è per fare il reticente, ma mi è arrivata la suddetta email dal seguente indirizzo, che sinceramente non conosco: [email protected]
Non so di cosa si tratti, spero possa essere di aiuto per qualcuno.
Ritornando al tema Jettraining, chiaramente i ragazzi che si rivolgono a questo trto lo fanno in prospettiva Eaglejet-Lion Air. Al mio intervento precedente devo aggiungere come contraltare, che, avendo un paio di amici a Giakarta, pare che il numero degli Europei selezionati tramite il canale Eaglejet sarà notevolmente ridotto a favore di un provider di pilotini indiani. Quindi occhio sempre alla gabola dietro l'angolo.