PDA

View Full Version : Qualcosa di cui andare ORGOGLIOSI


bio161
1st Feb 2012, 17:44
Volevo condividere un video che mi rende ancora orgoglioso di essere Italiano, soprattutto lavorando nel paese che ci considera tutti degli "Schettino"!

Spero vi piaccia.

Frecce Tricolori - Il video ufficiale - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_uxxrYtvkgI#)!

:ok:

main_dog
1st Feb 2012, 18:01
Che spettacolo... grazie del link :ok:

I-PIERLU
1st Feb 2012, 18:03
Pelle d'oca e lacrime ogni volta che si vedono... :\

cloud58
1st Feb 2012, 20:03
Incarnano il nostro senso della vita.... e qualche anno fà una senatrice aveva chiesto di radiarle perchè "facevano rumore e puzza".........:ugh: Questo per dire come una classe politica da gerontologia può capire certe cose..... Tutti, dai bambini agli anziani rimangono incantati con il naso in sù guardondole.... Hanno stupito il mondo intero, fanno cose impossibili con una semplicità disarmante e con un'eleganza inarrivabile. Li sentiamo nostri e ci specchiamo in loro.... e, quando li vediamo, ci rendono fieri di essere quello che siamo.:ok: I MIGLIORI :ok:;)

mau mau
1st Feb 2012, 20:32
Adesso ci specchieremo anche nella pattuglia nazionale degli Emirati AL FURSAN, visto che pure loro volano su Mb339, pitturati quasi allo stesso modo a striscie bianche verdi e rosse, con fumi degli stessi colori e con lo stesso programma acro della nostra pattuglia avendo questa addestrato i loro piloti.
Personalmente questa cosa, anche se qualcuno ne andrà fiero, a me fa veramente vomitare e mi schifa pensare che dei beduini girano il mondo proponendo con il nostro stesso aereo praticamente lo stesso nostro programma acro con la beffa che siamo stati proprio noi a insegnarglielo. Saremo i migliori, ma siamo migliori anche nell'essere dei coglioni però!

http://www.ainonline.com/sites/ainonline.com/files/galleries/uae-display-team_0.jpg

pistulaza
1st Feb 2012, 20:38
Strano che con tutti i tagli effettuati dal governo non abbiano ancora toccato la PAN...

main_dog
2nd Feb 2012, 07:16
Mau Mau, in inglese dicono "imitation is the sincerest form of flattery"", ossia chi ti imita in cuor suo ti ammira... quindi consideriamo queste imitazioni come un complimento! :ok:

CP1969
2nd Feb 2012, 07:19
wow, emozionante

shinners
2nd Feb 2012, 13:51
a me fa veramente vomitare e mi schifa pensare che dei beduini girano il mondo proponendo con il nostro stesso aereo praticamente lo stesso nostro programma acro con la beffa che siamo stati proprio noi a insegnarglielo.

considerando l'immagine del paese sotto zero (e di questo poi ne fanno le spese anche eccellenze come le frecce tricolori) e' gia' un miracolo che ci sia qualche "beduino" come dici tu disposto a comprare l'aereo

vaibronco
2nd Feb 2012, 20:18
Mau, concordo con main dog, questo fa onore alle Frecce.
Non ci sono blue angels, patrouille de france o red arrows che tengano.

mau mau
3rd Feb 2012, 16:07
considerando l'immagine del paese sotto zero (e di questo poi ne fanno le spese anche eccellenze come le frecce tricolori) e' gia' un miracolo che ci sia qualche "beduino" come dici tu disposto a comprare l'aereo

Perchè tu compri le cose in base all'immagine di un paese?
Beh speriamo che non siano in molti a ragionare cosi altrimenti sei spacciato: tu sei italiano e nessuno ti "comprerebbe" mai a fare niente all'estero! Italiano pizza mandolino spaghetti mafia....eh shinners?
In effetti hai ragione, con le finanze disponibili che hanno i beduini cè da stupirsi che abbiano deciso di comprare un aereo degli anni 80 tra la miriade di caccia e addestratori disponibili. Un perchè ci sarà......ma meglio non cercare risposte troppo difficili da chi ha solo la fortuna di avere il petrolio sotto al kulo! Cmq non penso che ci risolleveremo l'Italia con questa vendita!!!! :rolleyes:
Io dissento totalmente...non so cosa ci sia da esere orgogliosi nell'avere un clone della pattuglia acrobatica italiana in giro per il mondo a esibirsi. Chissà che bello poi quando capiterà negli airshow di vederle entrambe!!! Aerei uguali, programma uguale, fumi uguali....
Avrei voluto sentire ad esempio la risposta-pernacchia della Patrouille de France se i beduini glie lo avessero chiesto!!
Penso che sia il primo caso di due pattuglie uguali! Io non ci trovo proprio nessun senso in questo...per non parlare della prima volta che magari capiterà qualcosa (facendo le corna) e che magari le autorità toglieranno dal programma alcune figure (e di conseguenza togliendole anche a noi siccome sono le stesse).
Personalmente mi sento ferito nel mio orgoglio di Italiano, anzichè come qualcun'altro che si sente galvanizzato...LA PECULIARITA' DI UNA PATTUGLIA NAZIONALE STA NELLA SUA UNICITA'... avrei difeso a denti stretti l'orgoglio di essere i numeri uno al mondo, invece mi tocca vedere la pattuglia che si svende facendosi clonare per 4 soldi. Puah! :yuk:

shinners
3rd Feb 2012, 16:17
si ma scusa un attimo...... immagino che siano stati gli italiani a permettere cio' quindi con chi te la prendi????


mau mau sai meglio di me che in questioni militari conta tantissimo il peso politico oltre che le caratteristiche tecniche, tralasciando gli stereotipi sugli italiani che vengono smepre confermati da gente come te, non certo da gente come me

secondo me e' cmq una cosa positiva che si possa dire di aver addestrato altre pattuglie sullo stile delle frecce

domanda: ti da' fastidio che siano i beduini ad avere gli stessi aerei oppure ti avrebbe dato fastidio anche con altre provenienze?

mau mau
3rd Feb 2012, 17:11
si ma scusa un attimo...... immagino che siano stati gli italiani a permettere cio' quindi con chi te la prendi????

Ahahah lo sapevo che nasceva il solito dibattito politico con te.
Me la prendo appunto con gli Italiani che hanno permesso questo. Non con i beduini.
Sullo stereotipo italiano che rappresenterei io avrei qualche dubbio, ma pensala pure come vuoi, io vivo e lavoro nel mio paese (pagando anche molte tasse) quello che si trova all'estero (che non si sa ancora cosa faccia e in caso lavori se è in regola -) sei tu mica io, quindi preoccupati dello stereotipo che rappresenti tu che è meglio :ok:

domanda: ti da' fastidio che siano i beduini ad avere gli stessi aerei oppure ti avrebbe dato fastidio anche con altre provenienze?

Risposta: Tolto il fatto che non ho e mai avrò molta stima dei beduini - intesi come popoli arabi - (e ti consiglio di andare a fare un giro in arabia saudita anche tu cosi magari sai di che si parla) mi da fastidio il fatto in se, del permettere a un altro paese di clonare la nostra PAN. Se fosse stata la Cina sarebbe stato uguale.
Magari come dici tu ci saranno sotto inghippi militari-politici ma non per questo mi schifa meno la cosa.

shinners
3rd Feb 2012, 17:47
quindi era meglio se nessuno se le cagava di striscio le frecce tricolori???

mau mau
3rd Feb 2012, 17:51
Ti prego...dimmi che stai scherzando e che in realtà hai capito!! :uhoh:
Altrimenti sono io che mi preoccupo della figura che fa l'Italia con certi elementi in giro per il mondo.

South Prince
3rd Feb 2012, 18:17
Le "Freccie Tricolori" o PAN, dovrebbero essere un esempio di vita quotidiana e non emozionarsi solo per le figure acrobatiche che quei professionisti riescono a disegnare.

shinners
3rd Feb 2012, 18:22
a me sembra che il discorso che hai fatto sia come il marito che si spara nei cosidetti per fare dispetto alla moglie, cmq lasciam perdere si parlava appunto dell'eccellenza che abbiamo, i discorsi politici che non c'entrano nulla (come sempre del resto) li hai tirati fuori tu, non io

restando in tema, si puo' vedere un esemplare di 339 della PAN esposto sulla Intrepid a New York, donato dal governo italiano

mau mau
3rd Feb 2012, 18:49
i discorsi politici che non c'entrano nulla (come sempre del resto) li hai tirati fuori tu, non io


Io che faccio discorsi politici?!
Io elevo al massimo la nostra eccellenza, la nostra PAN, ma sono rimasto veramente molto deluso della cosa e di vedere la nostra pattuglia che ne istruisce una identica per un altro Stato. Come non capisco proprio il senso che un altro paese voglia copiare in tutto e per tutto la pattuglia di un altro paese...capisco prendere una figura o due, ma "cedere" l'intero pacchetto lo trovo inverosimile sia da un lato che dall'altro....oltre che DI CATTIVISSIMO GUSTO! Tanto vale cambiare livrea alla PAN e farla volare due volte, una per l'Italia e una per "beduinilandia" ad ogni manifestazione.
Questo il mio paere, anche non condivisibile, per carità.

pippobaudo
4th Feb 2012, 05:56
Anche in questo caso, come in molti altri, ci siamo calati le braghe di fronte a questi personaggi il cui unico valore nella vita sta' nell'avere petrolio e gas sotto le chiappe. Quando dico "ci" intendo tutti, tutto l'occidente, sempre e comunque in ogni caso........il petrolio ci compra.......ha comprato la P.A.N. in questo caso e continuera' a comprare tutto. Chiunque, ogni nazione, scende a patti con questi (che tra l'altro frustano le donne, calpestano i diritti umani etc etc) per il petrolio. Gli USA fanno la guerra al terrorismo islamico, poi il piu' grande loro alleato e' l'arabia saudita dove le donne le lapidano, dove se ne hai una in macchina devi avere con te il certificato di matrimonio....etc etc......ed ho detto gli USA ma e' cosi' per tutti.
Il tutto rientra nella logica della "geopolitica", ma certo che fa' rodere e pure tanto.....

flareflyer
4th Feb 2012, 08:30
Mau Mau scusa se mi intrometto ma guarda che il programma dei beduini non ha nulla a che fare con quello della PAN. Sono si addestrati da ex PAN ma non si avvicinano nemmeno alla nostra stupenda pattuglia.
Intanto la pattuglia è di 6+ 1 aerei e non 9 + 1.
Comunque penso sia una gran sodisfazione il fatto che si siano appoggiati a noi piuttosto che ai francesi o inglesi.

Flare

mau mau
4th Feb 2012, 09:06
Mau Mau scusa se mi intrometto ma guarda che il programma dei beduini non ha nulla a che fare con quello della PAN. Sono si addestrati da ex PAN ma non si avvicinano nemmeno alla nostra stupenda pattuglia.


Ciao Flare,
io ho letto qualche articolo e tutti riportano la notizia che il programma è uguale o molto simile, altro che nulla a che fare. La differenza maggiore alla fine sta nel numero degli aerei di una e dell'altra.
Se fai qualche ricerca sul web d'altra parte lo constaterai anche tu, se guardi le foto manca poco che non si capisca la differenza tra le foto della PAN e quelle dei Fursan, in particolar modo il programma del numero 7, il solista, che riproduce quasi totalmente quello del solista della PAN, compresi il Lomcevak col fumo bianco, la scampanata e il volo pazzo! Voglio dire, queste erano le nostre "chicche" che ci caratterizzavano....un pò come se io mi vestissi di bianco, col cappello da gangaster e mi mettessi a simulare la camminata di "moonwalker" cantanto però una canzone diversa! Non sarei Michael Jackson, canterei una canzone differente ma...avrebbe senso?
Ma non capisco nemmeno con che faccia si propongano loro... non hanno un minimo di orgoglio nazionale, pensando di potersi comprare tutto col petrolio, compresa l'ammirazione globale della PAN...illudendosi forse che riproducendo il programma dei migliori, con gli stessi aerei, le stesse fumate, le stesse particolarità, saranno apprezzati in egual misura.
E la delusione mia, nei confronti della PAN, sta nel fatto che non abbiano detto: "Spiacente ma i numeri 1 al mondo non sono in vendita, andate ad addestrarvi altrove!"
.... forse perchè la risposta sarebbe stata "Allora tenetevi i vostri 48 Mb346"....TRISTEZZA!

Chi ha i soldi compera il meglio no?
Chi ha i soldi può comprare cose tangibili: gli aerei. Che si comprino pure tutti gli Mb339 che vogliono. Ma l'onore, il knowout, il programma costruito dalla PAN nel corso degli anni non sarebbe dovuto essere in vendita, perchè non saremo lusingati ma probabimente danneggiati a livello di immagine da quella brutta copia.
Possibile che mi senta schifato solo io?
Abbiamo insegnato ai cinesi come fare le ceramiche e le piastrelle....abbiamo "esportato" knowout dei nostri cervelli a popoli che non sapevano fare la O col bicchiere...ne abbiamo giovato? Mi pare proprio di no.

mau mau
4th Feb 2012, 10:26
I cinesi semmai ci invadono il mercato con la loro schifezza da 2 euro, infrangendo tutte le regole possibili quanto a normative e fregandosene quando vengono cappellati.
Le ceramiche hanno subito (e subiscono) una crisi mostruosa a causa del knowout esportato (o meglio svenduto) lasciando cosi produrre questo knowout autonomamente a 1/3 dei costi, obbligando le nostre stesse industrie ad aprire all'estero (per chi è riuscito). Sono a 30km dal polo delle ceramiche mondiale che è Sassuolo, e vedo bene come vanno le cose.
Forse i cinesi comprano i vestiti Italiani firmati...riempiono qualche casa con ceramiche pregiate...ma a che prezzo FORD? Cosa ci ha guadagnato la nostra industria? Penso ci abbia solamente perso.
Stiamo andando pesantemente off topic....ma il modello globalizzazione è fallimentare, esattamente come il modello multiculturale.
Non penso assolutamente che permettendo di clonarci la PAN ne possiamo giovare in qualche modo. Ma proprio zero.

StefanoMiotto
4th Feb 2012, 12:29
Ciao a tutti,

il video è molto bello, il volo della PAN, visto dal vivo è sinceramente molto più emozionante.
Non credo che essere andati negli Emirati ad addestrare la loro pattuglia sia un demerito. anzi, credo che l'averlo chiesto alla PAN piuttosto che ai Red Arrows o alla Patrouille, sia un punto di merito e di orgoglio nazionale. Per quanto riguarda il programma, non so come sia quello degli arabi. Certo che un volo fatto con 6+1 ha un impatto diverso da quello fatto con 9 + 1. Inoltre , tutto sommato, i programmi delle varie pattuglie si assomigliano un po' tutti. sta poi nella bravura e nella tecnica dei piloti renderlo più bello o no. le Frecce Tricolori, ovunque vanno, suscitano ammirazione e plauso. fa piacere che in giro per il mondo ci sia ancora qualche italiano che non sia solo spaghetti e mandolino.
ciao

shinners
4th Feb 2012, 13:31
Intanto la pattuglia è di 6+ 1 aerei e non 9 + 1.

considerando che e' quella la caratteristica unica della PAN direi che sono due pattuglie ben diverse....

DOVES
4th Feb 2012, 17:58
"KNOWOUT"?!?!?!
Toh! un altro: 'Flas Fais', degno compagno di: 'ziri ziri uan'.
Pensavo che ormai tali campioni fossero esauriti.
Del resto cos'altro aspettarsi da chi ignora chi ha scoperto l'algebra.
Davvero: "Qualcosa di cui andare ORGOGLIOSI"!
Ad maiora!
DOVES

giovino giovinazzo
4th Feb 2012, 19:49
Mau, si scrive know how, Doves, bastava dirlo.:ok:

'ngulo_frà
4th Feb 2012, 22:46
Toh! un altro: 'Flas Fais', degno compagno di: 'ziri ziri uan'.

Doves, si dice "zire zire uan".......per favore non cascarmi sulla lingua madre! :}

Comunque - scusate l' OT - a me quei:
"ladies and Germans"........negli annunci, quel...."Dixan 5 or about (= dixer 5000ft or above).....quel "benvenuti su questo volo per Sharm El Sceriff".....qul...."Misco direct (= Mikso)....e tanti altri.....un pó mi mancano!

CLD enter in the ranway and black jack (= back track).....

PS Mau tranquillo, io lo so che il tuo (a differenza di questi quà che ho scritto) è un errore di battitura! :ok:

taita
5th Feb 2012, 00:26
zire zire uan".......

non e' che parlate di zire uan , il numero di tesserino airone vero? lo portai l'altra estate da ssh a fco in cabina di pilotaggio... non mi sono mai divertito tanto:}

'ngulo_frà
5th Feb 2012, 02:33
È lui è lui :ok:
Da cui origina il mio nick :E

DOVES
5th Feb 2012, 07:53
Caro: 'ngulo_frà
Avevo già grande stima di te e della tua professionalità quando eri seduto alla mia destra, tant'è vero che lo dissi pure a tuo padre, ed ora me ne dài un'ulteriore prova.
E' stato davvero degno di un DEMOSTENE quel tuo:
"PS Mau tranquillo, io lo so che il tuo (a differenza di questi quà che ho scritto) è un errore di battitura!".

E' bello accarezzare i ricordi!
P.S.:
Sono certo che ti sei fatto onore con quei.....'Fiji de... papà' (molti dei quali ahimè ho cresciuto) che stanno adottando la "SOLUZIONE FINALE"
Scusatemi l'O.T.
Fly Safe
DOVE

'ngulo_frà
5th Feb 2012, 09:17
Grazie di cuore Doves !

mau mau
5th Feb 2012, 11:49
Toh! un altro: 'Flas Fais', degno compagno di: 'ziri ziri uan'.
Pensavo che ormai tali campioni fossero esauriti.


Tho, un altro dell'accademia della crusca anglosassone!!! :rolleyes:
Beh grazie DOVES, non pensavo di meritare tutta questa tua attenzione...i "campioni" come vedi non sono esauriti... ma qualcuno di esaurito qui invece mi sa che c'è vero??!!
Ebbene si, ho scritto davvero alla c. di cane, scusa DOVES.
E' molto grave? :uhoh:
Immagino di si....quindi scegli pure la mia morte....preferisci fucilarmi oppure posso fare da solo con una corda attorno al collo?
Nel frattempo che decidi scriverò in UK per abbassare il mio level 5 a 2 e chiederò la sospensione della licenza per 2 anni, durante i quali potrò studiare l'algebra....per quel poco che potrò naturalmente, data la mia ignoranza...
Ah DOVES......: Ma vaffanculo vaaa... - YouTube

con amicizia :)

PS Mau tranquillo, io lo so che il tuo (a differenza di questi quà che ho scritto) è un errore di battitura! http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gif

No no....lo scrivevo proprio cosi pensando fosse giusto; non ci pensavo proprio.
Non sono uno che si nasconde quando fa/dice una cagata...capita anche a me :)

DOVES
5th Feb 2012, 13:29
mau mau
Sembra che in un certo momento della seconda guerra qualcuno alla Luftwaffe avesse concepito l'idea di addestrare un superpilota, un 'zero error pilot'.
Come poi la storia ha dimostrato, fu un programma fallimentare.
Arrivo al punto: ho sempre insegnato ai miei "... boys" che non è importante non commettere errori, in quanto impossibile; è essenziale saperne cogliere l'insorgere e correggerli secondo la Crew Integration e Coordination, senza dimenticare le corrette priorità.
Quanti incidenti mortali (forse anche quello della Concordia) avrebbero potuto essere evitati se non si fosse pervicacemente proseguito nell'errore.
Scrivi: "no....lo scrivevo proprio cosi pensando fosse giusto; non ci pensavo proprio.
Non sono uno che si nasconde quando fa/dice una cagata...capita anche a me"
Rispondo: "Capita a tutti, anche a me".
Se vogliamo fare "SICUREZZA DEL VOLO", e imparare dalle esperienze degli altri, dobbiamo credere fermamente nella cultura NO BLAME.
Biasimiamo il peccato, non il peccatore!
Con affetto (ti stò sacrificando momenti preziosi della partita della "Magica").
Perdonatemi l'O.T.!
Fly Safe
DOVE

bufe01
6th Feb 2012, 16:45
Caro DOVES,
proprio tu un cultore del bel parlare, del linguaggio aulico e forbito mi cadi sul basico.....
Voglio sperare il tuo sia un errore di battitura......
Poi se mi permetti non è che uno lo fai una pezza poi dici ma io lo sapevo che era un errore di battitutura (però intanto lo hai fatto una pezza), poi già che ci sei sali sul podio e gli fai una lezione di vita più che di CRM buttandoci dentro il no blame come dire non è colpa tua ma mia che parlo co' te o de chi te c'ha messo. Pure a me "roderebbe er chiccherone".
Un pò come quello che ti sputa mentre giochi e a fine partita viene a darti la mano.

Per il resto non vedo dove siano i problemi, gli EAU sono un possibile grosso cliente, fermo restando che bisgna vedere che accordi ci sono, se gli si mollasse sti 346 con addestramento, manutenzione, logistica, supporto se non altro molte famiglie in Italia ne sarebbero molto grate prima che orgogliose.

Ce solamente di che essere orgogliosi che l'Italia e AM siano stati chiamati per questo progetto, fra l'altro non credo che i ragazzi che sono giu' abbiano creato dal nulla una nuova pattuglia brava come la PAN, con le stesse tradizioni, la stessa storia, lo stesso status internazionale e sua concorrente.

Questo thread dovrebbe contenere solo 4 interventi tipo

Bene.
Bravi.
Ben Fatto.
Evviva.

E invece pure qui il TAFAZZI che in noi esce fuori.........

shinners
6th Feb 2012, 17:43
Per il resto non vedo dove siano i problemi, gli EAU sono un possibile grosso cliente, fermo restando che bisgna vedere che accordi ci sono, se gli si mollasse sti 346 con addestramento, manutenzione, logistica, supporto se non altro molte famiglie in Italia ne sarebbero molto grate prima che orgogliose.

Ce solamente di che essere orgogliosi che l'Italia e AM siano stati chiamati per questo progetto, fra l'altro non credo che i ragazzi che sono giu' abbiano creato dal nulla una nuova pattuglia brava come la PAN, con le stesse tradizioni, la stessa storia, lo stesso status internazionale e sua concorrente.


non tutti la pensano cosi'..... basta non dare a queste persone alcun incarico di vendite altrimenti siamo a cavallo:}

DOVES
6th Feb 2012, 19:12
Caro bufe01
Mi ero ripromesso di non tornare più sull'argomento nonostante fossi assalito da uno tsunami di idee sul come dare il giusto tono al dibattito.
Ma tu mi provochi.
Ti dirò: "Guarda le mie labbra!" (Ti aiuto: è una figura retorica).
"Ripiega il pollice della mano destra sul palmo della stessa.
Distendi completamente l'indice, il medio, l'anulare e il mignolo.
Alzali verso il firmamento e pronuncia insieme a me: :DQUATTRO PAPPINE!:D"
Per tutto il resto sposo in toto la tua opinione.
La Pattuglia Acrobatica è ambasciatrice dello Stellone Italiano che sorge quando il gioco si fà più duro.
Fly Safe
DOVE

bufe01
7th Feb 2012, 08:03
.....allora ti do' una mano !
"Maggica" si scrive con due G e tu che hai fatto le scuole alte dovresti conoscere le licenze letterarie di cui si gode da queste parti !
Ma soprattutto quando si guarda la maggica non ci si alza mai e non si cambia posto tanto meno per postare su PPrune !
Ancora una volta non hai resistito a salire in cattedra per parlare dall'alto a noi bambini che siamo quaggiù bisognosi d'aiuto e di esempi visivi.............
non sai che bufala che hai preso......
Bufe
AS Roma club Hong Kong

DOVES
7th Feb 2012, 09:13
bufe01
Compatriota, connazionale, compa..re, sodale, consocio, coscherano, non sò se potrai mai perdonarmi. Mi cospargo il capo di cenere e vado a Trigoria camminando sulle ginocchia.
E pensare che io credevo che tu mi rimproverassi di ignavia e codardia non essendo intervenuto dicendo (solito ossimoro): "E' inutile che abbaii alla luna! Come la Medusa fu gabbata dall'immagine di Perseo, anche tu non ti sei accorto di aver rivolto il tuo strale alla mia ombra. Se avessi guardato in alto avresti visto un puntino accanto al disco di Febo. Quello! Sono io."
Ma io non sono aduso a tali metafore. Chiedo aiuto all'ALBERTONE (noto laziale):
Te c'hanno mai mannato a quel paese - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=VrOLHeO0M8g)
Comunque ritengo che La Pattuglia, e con Lei l'Italia, abbia tutto da guadagnare dall'acquistare emuli e, perchè no?, clienti.
Fly Safe
DOVE

THR
7th Feb 2012, 10:36
Qualcuno mi ricorda il DIVINO OTELMA:}

blissbak
10th Feb 2012, 16:38
UmAGw9KC980
Anvedi questi, e manco l' EFA si sono comprati :hmm:

psandb
10th Feb 2012, 16:51
Perchè non inserire la PAN nel programma di Moira Orfei ??
io li vedrei bene ottimi circensi .

cloud58
10th Feb 2012, 18:29
Psamb..... non bestemmiare :*

psandb
10th Feb 2012, 19:33
Non bestemmio per me i valori di cui essere orgogliosi all'estero sono ben altri,
fare le capriole per aria è opera ripeto di circensi anche se riconosco che lo spettacolo è eccellente ma sempre di spettacolo si tratta e relegato a mio avviso tra gli spettacoli.

é uno spreco di denaro pubblico che decisamente non condivido preferire che i soldi che la PAN costa, vengano utilizzati per gli addestramenti dei reparti operativi.

e sono sicuro che se mettessimo ai voti democraticamente tra tutti gli Italiani i saltimbanchi della PAN sarebbero impiegati a portare aiuto ai nostri connazionali che vivono situazioni di emergenza, anche in queste ore.

Gli Italiani cui plaudire sono tutte quelle persone che silenziosamente ma costantemente lavorano in gran silenzio per rendere questo paese migliore e come sapete anche voi sono moltissimi.

D'altronde credo che tanti personaggi che dalla Pan sono prepotentemente entrati nel mondo dell'Aviazione Civile abbiano distrutto la visione del nostro paese, anche per gli italiani stessi .

Sarei davvero orgoglioso di poter sapere che nessun pilota Italiano lavori all'estero.

E lo dico da chi all'estero ci ha dovuto lavorare !

cloud58
10th Feb 2012, 20:30
Scusa, ma quando dicevo non bestemmiare pensavo a quello che la PAN rappresenta, e non solo per noi Italiani. Ho visto la PAN la prima volta a nel 69, ad uno dei primi Open Day in Italia, e mi sono innamorato del volo e degli aerei. E', per me, una delle massime espressioni del volo. Non può e non deve essere relegata a semplice spettacolo circense: c'è molto di più in quello che mettono piloti e tecnici in un'esibizione del genere. Io ho volato con qualcuno di loro, e, credimi, è un'altra cosa.Noi che ci siamo approcciati al volo con un certo spirito ci siamo dovuti scontrare, nel tempo, con altre realtà, quelle che, purtroppo, sono, ora comuni. Non per questo "quel" volo è differente, per noi.:ok: