PDA

View Full Version : Aerodynamic di Malaga


nitrogen78
29th Jan 2012, 15:36
Salve a tutti, qualcuno di voi ha esperienza vissuta su corsi IR fatti alla Aerodynamic di Malaga tipo corsi, istruttori serietā staff ecc ecc??

Saluti

Lele.ciccio
30th Jan 2012, 09:14
Ciao,
Io feci il mio IR a Malaga.... insieme ad altri 4 ragazzi del mio corso......

Che dire, l'azienda č seria i prezzi buoni e gli aerei molto ben tenuti (Almeno rispetto lo standard a cui ero abituato io in USA).

Io non ho mai avuto un problema con loro e ogni anno vado il a rinnovare il mio MEP.

Ti consiglio di dormire al "solito" IBIS, a Malaga cittā ce ne sono 2, oppure a Benalmadema sul mare.
Il noleggio della macchina con RecordGo all'aeroporto molto economico e (Strano a dirsi) senza necessitā di Carta di credito.

Se vuoi chiedi pure.
Ciao
Emanuele

nitrogen78
2nd Feb 2012, 17:36
Grazie Emanuele, ti ringrazio per la risposta ma quando tempo fa hai fatto l'IR? gli istruttori come sono? le tempistiche vengono rispettate?hai avuto problemi nel farti trascrivere il rating IR sulla licenza italiana da ENAC?

Grazie

Pietro

Lele.ciccio
7th Feb 2012, 10:50
L'IR mi sembra mi avessero detto 3 settimane, invece ne impiegai 5.... ma con dei miei giorni di febbre nel mezzo.... 3/4 giorni mi pare....

Sono molto ben organizzati, ti inviano un SMS sul cellulare la sera con l'orario e il tail number per il volo del giorno dopo.

Alla fine ti forniscono una cartellina completamente compilata da loro, e non devi far altro che spedirla e/o presentarla...... a chi? ENAC? non so... io la presentai alla CAA UK e mi trascrissero il rating sulla licenza senza un problema.

ENAC non conosco.. non so neanche cosa siano (e ne vado fiero) :)

Prima di fornirti tutti i moduli dopo l'esame, devi andare in ufficio da loro e una signorina molto brava e professionale (pure bona) ti controlla l'intero logbook, pagina per pagina, controlla che hai effettivamente tutti i requirement e ti sei segnato le ore volate con loro nel modo giusto.... sia di SIM che di aereo.

Se ci sono delle incongruenze oppure delle cose che non tornano ti chiedono oppure ti depennano proprio righe dal logbook, a me non successe, ma ad altri fecero elle storie per un decimo di ora.... 0.1 in + per esempio.

Gli aerei sono molto ben tenuti, puoi farti una matriciana sopra quei cilindri!

Io mi sono trovato bene e sono rimasto con loro in ottimi rapporti, poi magari altri si son trovati male... non so!

Ciao
E

Albytris
13th Feb 2012, 15:19
ciao, se ti puo ancora interessare io sono stato a malaa per la mia mep ir conversion giusto giusto lo scorso ottobre... posso confermare quello che dici lele; staff serio, prezzi giusti, e aerei in buonissime condizioni ( pure io ho fatto le licenze in florida, e li cadevano a pezzi):)
cmq per la tempistica ho impiegato 3 settimane effettive, ma di corso in se un paio.... mettendoci dentro anche un paio di seratine carine ( sai la spagna e' sempre la spagna):}
se vuoi piu info chiedi pure...:ok:

overclock25
13th Feb 2012, 17:30
Confermo anch'io le descrizioni positive! E soprattutto confermo che Gine č davvero un pezzo di gnocca :}

Jerry Lee
13th Feb 2012, 18:49
Offrono anche il corso teorico ATPL?

Albytris
15th Feb 2012, 14:57
gine? ma era quella bionda grandissima figa?! non mi pare si chiamasse cosi!:}