PDA

View Full Version : Air Dolomiti- cosa mi posso aspettare


pm07a2m
20th Jan 2012, 17:34
Salve a tutti,
Ho appena mandato il mio CV per una posizione nel reparto Engineering di Air Dolomiti a Verona, qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione sulla compagnia?

Le mie domande sarebbero queste:

- Assunzione: se non sono amico/parente di tizo e caio ho possibilità di assunzione?

- Azienda: è una compagnia che sta crescendo e nel quale vi è prospettive e valgono le regole di meritocrazia?

- Salario: cosa posso aspettarmi?


Spero qualcuno possa rispondere ad alcune di queste domande o darmi qualche ulteriore informazione sulla compagnia stessa.


Grazie

cloud58
21st Jan 2012, 16:34
Ciao, attualmente tutte le posizioni all'Engineering sono coperte, quindi..... per il resto: viene valutato il tuo CV indipendentemente dai tuoi "parenti" e dalle tue conoscenze; la meritocrazia è una cosa relativa; lo stipendio iniziale ? 1000÷1200.... per la carriera, vedi la risposta sulla meritocrazia....
Happy landings !!;):ok:

gostrider
25th Jan 2012, 21:42
CLOUD58 ma che ne sai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' possibile che sai sempre tutto?
Abiti in Friuli sei attapirato per la lista di anzianità?
La pianti di spargere m...a a destra e a sinistra tanto per.
Fatti una flebo, altrimenti vai in campagna a voltare il fieno con il tuo macinino.
Forse anche in campagna avrai qualche problema.:}

cloud58
25th Jan 2012, 22:40
Ne sò abbastanza.
Non abito in Friuli.
Non spargo letame. E dal tempo che stò quà mi sono permesso (per esperienza) di rispondere ad una richiesta di informazioni: caro gostrider: perchè ti brucia il **** ???:rolleyes:

Navetta
2nd Feb 2012, 13:03
Per quanto riguarda Air Dolomiti, ti faccio un esempio pratico poi trai le conclusioni:
conosco direttamente 3 primi ufficiali stessa età econ più o meno la stessa esperienza, tutti e tre con esperienza di aerotaxi e tutti residenti vicino a Verona. Hanno fatto domanda tutti insieme....
1 è stato assunto.... e so che è stato introdotto da un cpt amico di chi fà le selezioni,
2 non è stato nemmeno chiamato alle selezioni e ora vola in Vietnam
3 ha fatto le selezioni ed è stato assunto ......
Vale la raccomandazione oppure no???? secondo me si e no!!!

Vinicio
2nd Feb 2012, 13:23
Ma a quanto tempo fà risale questo Navetta? Io personalmente ho mandato il cv più volte e ho visto gente entrare con molta meno esperienza di quella che ho io. Non mi hanno mai neanche risposto.....

Navetta
2nd Feb 2012, 14:04
La situazione di cui ti parlo risale al 2010... comunque per la cronaca ne ho mandate svariate decine anch'io e non mi hanno mai chiamato, ricevevo la solita lettera che trovavano interessante il mio profilo e che mi avrebbero contattato presto.

hamilton
2nd Feb 2012, 15:13
ultima assunzione di piloti in EN,gennaio 2009.informazione piu' che certa.ma in fondo questo non cambia molto la cosa.
saluti a tutti

ziubelu
6th Feb 2012, 09:04
..ciao ma sei matto???...non sai che tra poco mettono in cassa un po' di persone???...meglio che vai all'estero, sabbione o cina..in bocca al lupo

freddi16
10th Feb 2012, 12:56
vedi di non sparare CAZZATE en non mette in cassa integrazione NESSUNO

cloud58
10th Feb 2012, 18:28
La richiesta era per personale Engineering........ comunque si ha una mezza conferma che i 5 Embraer arriveranno.:)