PDA

View Full Version : Presento me e il mio sogno


visnobbi
29th Dec 2011, 11:38
ciao a tutti! Ho 20 anni e studio economia alla sapienza, ma dopo mille disavventure personali ho deciso di provare ad intraprendere la carriera di pilota,visto che è sempre stato il mio sogno...
ho sempre lavorato e mettermi soldi da parte non mi spaventa(ovviamente fino ad un determinato numero di zeri).
Volevo chiedervi qualche consiglio per conseguire in primis un ppl decente (ovviamente in europa, ho letto che poi in futuro convertire jaa in faa è più facile). In proposito ho letto di vari distance learning che partono da circa (convertiti sia da franchi svizzeri che in sterline) 1400 euro.
Poi volevo chiedervi quali sono i libri di testo utilizzati dato che vorrei cominciare a studiare.
GRAZIEEEEEEEE!

I-PIER
29th Dec 2011, 11:46
leggiti il primo 3d del forum.... li c'è tutto quello che ti interessa

rej1977
29th Dec 2011, 19:17
Ciao visnobbi,
visto che sei di Roma, ti consiglio di fare un salto alla Urbe Aero (http://www.urbe.aero). Io ho fatto li l'addestramento CPL/IR/MEP e ora sto facendo il corso istrutori.
Io mi sono trovato bene, così come tutti gli alti del mio corso, il pass-rate è molto elevato, gli istruttori sono iper selezionati e i tempi decisamente ragionevoli. :ok:
I prezzi sono nello standard, forse leggermente sopra, ma direi che il gioco vale la cadela.
Se vuoi contattami pure in PM, magari ti accompagno a vedere la scuola.
Un saluto e in bocca al lupo per tutto!!

visnobbi
29th Dec 2011, 20:24
vi ringrazio innanzitutto per la gentilezza, avrete passato senz'altro anche voi sulla vostra pelle (forse anche in modo peggiore visto che il mio lavoro è stato reso molto più semplice da internet) quello che sto passando io..
in poche parole sto impazzendo nel reperire informazioni serie!
per quanto riguarda l'urbe lo avevo visto, purtroppo mi devo ripetere, ho solo 20 anni, una famiglia di operai alle spalle e senza fare la vittima vi dico che mi dovrò spesare interamente da me il corso e visto che vorrei farlo prima di spegnere la trentesima candelina(intendo anche l'atpl) cercavo qualcosa di più economico.so già che sarà difficile studiare a distanza, ma la sapienza è un'ottima gavetta....
:)

visnobbi
29th Dec 2011, 20:38
non mi ha scritto il messaggio precendente...riassumendo dicevo che ho visto l'urbe ma che dovrò spesarmi il corso per intero con le mie forze venendo da una famiglia di operai,non mi spaventa studiare ma indebitarmi si!!
quindi cercavo il corso ppl più economico visto che l'obiettivo finale è l'atpl... grazie ancora per la disponibilità!

visnobbi
29th Dec 2011, 20:43
ho trovato questa scuola online...e volevo chiedere in proposito...
e questo???
CATS IR(A)(H) Groundschool (http://www.catsaviation.com/ppl)
free??e gli esami?? O.o COM'è POSSIBILE?

rej1977
30th Dec 2011, 09:53
il corso ppl più economico visto che l'obiettivo finale è l'atpl... grazie ancora per la disponibilità!
Beh, il corso PPL più economico ti consiglio vivamente di evitarlo proprio in vista dell'ATPL.
Ti consiglio, se puoi, di fare un ATPL integrato.
Ti dico, io ho fatto un po' come te cercando di risparmiare il più possibile, ma poi i nodi vengono al pettine, e si tramutano poi in ore in più da fare (se ci pensi un attimo sforando con le ore del corso, magari di bimotore ci metti veramente poco a mangiarti quello che hai risparmiato nel PPL).

visnobbi
30th Dec 2011, 11:35
ecco io infatti questa cosa delle ore non l'ho capita...come hai fatto tu per recuperarle??

I-PIER
30th Dec 2011, 15:31
per la CATS se nn ricordo male Mau Mau saprà dirti qualcosa...

mau mau
30th Dec 2011, 16:01
Alla CATS ti consiglio di rivolgerti dopo che avrai preso un PPL e che avrai studiato per bene le materie che ti interesseranno. Costa una fischiata la cuola, ma anche la preparazione data è un pò blanda e se non sei già relativamente preparato di base, sarebbe dura.