PDA

View Full Version : skybridgeairops


dondino
30th Nov 2011, 23:39
buonasera a tutti ragazzi,
volevochiedere se qualcuno ha info riguardanti questa compagnia...
qualsiasi info e ben accetta....:ok:
PS: ovviamentre come sono le condizioni per F/O!

billyballo
1st Dec 2011, 07:57
Chissa come mai volevo aprire un thread uguale.....ti è per caso arrivata una mail da loro ?? :E:E:E:E:E

billyballo
1st Dec 2011, 08:00
e se le mie supposizioni sono giuste altri scriveranno su questo thread.......:E:E:E:E:E:E:E:E:E:E

mau mau
1st Dec 2011, 08:55
Ho conosciuto un F/O a Perugia. Ha pagato il type come su un 320, contratto determinato, vola molto poco e non guadagna una fava.

billyballo
1st Dec 2011, 09:00
come volevasi dimostrare :ugh::ugh: !!!! non avevo dubbi a riguardo, anche perchè è tanto che non credo piu a babbo natale;););)

billyballo
1st Dec 2011, 09:03
certo che pagare un type su EMB 120 come un A320 è come andare a un concessionario e comprare una panda al prezzo di un audi :=:=:= !!!!
w l' Itagliaaaaa

aloa326
1st Dec 2011, 09:54
Siamo tutti nella stessa piccola barchetta.

Ciao:ugh:

haofil
1st Dec 2011, 10:58
sono piccoli come compagnia, ma mica sono scemi...:O

anroma31
1st Dec 2011, 13:07
Mah...io personalmente conosco un F/O ,toscano come me, che ne parla piuttosto bene. A quanto sembra per lo meno sono seri, quello che dicono è quello che fanno, senza scherzi. Magari non è la compagnia della vita ma in questo momento chi ti fa volare è più che ben accetto per quanto mi riguarda. Inoltre una piccola compagnia che riesce a rimanere in piedi in mezzo a tutte queste difficoltà secondo me ha una buona gestione quindi...io il CV glielo mando....:ok:

billyballo
5th Dec 2011, 07:38
classe di 5/6 persone massimo (per il type) delle quali solo i migliori 3 verranno assunti (?) !!!!!...... non dico la modica cifra per non creare imbarazzo:eek::eek::eek::eek:...... e gli altri 3 che hanno pagato dove se lo mettono l' EMB120 ???

A voi le risposte e considerazioni:ok::ok:

overclock25
5th Dec 2011, 11:40
Ho sentito via telefono la tipa alla quale ho chiesto gentilmente quante possibilità certe ci fossero per un'assunzione anche temporanea. Lei mi ha risposto che questo non lo possono assicurare però a detta sua, loro hanno degli "agganci" con "altre compagnie" alle quali proporre i rated per un impiego...mah.
Personalmente le ho ricordato che avendo già un lavoro, questa cosa per me stonasse alla grande così mi ha detto che "vedrà cosa potrà fare"...

Un type su un carrozzone al prezzo di un 320? E poi dovrei andare a lavorare magari in Gabon per tirar su qualche ora e due spicci???

billyballo
5th Dec 2011, 12:45
Stessi discorsi fatti a me!!! lo sai dove se li puo cacciare gli "agganci" ??? :mad::mad::mad::mad::mad:come se stessero tutti li a aspettare te che finisci il type per prenderti a lavorare.... senza contare che un type ha delle scadenze che se vuoi mantenere hanno un costo se nessuno ti assume e te le paga!!!!

Cmq quello che mi fa destare piu sospetti di tutti è, ma se veramente hanno bisogno urgente di 3 piloti perche non fanno delle selezioni invece di prendere 5 6 persone farle pagare e poi dopo scegliere......la risposta è facile facile :E:E:E:E:E

bedix84
5th Dec 2011, 14:51
Billyballo..necessitano di SOLDI non di PILOTI!:p
Si vede che hanno bisogno urgentemente di 100 mila euro e piu nelle loro tasche dopo tutto si avvicina Natale e devono fare i regali!;)

aloa326
5th Dec 2011, 20:39
...a me avevano detto una classe di 4....ma a parte cio', la vecchia e cara intervista con annessi e connessi non usa piu' a questo mondo e si passa subito al pagamento senza passare dal via?...peccato che qui non si gioca a monopoli!!!

mau mau
5th Dec 2011, 21:41
Ragazzi non è che basta pagare. Fosse cosi facile quasi tutti lavorerebbero no?
Adesso infatti si fa sempre l'interview, ma solo a chi la supera verrà offerta l'assunzione dietro pagamento del type. Cioè funziona come un tempo..., la differenza è che oggi in piu ti paghi pure il type.
Ma almeno, non ti fanno pagare l'interview com fanno alcune compagnie.
Il prossimo step quale sarà? ricevere azioni delle compagnie al posto dei soldi del salario?

aloa326
5th Dec 2011, 22:02
Ciao a tutti, io parlo per me, ma credo che sia l espressione anche di altri.
Qui nessuno pensa che pagare significa lavoro certo, ma nemmeno presi per tonti e pagare un type prima di sapere nulla.

E' ora di finirla con questi giochini, come caxxo si fa a proporre un type e dire be poi vedremo?????
NO!! prima si fa l interview poi se tutto ok contratto dietro pagamento type.

Moglie ubriaca e botte piena non si puo' avere.

billyballo
6th Dec 2011, 06:26
Ma infatti come dice Bedix84 non hanno bisogno di piloti ma di soldi.....anche perche ai 3 "fortunati" che verranno presi al massimo sarà fatto un contratto di 6 mesi 1 anno al costo di un operaio ...... si sa qui in Itaglia siamo i migliori a tiralo in :mad: alla gente..... mau mau preferisco pagare un interview e poi essere assunto e pagare il type, che pagare un type per un "bo dopo vedremo" come propongono questi signori :D:D........ ma qui siamo veramente allo sbando totale...

mau mau
6th Dec 2011, 07:19
Billy sono daccordo con te.
Pagare un type per ricevere un "boh poi vedremo" è proprio da idioti. Mi auguro che non ci siano piloti cosi in giro.
Ma sappi che ci sono anche compagnie che ti fanno pagare la interview e se non la superi amen.....ma se la superi, ti dicono di farti il type che poi quando hanno bisogno, ogni tanto ti chiamano. Se gli piacerai poi ti assumeranno.

Lele.ciccio
6th Dec 2011, 09:50
Ciao a tutti,

questa storia purtroppo si ripete ogni anno! :ugh:
Una classe, ti paghi il type poi vediamo............

La cosa divertente è che non riescono neanche a trovarle facilmente le prede da "spennare"!

E per fortuna!! ma questo solo perchè il type è su EMB-120 e non su A320, altrimenti la Skybridge era il modello italiano della EagleJet!! :O

Valutate cmq che attualmente esistono pochissimi altri EMB-120 che volano regolarmente:

In Spagna per un cargo.....
Ungheria ma ne volano 2/3
Angola
SudAfrica

Ce ne sono altri 2 (almeno) parcheggiati in Africa (mi sembra Marocco...ma non ricordo con certezza) che non volano da anni e li stanno vendendo a 2 lire...

Il resto li trovate in Sud America..... oppure parcheggiati in Texas...

Pensateci bene prima di..... spendere tutte quei soldi! :=

Ciao
E

P.S.
Mau ti ho lasciato sul Cheyenne... vedo che ti sei evoluto!! ;)

mau mau
6th Dec 2011, 14:33
Mau ti ho lasciato sul Cheyenne... vedo che ti sei evoluto!! http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/wink2.gif

Ehhhhh.......nà robbbbba, guarda! :rolleyes:

Lele.ciccio
6th Dec 2011, 14:49
Bhè se vuoi ci sarebbe sempre un bel EMB 120..... che attende solo te!


:)

Ciaooooo

Tekor Bali
6th Dec 2011, 22:08
5/6 partecipanti per 3 posti liberi, test di ammissione (tralascio appositamente le modalità del test) e bonifico da fare entro la data di inizio del corso...troppi soldi per troppi pochi giorni di tempo per decidere...(diciamo ore va!)
Mi lego a quanti hanno scritto: se c'è così necessità di 3 piloti, perchè non fare le selezioni e chi è idoneo si paga il type?
E se tra i partecipanti ci fossero già 3 raccomandati...?
Gli altri partirebbero già scartati?
Non è pensabile rischiare una cifra simile per un aereo poco volato e senza una minima garanzia?
Quanti tra di voi che hanno ricevuto la mail sarebbero intenzionati?
Considerando che dovrebbero essere rimasti 2 posti liberi.....:mad:

billyballo
7th Dec 2011, 07:01
ti quoto in pieno!!!! io ho ricevuto la mail e ho pure parlato al telefono con la signorina che manco sapeva che per un aereo del genere si necessita di MCC, no complimenti davvero molto professionale:D:D.... anche se ce li avessi da buttar via col caxxo che darei tutti quei soldi per uno scaldabagno turboprop che vola solo in Brasile, forse........... io spero che non ci vada nessuno,anche se di polli da spennare che farebbero di tutto per volare ce ne sono a migliaia, ma a queste condizioni vuol dire proprio o essere sicuri di essere presi perchè raccomandati, o avere soldi di papà da buttar via

P.S. visto che siamo in Italia non mi meraviglierei se ci fossero gia tre eletti amici di o mandati da.....gli altri 3 fate un po di conti...66 cucuzze sotto natale fanno comodo:mad::mad::mad::mad:

pkkapkka
7th Dec 2011, 10:03
Ciao! Anche io, dopo richieste di info, ho ricevuto la mail con il pdf allegato, ma non mi sono preso neanche la briga di rispondere una volta letto le condizioni capestro e i costi assurdi....

haofil
7th Dec 2011, 15:25
Come ci siamo ridotti...
Non ci rendiamo conto che la nostra passione per questo mestiere lo sta uccidendo...

aloa326
7th Dec 2011, 21:30
La passione non ha mai ucciso niente, anzi con quella che la gente si e' distinta nei propri campi d azione.

Invece e' la disonesta' che uccide e distrugge tutto!!!

billyballo
12th Dec 2011, 07:14
qualcuno sa quanti ne hanno trovati alla fine?? La ground per il type cominciava oggi....

davidaz68
12th Dec 2011, 16:10
Io ho un amico che lavora lì, lo vedo spoesso. ha scucito a suo tempo 18000 euro per il type. Contratto a tempo determinato. Inizialmente volavano tanto perchè avevano contratti ONU in libia e lui da f.o. prendeva fra i 3 e i 4000 euro. poi chiusa la libia l'attività è calata parecchio e ora le ore sono poche. Gli equipaggi sono un po' misti con qualche cpt spagnolo proveniente da realtà fallite in spagna. Non si capisce bene quali prospettive ci siano per il futuro. Comunque già il fatto di aver resistito fin ora con 1 - 2 aeroplani di cui uno praticamente fermo a mxp per giornate intere è una gran cosa.

ali00
17th Dec 2011, 08:30
Ciao!
sapresti dirmi se conosci le condizioni di lavoro in Aeronova Spain? mi hanno proposto un passaggio su un metroliner e sono un po nel dubbio se accettare o no!
grazie in anticipo

ingdisa
17th Dec 2011, 09:28
Ali ti hanno proposto solo il passaggio o anche un contratto?
Per curiosità quanto chiedono per il metroliner?

dondino
19th Dec 2011, 21:10
spero vivamente anch io che nessuno abbia avuto la pazzia anche solo di andare per l' interview....insomma di emb120 non se ne vedono gran che....le info erano per un caro amico un po disperato.....
ho ben pensato che 5 gg di preavviso tra la mail e inizio corso mi puzzavano da tirar su cash er chiudere i bilanci in pari e non magari in profondo rosso (una compagnia cosi 100k hanno un bel peso)......
condizioni poco serie.......gente poco seria (non so se avete visto il pdf allegato poi...nemmeno il piastrellista alla fiera della salsiccia darebbe un volantino cosi scarso :E)
spero vivamente per coloro che cercano si aprano mille portoni......pero sappiate serve tanta pazienza...piu di tutti i soldi del mondo!
ciao a tutti!

mau mau
20th Dec 2011, 07:35
Io mi chiedo se le compagnie stanno vedendo che finalmente la gente comincia un pò a svegliarsi....e che si dicano "Oh, pensavo di trovarlo qualche posso da spennare e invece nisba, cacchio!!".
Ci godrei un bel pò nel sapere le compagnie col kulo stretto perchè non trovano piu come prima tanti stronzi pronti a pagarsi 2 anni di lavoro.

billyballo
20th Dec 2011, 13:32
magari mau mau magari !!!! ancora però nessuno ha risposto alla mia domanda del 12/12 che diceva se qualcuno sapeva quanti Polli si erano fatti spennare...... quando avremo la risposta potremmo gia godere un minimo nel caso non ci fosse andato nessuno :E

Tekor Bali
20th Dec 2011, 18:21
Io ho gentilmente declinato l'invito a spendere quella cifra con 5 giorni di preavviso e senza alcuna garanzia per un aereo che non è molto utilizzato.
In più, se devo sborsare una cifra simile gradirei almeno un incontro con il Dov per vedere con chi ho a che fare. Sono "vecchie maniere" e gradisco sempre un faccia a faccia.
Quindi no grazie.
Mi era stato detto che erano rimasti 2 posti, quindi sicuramente i tre che avrebbero preso già li avevano.
Ma che ci vuole a fare una selezione e prendere i migliori 3? Poi lo sforzo di pagarmi il type potrei anche farlo! Ma così no.

overclock25
20th Dec 2011, 19:46
Così si deve fare, bravo Tekor!

Queste compagnie vorrebbero riempire i loro buchi invernali con i soldi di piloti disperati. Se noi tutti avessimo NON accettato questa specie di "opportunità" di lavoro, magari potrebbe iniziare a cambiare qualcosa nel contesto italico. Si dovrebbe agire così anche per altre compagnie (vedi windcess) anche se purtroppo ho constatato personalmente che di ragazzetti con 60 cuccuzze del papà in mano ce ne sono a bizzeffe.

billyballo
21st Dec 2011, 18:53
bravo tekor è quello che gli avevo chiesto espressamente io telefonicamente alla signorina , cioè di poter parlare col DOV o di poter fare una selezione, ma evidentemente avevano solo bisogno di mettere in pari il bilancio.... ma poi dico io di questi tempi che già c'è la manovra a rovinarci ci vuole la faccia come il :mad: per andare a proporre una cosa del genere..... fatto sta che il figlio di papà che pagherà per fare il figo e spavoneggiare ci sarà sempre e da questo tunnel non ci usciremo mai purtroppo

Tekor Bali
21st Dec 2011, 22:14
E dimenticavo che mesi fa qualcuno è entrato pagando il type (meno del prezzo proposto da loro) senza dover competere con altri. Diretto. Quindi...
Ti pare che se avessero avuto bisogno di piloti non avrebbero trovato nel loro bagaglio di conoscenze amici segnalati? Allora avrei preferito sentirmi dire: ti faccio volare, ti pago poco e poi si vedrà...ma almeno tiri su ore.

ghost747
22nd Dec 2011, 07:58
Le vostre accuse sono state di appropriazione indebita, negligenza, disonestà. Immagino che tutti quanti siano al corrente che queste sono accuse molto gravi e spero che tutti abbiano preso in considerazione l'ipotesi che qualcuno possa aver segnalato il fatto alla polizia postale per denunciare ciò che in termini legali si chiama diffamazione.

mau mau
22nd Dec 2011, 09:25
Mi pare chei ragazzi qui sopra abbiano riportato dei fatti. Delle proposte oggettive rivolte a loro.
Se le "proposte" che sono state fatte qui sopra ai ragazzi corrispondono al vero, e ne hanno le prove, forse qualcun altro è meglio che speri che certe cose non finiscano in mano di Striscia la notizia o alle Iene.

"La diffamazione viene anche presa in considerazione come una lesione del diritto alla vita privata da contemperare al diritto alla libertà di espressione dei fatti veritieri"

overclock25
22nd Dec 2011, 09:27
Addirittura!!! Diffamazione!!! Ma tu invece dove credi di stare? per caso a Cuba? Ognuno può esprimersi liberamente come gli pare in questo paese che seppur sull'orlo del baratro, ancora permette questo genere di libertà. Non è stato insultato nessuno, né ci sono state offese quindi evita di entrare qui dentro e pontificare già con il tuo primo messaggio.
Si sta discutendo del cattivo costume delle compagnie aeree di tirar su type e soldi senza offrire decenti opportunità di lavoro ai piloti e si criticava l'atteggiamento di chi in questo tranello ci vuol cascare. Quindi please....EVITA!
:}

billyballo
22nd Dec 2011, 15:43
Ghost747 per caso lavori li?? no sai perchè essendo il primo post e ci parli di diffamazione disonestà polizia postale mi vien da pensare che ci lavori e te la sei presa a male .... poi mi sbaglierò, ma cmq la libertà di parola e espressione ancora in questo paese esiste e quindi non mi sembra il caso di lanciare queste minacce passive su un forum di discussione anonimo tra l altro

Tekor Bali
23rd Dec 2011, 13:27
Noi qui sul forum ci confrontiamo, chiediamo informazioni, riportiamo le nostre esperienze. Chiaramente dobbiamo cercare di misurare tutte le informazioni reperibili qui sul forum, visto che chiunque può scrivere verità o bugie in forma anonima.
Mi sembra di vedere che abbiamo riportato ciò che è stato a noi proposto da chi ci ha contattato, via mail o telefonicamente.
I prezzi e le condizioni non ce li siamo certo inventati, mi pare che siano riscontrabili sui file .pdf relativi al type in questione.
Ribadisco il concetto: occorrono 3 piloti? Selezione. Gli idonei si pagano il type e volano (condizione dei tempi moderni).
Classe di 6, si paga tutti e i migliori 3 vengono tenuti, no. Parliamo di soldi, tanti, sacrifici di famiglie alle spalle.
Semplice espressione di libero pensiero.
Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

aloa326
22nd Feb 2014, 14:01
Aperta procedura di fallimento per Skybridge Airops e conseguente ritiro del COA.......piccola compagnia, ma un saluto comunque ai suoi lavoratori.

Aloa

dondino
23rd Feb 2014, 04:47
si vede che di piloti da spennare per ripianare i buchi non ne hanno trovato a sufficienza.....:E

Avevo trovato un crew la scorsa estate....durante un attesa.....mi dissero che quella compagnia non sapeva davvero come dovesse far le cose.....e che ormai volavano una miseria...

Un pensiero a loro anche da parte mia....

DD

monviso
25th Feb 2014, 21:40
Mi ricorda la storia di Windjet, richieste di pagare il type sempre di piú e poi la inesorabile fine...

eaglesnest1972
26th Feb 2014, 01:09
Direi che questi qui con Windjet c'entrano proprio poco o niente...