PDA

View Full Version : IR(A)-USA


Etropi
29th Nov 2011, 19:29
Salve a tutti,

sto portando avanti la ricerca di una buona scuola negli states che mi permetta di ottenere lo strumentale valido in norme europee (IR/JAA) per aeromobile. Leggo di persone che hanno avuto esperienze in scuole statunitensi...sono affamato di consigli ! :) Non riesco però a comprendere bene alcuni courses proposti. Ringrazio molto chi sappia di scuole a norma europea (o che mi facciano il corso FAA e me lo convertano in JAA in sede, eventualmente) negli stati uniti (o paesi economicamente concorrenziali !).
Non ho trovato pacchetti IR+CPL, qualcuno ne conosce ?

Vi ringrazio molto !

Flyfede80
12th Dec 2011, 17:39
Non esistono scuole in USA che rilasciano IRJAA...ci sono le solite strade della conversione, che puoi fare presso qualsiasi FTO anche in Italia che sia per questo autorizzato.

Etropi
5th Jan 2012, 07:56
Mh...esperienze dirette ?

I-NNAV
5th Jan 2012, 13:21
Anche senza serienze dirette sono anch'io abbastanza certo che non si possa fare...

Jerry Lee
5th Jan 2012, 13:30
Forse qualcosa la trovi in Florida, come FlyEASA, European Flight Training oppure Naples Air Center.
Ti consiglio invece la Egnatia Aviation in Grecia. Mi sembra che nel prezzo è inclusa anche una stanza (forse shared) per la durata del tuo soggiorno lì.

I-NNAV
5th Jan 2012, 13:42
Io alla EFT ci sono stato, e se le cose non sono cambiate, li facevano tutto JAA tranne l'IR, che ti dovevi convertire in europa.
Resto abbastanza convinto che non si possa.

rej1977
5th Jan 2012, 14:45
In Italia c'è la Urbeaero a Roma che fa le conversioni. Conosco personalmente 2 persone che lo hanno fatto li.
Il problema è solo che l'ENAC deve stabilire il tuo percorso addestrativo per la coonversione, quindi magari loro propongono ad esempio 10 ore, ma ENAC dice 15.... :mad:
Se vuoi spostarti e spendere poco puoi andare in Grecia alla Egnatia che anche è una buona scuola. :ok:

Etropi
28th Jan 2012, 10:46
Thanks guys ;)