PDA

View Full Version : Ore di FNTP II


bedix84
25th Nov 2011, 08:42
Qualcuno sa dirmi la differenza tra loggare le ore di simulatore e segnare le ore di simulatore??...Son segnate in modo diverso sul logbook?

Ve lo chiedo perche fra le risposte che ho avuto, ho constatato che:
-Per loggare mi ci volevano meno soldi di quota associativa.
-Per segnarle mi ci voleva il triplo della quota su menzionata.

billyballo
27th Nov 2011, 09:44
ma te in un paese come il nostro stai ancora a fa il preciso??? ma segna tuttoooo :ok::ok::ok::}:}:}:}

bedix84
27th Nov 2011, 10:18
;) grazie x aver risposto,
non è il fatto di essere preciso è solo che volevo sapere il significato, la differenza insomma!
E dietro ciò comunque c'è una gran differenza di denaro da versare come quota associativa!

Pensavo mi rispondessero in tanti...comunque
meglio andare in Slovenia..vah..almeno il Sim su un King approvato e riconosciuto JAA, per stare allenati, costa solo 100 euro incluso Istruttore IFR...e non c'è nessun altro costo!
:ok:

bedix84
27th Nov 2011, 10:21
Riporto email di risposta::O

in merito alla Sua richieste le comunico che se ha necessità di loggare le ore il costo è: 60,00€ di quota sociale e 210,00 € l’ora con istruttore.:confused:
Se invece ha necessità di segnarle 400,00 € di quota sociale e 210,00 all’ora con istruttore.:eek:

billyballo
27th Nov 2011, 10:38
a parte che non capisco pure io la differenza tra loggare e segnare , per me non esiste proprio, io le segno sul logbook e basta.... sono di FNTP ? bene le segno nell apposita casella, che caxxo vuol dire se le vuoi segnare un costo se le vuoi loggare un altro ?????? so tutti impazziti qui in Italia , ma lo sai che farei io ( a parte andare in slovenia che costa meno e son piu seri ) gli direi ok voglio quello che costa meno e poi fai come ti pare..... ma qui davvero non si sa piu come rubare i soldi alla gente e si inventano ste m@@@@ate:mad::mad::mad:

bedix84
27th Nov 2011, 11:19
hai capito bene!:D:D.....
Con la parola rubare, mi hai fatto venire in mente i poveri giovanotti d'oggi aspiranti piloti, che se non troppo svegli, dopo le scuole medie, cadono nelle trappole delle scuole private aeronautiche...le quali fanno di quelle pubblicità, quasi ti trasformassero in Pilota dopo i 5 anni ---mi viene da ridere..anzi da Piangere!
Quindi questo per capire quanto gente (associazioni, agenzie,scuole,aeroclub) frutta soldi,la parola piu appropriata, ruba soldi grazie a questo bellissimo lavoro, Pilotare un aereo.....a discapito dei sogni di questi ragazzi/e e dei soldi dei poveri genitori.:\:\
Non ho veramente parole! é TRISTE!

nenigi
27th Nov 2011, 11:32
Perchè non chiedere direttamente alla scuola (?) la differenza tra loggare le ore e segnarle? Anche a mio parere non vi è alcuna differenza..

mau mau
27th Nov 2011, 11:38
Mah!
Io sono del parere che una scuola che ti propone se loggarle o segnarle (???:confused:???) con relative tariffe diverse, vada bruciata con i titolari dentro possibilmente.

bedix84
27th Nov 2011, 12:48
Si ho già chiesto alla diretta interessata che mi aveva precedentemente risposto, ora sto aspettando, penso per lunedi mi sappia dire la differenza.
Non faccio il nome della scuola..comunque è qui nel nord,non è nel raggio dei 20km...e io sono di Milano...quindi fate voi!!

Comunque ho già chiesto sia a Lugano...90euro per una sessione IFR con istruttore però su un 737-800,non certificato..quindi senza loggarle....o e penso meglio per me in Slovenia su un Super King Air 200 certificato a 100 euro e quindi me lo posso anche segnare, o scusate..volevo dire loggare;);).

I-PIER
27th Nov 2011, 13:51
Io sono del parere che una scuola che ti propone se loggarle o segnarle (??????) con relative tariffe diverse, vada bruciata con i titolari dentro possibilmente.

ocho Mau...che l'ultima volta per una leggera gambizzazione ti hanno bannato a tempo determinato :}:}:}:}

comunque ti quoto:E

Volorovescio
27th Nov 2011, 17:12
to log viene italianizzato con loggare ma il significato è sempre lo stesso: trascrivere sul flight log book.
Quelli che ti propongono delle differenze son proprio scemi.
Io in quella scuola non ci andrei proprio ma se proprio ci vai prendi la cifra bassa, trascrivi tutto e poi mandali in quel posto:eek:

prinztegame
28th Nov 2011, 00:21
Ciao Bedix84,

posso sapere dov'è il simulatore di King Air in Slovenia' Sarei interessato a farmi qualche oretta.

Grazie

bedix84
28th Nov 2011, 12:42
Ciao Prinztegame,
Si trova proprio a Ljubljana airport (LJLJ) (http://www.lju-airport.si/eng), Slovenia, EU.
questo è il sito della scuola Adria Airways Flight School (http://www.adriaflightschool.com/) e attualmente hanno i seguenti corsi
FNPT II simulator
- Piper Arrow module
- Piper Seneca module
- King Air B200 module
- Airbus FMS trainer

Dall'email che mi hanno spedito mi dicono che i SIm sono tutti JAR recognized e:
The price of single engine configuration is 140 EUR per hour and the price of twin-engine configuration is 160 EUR (without VAT).
If you purchase more houers, we could give you the price of 100 EUR per hour for single engine and 120 EUR per hour for multi engine configuration with our best IR instructors included.
é anche la scuola di volo della Compagnia di bandiera, Adria Airways e fanno anche TR e LT:ok:...peccato che il TR costa quasi il doppio..(ben 26.000 Euro senza BT) ma come LT, molto economico (solo 44 Euro/ora per A320:))..
Email diretta: [email protected]

nenigi
28th Nov 2011, 13:28
Io ho fatto il Base Training con Adria e mi sono trovato molto bene. Purtroppo il programma di line training al momento non c'è, anche se pubblicato sul sito web.

billyballo
28th Nov 2011, 21:52
bravi mi raccomando continuiamo a pagare per base training line training caxxi e mazzi :D:D:D ..... continuiamo a dargliela vinta a questi ladri di sogni :D:D:D.... cmq beati voi che li avete da buttare

p.s. non sono qui a fa polemica e non voglio andare off topic

saluti

bedix84
28th Nov 2011, 23:11
:):)
Billyballo..in un altro topic, dove per altro sono intervenuto...c'e perfino gente che sta pagando agenzie varie per farsi fare un ''buon CV'' e perfino un "pre-interview"...sta a vedere che fra non molto le Compagnie richiederanno come requisito pure un CV redatto e siglato e controfirmato da queste agenzie;).

prinztegame
28th Nov 2011, 23:59
Ciao Bedix84, grzie mille per le info!!!

Un saluto a tutti

bedix84
29th Nov 2011, 10:18
nulla, siamo a martedi, nel nord italia, ho chiesto info ad una scuola di volo che si suppone essere e avere una buona fama..e non mi hanno ancora risposto!!!
Mi sa che qui hanno letto i commenti di MAU e quelli di altri e si sono offesi....o forse qalcuno l'ha bruciata nel week-end:O:O...e non riescono piu a rispondermi...;)

billyballo
29th Nov 2011, 18:39
ma infatti bedix84 non volevo far polemica ed a riguardo ci saranno decine di thread , è che quando leggo di line training e cose simili e come dici te gente che paga pure per i CV e pre interview mi salta i nervi :mad::mad::mad: ....è rimasto un lavoro per pochi privilegiati purtroppo