PDA

View Full Version : distance learning oxford e bristol


piper88
20th Nov 2011, 09:53
salve a tutti vorrei avere qualche parere da qualcuno di voi che ha frequentato o vorrebbe frequentare un corso distance learning con queste due scuole, e quale tra le due secondo voi è migliore, e poi un'altra cosa...alla fine dell'atpl a livello di curriculum cosa cambia tra un distance e un full time? il nome della scuola compare o no? grazie a tutti voi

mau mau
20th Nov 2011, 10:33
Non solo non cambia niente se fai distance o full time.....ma non cambia niente nemmeno riguardo la scuola che hai fatto. Ma ancora qualcuno davvero si beve la favolina che se vai alla Oxford sei tenuto piu in considerazione?! ih ih noooo non ci credo dai.
Beh forse sei tenuto piu in considerazione dagli spenna-polli, perchè se uno va a farsi spennare alla Oxford significa che ha dei soldi da buttare via.

vaibronco
12th Dec 2011, 05:44
Qualcuno posterebbe un link per distance learning ATPL(H) ?
Possibilmente economico e sede d'esame raggiungibile con un volo che non costi come il corso (e poi cosa voglio... una fettina di c__o coi pinoli? :p ).
10Q
Ciao
Vaibronco

billyballo
12th Dec 2011, 07:21
Esatto.... se vai alla Oxford sei preso in considerazione dagli spenna polli perchè di soldi ne hai da buttar via e darne altri 30000 per un type piu ore è un gioco da ragazzi
sempre piu INDIGNADOS

Skynrd
12th Dec 2011, 07:26
Sei preso comunque in considerazione, oxford o meno :}

mark29
12th Dec 2011, 10:40
Se parliamo di DL ti consiglio Bristol gs, assolutamente :ok:
Conosco parecchie persone che hanno fatto con Bristol e diverse che hanno fatto con Oxford, io sto studiando tramite i primi! D'altronde, il DL l'hanno inventato loro :ok: i libri di Oxford per un DL non vanno bene, troppo prolissi!

Flyfede80
12th Dec 2011, 17:35
scusate..ma poichè parliamo di DL perchè non vi affidate ad una scuola italiana FTO, così evitate spese inglesi che non hanno nessun senso??i software sono identici ma almeno i refresh course li fate in Italia e gli esami anche (Roma o Milano)??Mi sembra un voler complicarsi la vita inutilmente...e spendere...ad esempio alcuni miei colleghi stanno facendo il DL con CATS a Padova..e si trovano bene...ma so che ci sono altre realtà.

Flyfede80
13th Dec 2011, 08:13
Ciao, ma perchè non fai un normalissimo CATS in DL con una scuola italiana così eviti la rottura di dover andare in inghilterra sia a fare esami che refresh?così anche gli esami teorici a Roma e Milano sono più gestibili...

ka26
14th Dec 2011, 11:21
Ciao Vaibronco,

quì ce ne sono due:

www.captonline.com (http://www.captonline.com)

www.catsaviation.com (http://www.catsaviation.com)

C'è da dire che si vanno a spendere un bel pò di soldini. Anche io lo devo fare adesso (ho il CPL+FI), e ho calcolato che si vanno a spendere circa 3000 euri + trasferimenti (3-4 volte) + alloggio. Sono troppi!

Credo che opterò per una scuola italiana, come qualcuno ha consigliato. Eviti di spendere tempo e denaro. Tanto sempre da solo devi studiare e le domande sono le stesse.

Saluti!

mau mau
14th Dec 2011, 11:35
Perchè i viaggi a Roma, i pernottamenti a Roma e gli esami sono gratis qui?! :rolleyes:

vaibronco
14th Dec 2011, 11:59
Grazie Ka,
credo mi rassegnerò a mettere in preventivo la spesa. Dovessi scoprire qualcosa di interessante, ti farò sapere.


Mau mau, sto verificando cosa c'è in giro prima di "comprare" dal negozio sotto casa. Stessa attenzione ormai per tutto, come il pieno di gasolio o la spesa.


Per fortuna non ho fretta... ragazzi che fucilata :sad:

mido3
12th Jan 2012, 00:40
salve a tutti io ho intenzione di partecipare a un corso DL della oxa volevo invece sapere se era fattibile in termini pratici , mi spiego meglio , nel senso che l'atpl non è semplice come studio e che quindi sarebbe difficile prepararsi da soli a casa voi come la pensate ?
Già che ci sono voglio farvi un'altra domanda io se tutto va bene finirei a 27 anni ora ne ho 25 secondo voi sono vecchio per fare questo lavoro ? grazie a tutti

bedix84
12th Jan 2012, 01:05
Per l'eta non penso tu sia vecchio, c'è gente molto ma molto piu vecchia di te ed è riuscita ad entrare in linea......

per lo studio,io come penso molti atri abbiano fatto, devi metterci impegno ma è fattibile.
Io praticamente studiavo tutte le notti quando potevo anche fino a tardi, e la mattina andavo a lavorare...ho fatto cosi per 7 mesi, giorno dopo giorno, e quando trovavo tempo durante il lavoro, riaprivo il libro e continuavo...mentre le lezioni vere e proprie..beh ne ho fatte veramente poche;)..quindi era nel vero senso della parola un DL!

Mau...se sapevo che poi avrebbero aperto a milano e non avrei sino ad ora trovato lavoro, avrei aspettato ;) cosi risparmiavo i soldi spesi a Roma!

Jerry Lee
12th Jan 2012, 12:13
I libri OAA spesso fanno giri di parole per spiegare un concetto e vanno oltre il dovuto. Parecchi studenti in DL con la OAA finiscono con l'appoggiarsi al QB della Bristol GS.
I libri Bristol Ground School sono fatti molto bene, sono diretti e a volte più semplici da capire rispetto a quelli OAA. Il loro QB è ottimo.
Non so dirti nulla sui libri Jeppesen, ma evita come la peste i Nordian! Sono i peggiori in assoluto che abbia mai visto!

mido3
12th Jan 2012, 23:04
grazie mille sei stato molto gentile

One thousand
13th Jan 2012, 02:55
Io rimango dell'idea che il distance learning non
Sia come avere davanti un professore che mentre spiega lo si puó interrompere per chiarirsi dei dubbi o ampliare gli argomenti di maggiore interesse, o che faccia toccare con mano alcune parti di aereo, vedere e discutere filmati , ecc

Poi se il risultato é solo passare i test ... Beh allora per quello basta anche solo esercitarsi sui quiz e non aprire libro .

Jerry Lee
13th Jan 2012, 06:00
In effetti hai ragione, ma in una scuola seria, a cominciare dalla Bristol, Oxford e poi tutte le altre FTO serie e disponibili, lo studente può contattare l'istruttore per chiedere chiarimenti.

mau mau
13th Jan 2012, 06:21
Il fatto di contattare la scuola per togliersi i dubbi è una cosa basilare per qualsiasi scuola DL e mi pare anche ovvia come cosa.
In ogni caso, sicuramente in aula è meglio che a casa, sappiate però che potete impararvi anche i libri a memoria, ma se non vi imparate quasi a memoria i quiz venite segati. Ergo l'unico modo per passare gli esami è imparare bene i quiz.

Flyfede80
13th Jan 2012, 08:37
Concordo con MAU...i quiz servono per passare l'esame..ma i concetti teorici, soprattutto di alcune materie sono indispensabili per affrontare la vita del pilota professionista e passare le selezioni.
Il corso in aula è molto più efficace di un DL...non è credibile che si possa imparare concetti totalmente nuovi guardando un cd-rom...detto questo...l'ideale è un corso DL che però preveda un refresh course fatto bene...e non un paio di weekend a smazzarsi quiz...in Italia è possibile farlo a prezzi simili ad UK...