PDA

View Full Version : Trasferimento licenza


aloa326
10th Nov 2011, 13:38
Ciao Ragazzi!!!

Mi serve un aiutino.......e lo chiedo qui perche' a provere a parlare con l'incaricato dell' ENAC e' come cercare babbo natale ai tropici impossibile.

Allora vorrei trasferire il cpl jar in Italia e vorrei sapere se i ratings sopratutto quelli scaduti compariranno ugualmente nella licenza(magari nella sezione da rinnovare) oppure andranno persi nei meandri burocratici!

Ciao e statemi bene!!!!:ok:

Volorovescio
11th Nov 2011, 10:09
Resta tutto uguale
http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/P1338193697/DOMANDA_TRASFERIMENTO_LICENZA_INGLESE_2.pdf

rej1977
11th Nov 2011, 19:49
Cavolo.... tutti scappano dalla fogna ENAC e tu che hai la fortuna di avere una licenza estera vuoi infilarti in quello schifo??:{

aloa326
11th Nov 2011, 20:01
Grazie Ragazzi!!

....be tu prova ad averne una greca poi mi dici.....

Ciao!!

mau mau
11th Nov 2011, 23:19
Io l'ho avuta greca sino all'anno scorso e mi sono trovato da Dio. La signora Menagia della HCAA rispondeva sempre prontamente a tutti i miei quesiti. Se non avessi dovuto convertirla per esigenze di compagnia col cavolo che la trasferivo in ENAC

nenigi
12th Nov 2011, 06:15
....be tu prova ad averne una greca poi mi dici.....Condivido. Poi da qualche mese che per trascrivere nuovi rating chiedono 300€ in più oltre la cifra regolare la situazione è ancora peggio. Anche io sto trasferendo la licenza ad ENAC.

aloa326
12th Nov 2011, 07:49
Le tasse sono aumentate in maniera eretica alla HCAA!!! Per inviare LPC,quindi nemmeno la trascrizione sulla licenza mi hanno chiesto 314 euriii!!! Prima era 50.....Certo tra il brutto male e il mal caduto non so che scegliere ma almeno se devo insultare qualcuno lo faccio in italiano cosi mi capiscono bene!!!!!

Teniamo duro!!!!

Ciao Ragazzi/e!!!!!

aloa326
12th Nov 2011, 09:08
Lunedi mattina se riesco a parlare con qualcuno....................poi lo scrivo qui.

...A meno che qualche d'uno gia' non lo sappia....

Ciao

nenigi
12th Nov 2011, 09:56
Stessa situazione. Ho mandato la documentazione oltre 3 settimane fa, ma ancora nessuno sa dirmi niente.

mau mau
12th Nov 2011, 10:50
una volta compilato il modulo e vari allegati, quanto tempo ci mette ENAC a rilasciare la 'nuova' licenza?

A me per consegnarmi la licenza italiana, ENAC ha impiegato circa 2 mesi dall'invio della documentazione.
Consiglio quindi di non spedire o consegnargli la licenza greca prima di avere in mano quella Italiana (come mi avevano chiesto e forse chiesto pure a voi) ma di consegnare nelle mani del funzionario ENAC la licenza greca solo quando vi da in mano quella italiana.
Per il trasferimento come ben sapete, non dovete richiedere nulla dalla HCAA, fa tutto ENAC quindi risparmiatevi email spedite alla HCAA per avere delucidazioni eventuali perchè la HCAA non vi tange proprio.

nenigi
12th Nov 2011, 10:57
A me per consegnarmi la licenza italiana, ENAC ha impiegato circa 2 mesi dall'invio della documentazione.Ma questo per un trasferimento oppure era un nuovo rilascio?

mau mau
12th Nov 2011, 11:54
Ma questo per un trasferimento oppure era un nuovo rilascio?
Mi pareva evidente, era un trasferimento. Da HCAA a ENAC.
In ENAC chi si occupa della cosa è un certo Dr. Di MUZIO e sembrerebbe che sia il solo ad occuparsi di questa cosa. Almeno vedendo i tempi.

Penso che cmq si vada un pò a kulo perchè un altro mio amico ha dovuto trasferire la licenza da CAA inglese a HCAA....e la CAA inglese, cosi tanto perfettina, lo ha fatto diventare deficente, costretto a salire negli uffici CAA 3 volte e ritardato la spedizione di alcuni documenti, perduto un documento, e ladrato non so quante sterline per il solito concetto che in CAA UK paghi anche l'aria che respiri dentro agli uffici.