PDA

View Full Version : Rinnovo IML in anticipo


Passariello32
4th Nov 2011, 11:55
Un saluto a tutti i colleghi innanzitutto.
Sono un assistente di volo che ha conseguito in dicembre 2010 la seconda classe limitata ai soli compiti di emergenza a bordo (assistente di volo) per colpa del test psico attitudinale.
Ora che finalmente posso iniziare un corso PPL questa limitazione mi rende non idoneo al pilotaggio di aeromobili. Siccome la biennale va rinnovata entro dicembre 2012 posso richiedere in anticipo la visita, il rinnovo della visita per il cancellamento di suddetta limitazione?

Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?
Grazie 1000 in anticipo

Ayrton
4th Nov 2011, 12:38
la visita si può anticipare senza problemi, anticipando ovviamente la data della scadenza della stessa se fatta prima dei 30 giorni dalla scadenza della precedente.

per cancellare la limitazione che avevi però, occorre sapere all'interno del test cosa ti ha "affibbiato" tale limitazione..

Passariello32
4th Nov 2011, 18:36
Stato ansiogeno semplicemente perchè ho voluto rispondere così a queste stupide domande.
Io tornavo da un'altra compagnia estera dove tutta questa serie di cazzate non esiste e quindi presentandomi all'IML di Roma ho preso il test sottogamba ridendoci e scherzandoci sopra visto che suddetto test invita più volte ad essere sinceri ingannandoti con la dicitura "è solo un test conoscitivo".
Non credevo potesse darmi tale limitazione.
Al colloquioi faccia faccia ho risposto: "ho risposto così perchè non credo che al mondo esista essere al mondo che prima di un esame non sia stato ansioso"....
Cretino io per carità, ma hanno davvero esagerato in questa anomalia tutta italiana.

Ayrton
5th Nov 2011, 09:51
capito, beh io non credo ci siano problemi...anche se risulta dalle visite precedenti che hai risposto in quel modo...al massimo ti sottoporranno ad un altro colloquio per spiegare ;)

blusky75
5th Nov 2011, 16:12
non cedo si possa fare prima dei 30 gg....io 2 giorni fa mi sono recato al SASN di Roma perchè ho necessità di fare la visita medica prima e mi hanno detto che loro possono fare visite solo entro 1 mese dalla scadenza

Ayrton
6th Nov 2011, 11:05
se si hanno motivazioni valide e dimostrabili, la visita si può anticipare (per esempio appunto la data di inizio di un corso volato in cui è richiesta la classe medica)

Passariello32
15th Dec 2011, 10:37
questo è valso anche per me presso il SASN di Napoli.
I SASN sono accreditati per effettuare le visite entro 1 mese dalla scadenza, gli IML a quanto pare sempre.
Ho chiamato Milano, e loro da un check al computer hanno invece detto che ho una licenza di seconda classe piena e senza NESSUNA limitazione.
Ovviamente ho voluto dissentire un attimo, perchè per me sarebbe una splendida sorpresa ovviamente, ma poco ci credo visto che la limitazione ha uno stampo sul foglio di idoneità in mio possesso.
Ho provato a chiamare Roma, ma è risaputo, sotto il PO si lavora di meno e c'è più assenteismo, devo provare a chiamare domani mattina.
Certo che però se a Milano sanno che sono ok.....
Mi verrebbe da recarmi in AeroClub e di iscrivermi quasi quasi....

rantax82
15th Dec 2011, 12:07
Io ho chiamato Milano ieri..
1 classe che scade il 18 febbraio.
Ho appuntamento per il 16 gennaio.