PDA

View Full Version : MCC dove..??


dm86
2nd Nov 2011, 10:56
Ciao.. ho un grosso dubbio dove fare l'MCC sono indeciso tra Oxford Aviation e SAA con il famoso ryanair MCC course..

Oxford ha la promozione combined MCC + JOC 5000 sterline

Saa (in collaborazione con oxford) 5300 fatto con le SOP Ryanair...


cosa mi consigliate??

Vale la pena fare anche il JOC?


Ciaoo grazie mille

aloa326
2nd Nov 2011, 12:28
Ciao Dm86.

Ti do un consiglio (personalissimo naturalmente)...Egnatia Aviation per l mcc (fatto bene su un Alsim configurati citation)...costa una cifra ragionevole(2250 euro contro 6000 su per giu).

PS a me sti mcc della Oxford e compagnia bella me sanno di una infinocchiata grossa (I prezzi sono assurdi)...e detto fra noi se vali ryan te prende lo stesso!!

;)

bedix84
2nd Nov 2011, 13:12
FSB Flight School Berlin,
altra ottimo TRTO, molto preparati e corso molto professionale.
Costo attuale 1680 Euro BE200 :ok:

Skynrd
2nd Nov 2011, 17:04
Appena fatto a Berlino, posso solo che parlartene bene...a partire dal prezzo, ovviamente.

TheWrightBrother&Son
2nd Nov 2011, 18:05
Vale la pena fare anche il JOC?

No.

Non ti sembra siano già costose a sufficienza le licenze?

Non ho mai capito questa smania di collezionare acronimi tra i frequentatori del mondo aeronautico.

( personalissimo parere, da prendere come tale )

Steep_App
2nd Nov 2011, 18:06
ottima scuola quella di berlino. FSB. gente cordiale, professionale in un ottima struttura.
Secondo me non ha nessuna utilita fare l'mcc su un sim tipo 73 o airbus perche non si sa mai su quale macchina poi dovrai operare.

Nel caso poi un giorno ti servisse un corso orientato al jet o un corso per una selezione all'ultimo momento potrai facilmente prenotare con loro sulla macchina desiderata.

fede85mi
2nd Nov 2011, 20:35
Se nn hai problemi di soldi ti consiglio Ryanair, altrimenti FSB è ottima.

GNF072
3rd Nov 2011, 09:29
FSB!! FSB!! Fantastici! Vai da loro!

Jacopilot
3rd Nov 2011, 10:27
Anche io ho fatto l'mcc alla FSB, sicuramente ti consiglio di andare da loro.
Con i soldi che ho risparmiato, quando/se qualcuno mi chiamerà per una selezione, mi andrò a fare qualche ora sul sim del 737 o 320...

Volorovescio
3rd Nov 2011, 14:57
Se vi interessa farlo a Forlì fate un fischio in PM.

bedix84
5th Nov 2011, 18:21
Scusate ragazzi, ma per tutti coloro che sono andati a Berlino al FSB, quali sono i mezzi per arrivarci dall'aeroporto di shonefield?
io tempo fà lo raggiunsi con un taxi, ma ora ho un amica che mi chiedeva come potesse arrivare con i mezzi, visto che le han chiesto 100 Euro complessivi,andata e ritorno dopo il corso.
Grazie a chi saprà darmi un aiuto.

Steep_App
6th Nov 2011, 00:33
100 euro è il prezzo giusto per il taxi. 50 euro a tratta noi abbiamo pagato cosi ma eravamo in 2 e abbiamo diviso.
per i mezzi mi sono informato vagamente ai tempi e sembrava un po complicato perche praticamente dall'aeroporto dovevi andare in centro, dal centro alla stazione di trebbin e dopo comunque spendere c. a. 10 euro a tratta per arrivare all'aeroporto in taxi perche non c'era altro modo.

mau mau
6th Nov 2011, 06:26
Ragazzi, a queste cifre, vi consiglio allora di noleggiare un'auto. Spendete meno, siete più liberi di spostarvi dove vi pare e all'orario che vi pare.

nibbio1983
7th Nov 2011, 22:20
Io l'ho fatto alla saa, anche se in realtà il corso e' della Oxford, e devo dire che l'esperienza e' stata grandiosa! Se vai con l'idea che dopo ti assumono in ryr, beh non dico di togliertela dalla testa, ma sicuramente non e' più una sorta di garanzia un tempo. E' vero che sono cari ed e' altrettanto vero che fare l'mcc sul 737 non ti apre chissà quali porte, pero' dal mio personalissimo punto di vista il fatto di usare un SIM più complesso ti obbliga più che mai a far uso delle tecniche di crm che ti insegnano, proprio perché la macchina tende a farti focalizzare l'attenzione su di essa e quindi il lavoro di squadra col tuo collega deve essere organizzato molto bene per poter sopperire a questo problema. Dovessi tornare indietro farei esattamente la stessa scelta, anche se purtroppo dispendiosa:{
Infine per quanto riguarda il joc e' una tua scelta: non e' che ti serva a granché in realtà, ma alcune compagnie come jet2 e wizzair (che fra l'altro hanno le selezioni aperte) lo richiedono se non hai esperienza...

Aledabo
9th Nov 2011, 17:45
Non serve a niente farlo su una macchina tipo 737 o a320....
serve farlo con un istruttore che ti faccia capire e ti insegni a gestire quella che è la cosa più difficile: il CRM....
Farlo sul 320 o 737 serve solo alle varie compagnie x fregarti i soldi....

nibbio1983
9th Nov 2011, 17:51
hai sicuramente ragione..

Volorovescio
10th Nov 2011, 07:30
Non serve a niente farlo su una macchina tipo 737 o a320....
serve farlo con un istruttore che ti faccia capire e ti insegni a gestire quella che è la cosa più difficile: il CRM....
Farlo sul 320 o 737 serve solo alle varie compagnie x fregarti i soldi....

Quoto in pieno!
Poi i sim 320 o 737 si faranno per eventuali type rating, ma il corso MCC serve a sviluppare le capacità di lavorare insieme ad altre persone formando un equipaggio, CRM ed anche human factor.

billyballo
10th Nov 2011, 13:54
qualcuno ha info su Adria Airways in Slovenia, hanno prezzi per mcc simili a quelli di Berlino , se qualcuno ha info a riguardo o ha fatto li l MCC ne sarei grato!!! sono professional? merita farlo li o meglio a Berlino?

Volorovescio
15th Feb 2012, 11:58
C'è un allievo disponibile ad effettuarlo a Forlì?

Sailboard
16th Feb 2012, 14:52
FSB berlin tutta la vita.
Mai vista tanta professionalità e cortesia come in quel posto, per non parlare del prezzo che è in grazia di dio!

E' un po fuori mano, quindi state attenti a non farvi spennare dal ristorante dell'aereoporto. A 200 m dagli alloggi c'è una piccola locanda (gli istruttori ve la sapranno indicare), si spende molto poco e si mangia bene.

Fui consigliato bene e mi sento di fare altrettanto.

Volorovescio
16th Feb 2012, 14:55
Io sto chiedendo se c'è qualcuno disponibile a farlo a Forli: un allievo cè già, ne manca uno.