PDA

View Full Version : lavorare in USA??


matcv88
26th Oct 2011, 16:05
Salve a tutti
per lavorare come pilota in una compagnia americana qualsiasi non solo nella major nei requirments c'e' "right to work and live in USA".
Questo si riferisce esclusivamente a chi possiede la cittadinanza o green card??
Non ci sono compagnie che ti sponsorizzano?
Ci sono possibilita' per chi non ha green card?

mau mau
26th Oct 2011, 16:11
Nessuna possibilità in nessun tipo di compagnia. No green no party.

matcv88
26th Oct 2011, 16:15
quindi l unico modo e' avere la green card anche per compagnia minori regionals giusto?
e come e' possibile che si puo fare gli istruttori senza problemi?

ra4000
26th Oct 2011, 16:32
Matcv88
Se vuoi ti spiego tutto in una
Email privata.

mau mau
26th Oct 2011, 16:35
Fare istruttore è un visto particolare che ti fa la scuola di volo presso la quale dovresti operare. Ti sei informato sugli introiti facendo FI?

Riguardo a qualsiasi tipo di compagnia, corporate, executive, lavoro aereo, regionals, linea: se non si ha la green card nessuna compagnia ti assume.
Il modo piu facile per avere la green card (nemmeno subito tra l'altro) è quello di sposarti un'americana.
Che sappia io è sempre stato cosi.

I-PIER
27th Oct 2011, 08:59
il mio istruttore si sposò.... business mi disse lui:} era britannico...
e cmq disse che in fin dei conti non era così male...
non vedeva la sua dolce metà da un paio d'anni:E

mau mau
27th Oct 2011, 10:04
La pacchia è finita mi sa, adesso ufficiali dell'immigrazione ti piombano in casa random, vi separano e chiedono ad entrambi gusti, usi e costumi della dolce metà su argomenti che solo avendo una convivenza e una relazione normale si possono conoscere. Se qualcosa non gli torna...beh non vorrei essere nei loro panni....

I-PIER
27th Oct 2011, 10:15
da quello che so, ormai lui è tornato in inghilterra....:E

shinners
27th Oct 2011, 13:03
La pacchia è finita mi sa, adesso ufficiali dell'immigrazione ti piombano in casa random, vi separano e chiedono ad entrambi gusti, usi e costumi della dolce metà su argomenti che solo avendo una convivenza e una relazione normale si possono conoscere. Se qualcosa non gli torna...beh non vorrei essere nei loro panni....

questa e' una cavolata, conosco gente che e' sposata e vivono in due stati diversi a migliaia di km di distanza.... se poi vivi sotto lo stesso tetto (ognuno per conto suo in stanze diverse) nessuno ti potra' mai dire nulla....

il problema di scegliere gli usa non e' la cittadanza o roba simile, il problema che bisogna farsi un c**o quadrato per sviliuppare una professionalita' sconosciuta da altre parti per tantissimi anni e bisogna vivere in un contesto molto diverso, tutte queste cose conoscendo gli italiani, quasi nessuno ha voglia di farle quindi non troviamo le scuse...... il 99% degli italiani va in usa e gia' se ne torna indietro dopo 5 minuti a rompere le scatole solo per l'aria condizionata e il ghiaccio, figuriamoci il resto.....

ra4000
27th Oct 2011, 13:38
Quando io feci il mio matrimonio
Per la green card,l'immigrazione Fecero
Domande a me e alla Mia allora Moglie.
Possono venire a controllare a casa?Si a volte
Lo fanno dei controlli.
Il matrimonio e' la forma piu' sicura pre la green card.
Ricordate Che una Volta sposati l'immigrazione
Non puo' fare quasi nulla

mau mau
27th Oct 2011, 14:08
questa e' una cavolata

Non è affatto una cavolata, è la verità, come anche Ra4000 testimonia qui sopra. Inoltre adesso i controlli su matrimoni fittizi si sono inaspriti e la green card non ti arriva il giorno dopo che ti sei sposato.
Per quanto riguarda trovare lavoro come pilota in USA senza green card purchè ti faccia il kulo..... Non so cosa ti hanno raccontato ma secondo me è meglio che ti disilluda. Italiano o non italiano.
Se aspiri a trovare lavoro come pilota shinners, secondo me è meglio che ti sposti dagli USA, perchè tu sei Italiano anche se non ti ci senti.

shinners
27th Oct 2011, 15:36
Il permesso che si puo' usare per lavorare arriva dopo circa 4 mesi e c'e' l'interview dopo circa 6 mesi.....possono venire a controllare a casa? si, basta vivere nella stessa casa, mica ti spiano a vedere cosa si fa dentro...ma c'e' gente che vive lontani, si giustificano per motivi di lavoro

la verita' e' che adesso le regional prendono con 500 ore (1 anno fa erano minimo 1000) secondo me arriveranno a un punto in cui faranno i visti (li fanno per i ricercatori universitari non vedo perche' non dovrebbero farli per i piloti, se hanno bisogno e sembra che abbiano sempre piu' bisogno, ieri sentivo a un seminario un pezzo grosso della united annunciare che l'hanno prossimo riprenderanno ad assumere...altri cpt delle regional che andranno via, i fo delle regional diventeranno cpt e le regional avranno ancora piu' bisogno di FO), ma il punto non e' questo, il punto e' che in usa c'e' la possibilita' di una carriera....solo che non e' "pago, faccio 4 mesi di IR/hour building e cpl poi pago ancora e mi danno il boeing"

qua il percorso e' molto piu' lungo e faticoso, ma possibilita' ce ne sono

mau mau
27th Oct 2011, 15:51
A parte che non ci giurerei che non ti spiano....se entrano posso chiederti ad esempio dove stanno certi indumenti o farti domande un pò delicate. A me l'hanno raccontata cosi. Ovvio che non penso si rifacciano vedere dopo 5 anni che sei sposato, questo lo fanno per sgamare i matrimoni fittizi e se lo sono, saltano fuori dopo breve tempo.
Col solo permesso di lavoro le compagnie aeree non assumono. Almeno era cosi fino a qualche anno fa.
Secondo me la tua visione è troppo ottimistica, prima che l'USA aprirà le porte ai "foreigners" per pilotare i loro aerei perchè nel loro paese non si trovano più piloti americani ne passerà molto di tempo.....
Oggi ci sono campi professionali dove si guadagna molto di più di un pilota rispetto a prima e probabilmente il mestiere di pilota è un pò meno appetibile. Ma uno il pilota non lo fa per i soldi ma fondamentalmente per la passione. E questo anche in USA.... come anche in USA c'è crisi del lavoro e il pilota resta una occupazione superiore alla media tutto sommato.
Vedrai che il bacino di piloti statunitensi basterà per i loro fabbisogni presenti e futuri.
Però sarebbe bello se fosse come speri tu.
Riguardo la possibilità di carriera e il come farla, mi trovi naturalmente molto daccordo. Eppure c'è ancora chi pensa che studiando in Europa con tutta la sua teoria, si diventa piloti migliori.

matcv88
27th Oct 2011, 17:21
Quindi almeno per il momento come diceva maumau no green card no party...non ci sono compagnie che ti possano sponsorizzare giusto?
E possibile che abbia visto che ci sono compagnie che assumono assistenti di volo stranieri??

ra4000
27th Oct 2011, 17:47
Caro Matcv88, stai rompendo I c....ni
Da tutte le parti con sto' Benedetto
Lovoro in USA.
Hai 22 Anni vieni qui,ti sposi e inizi
Una nouva vita.
Dopo 3-4 Anni avrai la permanent green card
E cerchi lavoro come pilota.
Bada bene Che qui non ci sono raccomandazioni
O conoscenze. Questo vuol dire fare conoscere e parlare
L' inglese molto bene.qui le compagnie hanno
Un washout intorno al 20-25 %

matcv88
27th Oct 2011, 18:29
Scusa ma perché mi devi rispondere così?mi hai pure detto di mandarti un pm a cui non rispondi e poi mi dici che rompo i coglioni??ma stai bene??non vengo li e mi sposo perché sono gia engaged con una ragazza inglese che non parla italiano ho vissuto in e sono cresciuto con il compagno di mia madre che e' americano quindi con l inglese sto messo abbastanza bene anche se si puo sempre migliorare sto solo cercando informazioni se ciò ti rompe tanto i coglioni nessuno ti obbliga a rispondere.

whyisitdoingthat
27th Oct 2011, 18:38
La "Carta Verde" o Permanent Resident Alien Card non e` l'unico modo per lavaorare. Un Permesso di Lavoro e` sufficiente, anche se comunque se puoi avere un permesso di lavoro e` perche` stai aspettando una carta verde e quindi la differenza e` piu` semantica che altro.
Non ci sono molti modi per qualificarsi per una carta verde altro che il matrimonio purtroppo. Lo sponsor e` piu` un mito che altro. L'unico modo per una compagnia per sponsorizzarti e` di dimostrare che non hanno candidati americani per quel lavoro. Tutte le compagnie aeree hanno pile di cv di piloti americani.
Per quanto riguarda i controlli dopo aver ottenuto la carta verde comunque non c'e` da preoccuparsi: l'I.C.E. (immigrazione) ha poche risorse che vengono utilizzate dove i veri problemi esistono (il confine col Messico). l'idea che vengano a controllare una coppia di persone che lavorano e abitano ovunque tranne che entro 100 km dal confine e` assurda. Possiblie ma cosi` improbabile da essere un problema meno preoccupante che essere colpiti da un fulmine. In piu` se volessero veramente controllare ti convocherebbero a un loro ufficio. "Squadre" di agenti che vanno in giro a fare controlli random non esistono, dovrebbero appoggiarsi a forze dell'ordine locali (le quali probabilmente si metterebbero a ridere alla richiesta, con tutta la vera criminalita` con cui devono confrontarsi).
Io non consiglio mai la via del matrimonio di comodo pero`. Ne ho visti tanti e nessuno ha mai funzionato. Lei di solito si scoccia di essere legalmente sposata senza avere un vero marito e inizia a volerne uscire ben prima che la carta verde arrivi (ci vogliono anni, a volte fino a 5) e vuole un divorzio. Le cose vanno di male in peggio da li in poi.
La situazione lavorativa in USA la momento non e` un gran che a prescindere dalla cittadinanza. Ci sono migliaia di piloti americani senza lavoro e quelli che lavorano per le regionals fanno una vitaccia e sono pagati noccioline senza un gran che di possibilita` di avanzamento. Non ti dimenticare che lavorare negli USA non ti da nessun diritto a pensione, assicurazione medica (la mutua non esiste) o assicurazione sul lavoro. Te le paghi tutte di tasca tua e sei fortunato se la compagnia per cui lavori offre incentivi del 25%. Togli le tasse che devi pagare comunque e se porti a casa 1000$ al mese sei fortunato come primo ufficiale su un Embraer 145 o RJ200.
Non voglio scoraggiarti ma se fossi in te guarderei piu` a est (verso la Cina) per un lavoro.
Buona fortuna.

bettigio
29th Oct 2011, 06:44
Vi state dimenticando che oltre alla green card in America serve il college degree per lavorare in una major. Non so per le regional.

Jerry Lee
30th Oct 2011, 10:31
Per le regional a volte no, a volte richiedono l'Associate Degree.
Poi ci sono piloti che studiano part-time in distance learning per ottenere un Bachelor's Degree.

ra4000
30th Oct 2011, 20:23
Whyisitdoingthat non dire fregnacce.
la pesione c'e' negli usa
se tu vivi in America e hai un SSN valido per lavoro prendi la pensione
e ti diranno ogni anno quando prenderai.
il mio caso:se vado in pensione a 65 anni prendero' 1580 $,se vado a 67
1760$, se vado a 70 2003$ al mese,
in caso divento disabile domani prendo 1120$ al mese,
queste sono cifre del Social security office che di mandano ogni onno in base al tuo stipendio e agni anni che paghi.
molte compagnie offrono il 401(k),non hai la mutua altra bugia
le compagnie offrono medical e dental insurance forse dovrai pagare un
piccolo contributo ma c'e'.
i commuter fanno una vitaccia,forse perche' tutti vogliono fare il commuting,comunque dopo,parti a 20 mila all'anno di stipendio
dopo 3-4 sei intorno agli 80 mila.
il vantaggio di vivere negli USA che non ti da' nessun altro paese al mondo
e' di fare quanti lavori vuoi,e di diventare ricco.
io faccio il pilota e vendo assicurazioni,e sto' comprando una serie di
bacomat,il pilota che vola come me ha un negozio di articoli per il campeggio,e un altro pilota ha una officina meccanica,
se
l'america se vuoi ti far star bene

shinners
31st Oct 2011, 00:37
un altro vantaggio per i piloti in america e' che puoi lavorare part time per delle forze armate o simili (ma anche la guardia nazionale) senza dover lasciare il tuo lavoro principale di pilota di linea o qualunque sia l'attivita'

ovvio vale per gli americani ex militari, ma e' giusto per fare un esempio....

e l'altro grande vantaggio che la vita costa poco in usa, case e auto costano veramente nulla rispetto all'europa, con uno stipendio medio-alto in usa si puo' fare la vita che in europa solo un milionario puo' fare.....

mau mau
31st Oct 2011, 15:27
Dipende da dove sei secondo me. Tu dove sei shinners?
Io ricordo che le case non costavano poi cosi meno che in europa, con l'aggravante che in USA vivono nelle baracche di legno che da fuori sembrano case anche belle, in realtà sono fatte di cartongesso e pavimenti di legno. Io ho pochissima stima delle case americane, infatti ogni tromba d'aria tira giù ogni cosa.
E per quanto riguarda le auto, una macchina usata ormai costa due romelle anche in Italia e con 3000-5000 miserabili euro hai una discreta scelta. Avevo un catorcio in USA pagato poco ma alla fine era sempre rotto. Per la benzina ok....li costa decisamente meno.
Però per quanto rigularda prezzo della vita in generale in USA, non non mi esprimo, siete piu aggiornati voi che ci siete ma non penso che con uno stipendio medio fai la vita di un nababbo europeo.

shinners
31st Oct 2011, 17:44
un audi q7 in italia 65000 euro
in USA 46000 dollari

Bmw serie 3 coupe italia 45 mila euro
usa 36 mila dollari

whyisitdoingthat
1st Nov 2011, 14:07
Caro ra4000 mi fa piacere vedere che mi dai ragione su tutti i miei punti.
1) La pensione (Social Security) esiste è vero ma: le quote che tu citi non sono indicizzate per l'inflazione, sono lorde (ci devi pagare le tasse) e ovviamente reggono solo se continui a lavorare fino alle età da Te riportate. E soprattutto se l'intera Social Security non viene cancellata o comunque riformata drasticamente, entrambi molto probabili da qui al mio o Tuo pensionamento.
Non so quanti anni hai ma se da qui ai 65 hai ancora - diciamo - fra i 20 e i 25 anni capisci Bene che i 1580$ (1100 euro) lordi (900 al netto di tasse) nel 2031/2036 vanno poco lontano. Paragonali a una pensione di un pilota italiano e capisci che la differenza è notevole. Poi menzioni il 401(k). Quello è del Tutto volontario e viene fuori dal tuo stipendio mensile, esattamente il concetto che io volevo chiarire: i soldi che fai qui sono soggetti a spese che non hai in Italia.
2) La mutua. Ancora una volta sei d'accordo con me: non esiste. Tu dici che c'è l'assicurazione. Anche in Italia se vuoi te la paghi ma nessuno lo fa perché ospedale e dottore sono praticamente gratis. Le medicine le paghi ma sempre pochissimo confronto agli USA.
3) Le paghe che riporti sono abbastanza accurate anche se 80,000$ dopo 3 anni è più unico che raro MA dimentichi di dire che quelle sono ancora una volta figure lorde. Dopo le tasse, assicurazione, 401(k), contributi per il sindacato ecc. Di solito ti metti in tasca fra il 70 e il 60% del totale. Che non è molto, soprattutto se hai o vuoi avere famiglia e se devi pagarti un crashpad.
Il tuo ultimo paragrafo cristallizza il punto che volevo fare fin dall'inizio: se fai il pilota per una compagnia regionale e vuoi campare benino farai meglio a trovarti un secondo lavoro, vendere assicurazioni o altro. In Italia, in fatti in Europa, non hai bisogno di una seconda attività se fai il pilota.
Io sono negli USA da quasi 20 anni, ci sto Bene e sono contento di esserci venuto e rimasto. Hai assolutamente ragione a dire che se hai iniziativa e voglia di sbatterti questo è uno dei posti migliori dove provarci. Non mi fraintendere, io volevo soltanto chiarire le cose per qualcuno che apparentemente non ha mai lavorato qui e forse non sa delle differenze con l'Italia e l'Europa.
Se hai altro da dirmi o da correggere puoi mandarmi un pm.
Ciao,
Andrea

shinners
1st Nov 2011, 14:29
Anche in Italia se vuoi te la paghi ma nessuno lo fa perché ospedale e dottore sono praticamente gratis. Le medicine le paghi ma sempre pochissimo confronto agli USA.

questo e' vero ma fino ad un certo punto....in italia le cose stanno molto cambiando e "la regione piu' virtuosa d'italia" (cosi' dicono) ad esempio attua una politica criminale che ti fa pagare quasi qualsiasi cosa..... mi spiego...pochi mesi fa tornato in italia ne ho approfittato per fare un po' di esami perche' appunto 'la sanita' e' gratis" ed e' venuto fuori che per una visita specialistica (dato che quella incapace della dottoressa di base non era nemmeno in grado di ordinare degli esami dopo i problemi che le avevo spiegato e diceva che tutto andava bene) piu' tutta una serie di ticket da pagare sugli esami, il conto e' stato di 300 euro (piu' di 400 dollari) e se consideri quanto si paga di tasse in italia (la pressione fiscale media e' al 43%) in usa dopo aver pagato l'assicurazione quasi sicuramente avrei pagato meno.....e considerando che l'italia e' ormai a un passo dal fallimento (non so se in italia i media continuano a raccontare boiate come hanno fatto fino all'altro ieri ma la realta' e' questa) vedrete che nel giro di poco tempo le poche cose che avevate ve le toglieranno tutte, perche' la classe dirigente non accettera' mai di tagliare sugli infiniti sprechi, quindi resta in usa che e' meglio......

ra4000
1st Nov 2011, 17:08
Whyisdoitthat
le cifre che ti dato del social security sono in base ai contributi
che ho pagato fino ad oggi,quindi se da domani guadagno 1000$ al mese
arrivato a 65 anni vado in pensione quelle sono la cifre che prenderei.
la madre di mia moglie che non ha mai mosso un dito in vita sua
due anni fa' ha raggiunto 65 anni di eta' e prende dal governo
650$ al mese (senza aver lavorato un giurno in vita sua [sta' parassita]).
il 401(k) e' vero che e' volontario ma il datore di lavoro aggiunge extra soldi,succede in Italia?
l'assicurazione medica in italia non e' gratis (oggi come oggi di gratis non c'e nulla),pagano il 45% di tasse sullo stipendio
tu come me paghi 20-27% se hai famiglia e 31% se sei single.
se sei commuter pilot e' vero che prendi poco i primi anni,hai 20-23 anni
singlre e ti diverti,dopo 4-5 anni arrivi intorno ai 90-100000 $ all'anno
e molto probabilmente vai alle major o all'estero
nell 1999 eravamo 5 instruttori di volo oggi 2 sono alla Cathay,1emirates,
1 jet bluee io nel corporate.
in italia ti fai atp frozen,ti pagi un type su 320 o 737 e speri di andare alla ryan o windjet.
il motivo di avere doppie carriere e' perche' non c'e' nessun altro lavoro
che ogni 6 mesi rischi di perdere il lavoro.
io non so che fai di lavoro qui,altra truffa italiana o europea ti fanno
un bond di 3-5 anni se ti pagao il type,come fanno a costringerti ad avere un bond di 3-5 anni se ogni 6 mesi devi fare un reccurent (se non lo passi
la compagnia ti continua a pagare lo stipendio?.
comunque anche io mi chiamo ANDREA.
e abbiamo la stessa eta"
ciao

whyisitdoingthat
1st Nov 2011, 17:34
Grazie a shinners e ra4000 per avermi dato una prospettiva piu` attuale di come vanno le cose in Italia. Io l'ultima volta che ho avuto a che fare con la sanita` pubblica italiana e` stato 4 o 5 anni fa quando ho portato mio padre al pronto soccorso per una caduta dalla bicicletta mentre ero la` in vacanza. Radiografie, esame, medicazione e medicine. Spesa: zero. Ma chiaramante le cose cambiano e non me ne ero reso conto.
E per quanto riguarda l'aviazione non ci sono dubbi che purtroppo nel Bel Paese le cose siano terribili. Non a caso io sono e resto in America.
Per quanto mi piaccia qui` pero` se avessi 20 anni di nuovo e dovessi ricominciare una carriera come pilota non guarderei soltanto agli USA come feci vent'anni fa. Guarderei anche al medio e estremo oriente. Forse mi sbaglio ma le cose qui` continuano a cambiare per il peggio per i piloti, spero di sbagliarmi.
Grazie comunque di nuovo per la stimolante conversazione.

Andrea

Tony77
13th Nov 2011, 14:20
maumau, hai scritto: la verita' e' che adesso le regional prendono con 500 ore (1 anno fa erano minimo 1000) secondo me arriveranno a un punto in cui faranno i visti (li fanno per i ricercatori universitari non vedo perche' non dovrebbero farli per i piloti Il fatto che le regional abbiano abbassato i requisiti minimi per l'assunzione come FO SIC, non significa che ci sia penuria di piloti. Tra l'altro, l'unica compagnia che sta assumendo in massa e' American Eagle, che e' stata messa in vendita da AMR Corp., la holding che possiede anche AA. Detto cio', i visti per i ricercatori sono per lo piu' non immigrant (ossia J1 o H1B), raramente sponsorizzano per le green card. Ma i motivi per cui prendono ricercatori dall'estero sono molti e molto diversi dalla situazione del mercato dei piloti. Innanzitutto, gli "Americani" (compresi gli stranieri naturalizzati) non farebbero mai ricerca in quanto e' pagata quanto se non meno di un lavoro da neolaureato. Secondo, l'accesso alla ricerca e' molto selettivo, per cui scelgono i piu' qualificati. Terzo, seppur poco pagata la ricerca in USA, e' sempre una carriera piu' gratificante di quanto possa essere in Europa o altre zone. Ultimo, tranne che in Italia ovviamente, un ricercatore che fa esperienza in USA ha buone possibilita' di trovare un impiego decente nella propria nazione dopo 2-3 anni.
Il succo del discorso e' che non faranno mai visti per piloti; anche il programma J1 e' stato cancellato per le scuole di volo.

Tony77
13th Nov 2011, 14:26
shinners: per una visita specialistica .... il conto e' stato di 300 euro Le visite specialistiche, comprese quelle effettuate in intramoenia non sono gratuite a meno che non ricada entro certe categorie. Confronta con i prezzi americani, e anche tenuto conto della pressione fiscale, e' sempre piu' economica. Prova a fare un giro al pronto soccorso in US per una radiografia (ospedale pubblico), uscirai con un conto di minimo 1000 USD. In Italia te la cavi con il ticket o gratis. Comunque, chiunque abbia la green card o risieda all'estero per lavoro o altri motivi, deve iscriversi all'AIRE e rinunciare all'assistenza sanitaria in Italia, fatte salve le emergenze.

Tony77
13th Nov 2011, 14:27
ra4000: la madre di mia moglie che non ha mai mosso un dito in vita sua
due anni fa' ha raggiunto 65 anni di eta' e prende dal governo
650$ al mese Come in Italia, la pensione sociale e' intorno ai 450 euro se non sbaglio.

Tony77
13th Nov 2011, 15:10
bettiglio:
Vi state dimenticando che oltre alla green card in America serve il college degree per lavorare in una major. Non so per le regional. Credo che sia una specie di leggenda metropolitana. Le esperienze mi dicono che non e' sempre cosi' per le major e mai per le regional.

whiisitdoingthat: Ci sono migliaia di piloti americani senza lavoro e quelli che lavorano per le regionals fanno una vitaccia e sono pagati noccioline senza un gran che di possibilita` di avanzamento. Verissimo.
Non ci sono molti modi per qualificarsi per una carta verde altro che il matrimonio purtroppo Per quanto riguarda i piloti si, e' cosi'. Ma non e' vero in generale.
L'unico modo per una compagnia per sponsorizzarti e` di dimostrare che non hanno candidati americani per quel lavoro. Esatto, funziona un po come i concorsi in Italia. Il datore di lavoro dice che ha bisogno di uno che abbia un certo titolo, un certo numero di pubblicazioni, un certo numero di peli nel c... insomma tutte scuse per dire voglio lui e basta. Questo e' tollerato nelle professioni in quanto l'immigration sa che evidentemente c'e' un vantaggio ad assumere quello straniero piuttosto che un americano. Nel mondo dei piloti questo e' impossibile in quanto non c'e' nulla che possa essere usato come scusa, e comunque si farebbe in fretta a trovare un americano che abbia qualifiche pari o migliori.
lavorare negli USA non ti da nessun diritto a pensione, assicurazione medica (la mutua non esiste) o assicurazione sul lavoro Dipende da quale lavoro fai, i piloti da questo punto di vista sono abbastanza protetti in quanto hanno anche sindacati (cosa non comunissima). In linea di massima, qualsiasi lavoro "serio" garantisce quei diritti anche se (in parte) sono pagati da te stesso, come accade anche in Italia. Infatti il datore di lavoro contribuisce con una quantita' uguale o superiore a quella che versa il dipendente.
Io non consiglio mai la via del matrimonio di comodo pero`. Ne ho visti tanti e nessuno ha mai funzionato. Lei di solito si scoccia di essere legalmente sposata senza avere un vero marito e inizia a volerne uscire ben prima che la carta verde arrivi (ci vogliono anni, a volte fino a 5) e vuole un divorzio. Le cose vanno di male in peggio da li in poi. Concordo con lo sconsigliare questa via, ma in questo campo gli Italiani sono attori da Oscar (contrariamente al mondo del cinema, in cui i nostri attori di oggi sono penosi) e le signorine Americane sono molto facili... da prendere in giro. Comunque la green card arriva ora in tempi piu' ristretti, tra i 3 ed i 15 mesi in genere.
Togli le tasse che devi pagare comunque e se porti a casa 1000$ al mese sei fortunato come primo ufficiale su un Embraer 145 o RJ200. Mi hanno parlato di cifre intorno ai 2,000 di recente.
Dulcis in fundo, ra4000: Bada bene Che qui non ci sono raccomandazioni
O conoscenze. Non ci sono? Qua si va avanti a raccomandazioni e conoscenze. Le chiamano "letters of recommendation" e "networking". Questo per noi comuni mortali. Ma ai piani alti va come in Italia, ci sono nomine fatte da politici eccetera. Per esempio, alla FAA ci sono Safety managers (a livello nazionale) che hanno una laurea in scienze politiche.

Questo vuol dire fare conoscere e parlare L' inglese molto bene. Per fare il pilota non devi parlare per nulla un inglese perfetto, anzi. Paradossalmente, se vuoi venire a studiare in USA (pagando di tasca tua cifre anche quadruple rispetto ad un CPL), devi passare 2 esami di lingua inglese tostissimi (TOEFL e GRE, quest'ultimo obbligatorio anche per gli americani e difficilissimo anche per loro).

shinners
13th Nov 2011, 23:47
Non ci sono? Qua si va avanti a raccomandazioni e conoscenze. Le chiamano "letters of recommendation" e "networking". Questo per noi comuni mortali.

si ma mica sono le raccomandazioni stile italiane, specifica. ho lavorato per una mutlinazionale in USA e per averla quella "raccomandazione"che dici tu bisognava farsi un mazzo cubico....poi ovvio dopo ti prendevano da qualsiasi altra parte ma perche' sapevano che se avevi ottenuto un buon punteggio in quel posto vuol dire che il lavoro lo sapevi fare...e non parlo di aviazione.

Tony77
14th Nov 2011, 04:28
mica sono le raccomandazioni stile italiane Certo, ufficialmente le lettere dovrebbero essere sudate, ma alla fine dei conti le scrivono per cani e porci. Il networking e' esattamente la raccomandazione all'italiana e i politici hanno enorme influenza anche qua sulle nomine e posti di lavoro. Poi, se vogliamo dire che in USA il mondo e' perfetto, facciamolo, d'altronde e' quello che loro vogliono che si pensi.

mau mau
14th Nov 2011, 09:23
maumau, hai scritto:

TONY, prendi meglio la mira perchè non l'ho mica scritto io, l'ha scritto shinners.
Io penso che gli USA non andranno mai in cerca di piloti non statunitensi!!!!

Tony77
14th Nov 2011, 14:09
Ho sbagliato perche' l'ha scritto in risposta a te, pardon!

shinners
14th Nov 2011, 15:59
Certo, ufficialmente le lettere dovrebbero essere sudate, ma alla fine dei conti le scrivono per cani e porci. Il networking e' esattamente la raccomandazione all'italiana e i politici hanno enorme influenza anche qua sulle nomine e posti di lavoro. Poi, se vogliamo dire che in USA il mondo e' perfetto, facciamolo, d'altronde e' quello che loro vogliono che si pensi.

va beh se vogliamo dire "e' tutto uguale" diciamolo, ma non lo e'

per cio' che ha detto mau mau, funziona come in tutti i settori, se non ci sono piloti li prenderanno dall'estero, semplice, di sicuro non lasciano gli aerei fermi perche' non vogliono gli stranieri

mau mau
14th Nov 2011, 16:28
Shinners, stai pure sereno che prima che li prendano dall'estero, sarai già sulla sedia a dondolo col panarino che racconterai storie di aviazione dimenticate ai tuoi nipotini. :}
Lo ridico, sposati un'americana se vuoi fare il pilota in USA altrimenti vieni via da li perchè perderesti solo del tempo in quel senso.

cbern
23rd Nov 2011, 13:14
wow...interessa anche me...c'è modo di ricevere le stesse info??
[email protected]

Tony77
23rd Nov 2011, 18:50
cbern, di quali info parli???

Coldwing
30th Nov 2011, 20:54
Per chi lavora/vive negli US, questa panoramica è veritiera o no?
Airline Pilots, Copilots, and Flight Engineers (http://www.bls.gov/oes/current/oes532011.htm)

ra4000
1st Dec 2011, 03:32
si e' vera,perche'?

Coldwing
1st Dec 2011, 09:55
Perché mi interessava vedere dei dati statistici ... grazie comunque

Skualo3
1st Dec 2011, 13:15
Coldwing,

Quei numeri potranno essere statisticamente corretti, ma sono da prendere con le pinze, per diversi motivi. Se sei interessato a farti un idea sulle retribuzioni lorde di un pilota in US puoi usare questa pagina web
Airline Pilot Central - HOME (http://www.airlinepilotcentral.com/)
A destra, sul Tab intitolato Airline profile seleziona il ramo che ti interessa, una compagnia a caso e puoi vedere le retribuzioni.
Moltiplica le ore minime per la compensazione per ora, aggiungi dai 300 ai 750 dollari di Diarie e aggiungi al tutto un buon 20% e dovresti avere un'indicazione di quello che si guadagna in quella compagnia.
Una nota. Nella lista, molte compagnie che lavorano con macchine Regional sono elencate nella categoria Major/Nationa/LCC. La definizione Regional viene usata in base al volume d`affari della compagnia, non le tratte o business model.
SK3

Coldwing
1st Dec 2011, 20:07
Grazie mille Skualo, molto gentile! :ok:

Tony77
1st Dec 2011, 23:43
American Eagle, una delle poche compagnie in US ad aver assunto in massa recentemente, paga intorno ai 2200 dollari netti al mese i F/O neoassunti e con le ore minime necessarie (500 TT / 50 ME).