PDA

View Full Version : Eurocontrol Atc


supergig3
29th Sep 2011, 11:00
Salve a tutti!
Ho appena inviato la mia candidatura per il corso atc all'eurocontrol,sapete dirmi se la prassi è quella di andare a fare il test in olanda, oppure possono scartarti a priori?

Grazie:ugh:

nelsonmadiba
29th Sep 2011, 11:05
Beh,se NON hai i requisiti minimi richiesti allora possono scartare direttamente la tua domanda (tipo etá,titolo di studio o problemi di vista).

ma le selezioni (che io sappia) vengono fatte tutte in olanda senza eccezioni...
ma io sono rimasto indietro di qualche anno!!

cmq pazienta un pochino e vedrai che ti risponderanno!

supergig3
29th Sep 2011, 11:31
a dire la verità mi hanno già risposto e mi hanno detto ci sentiremo non appena possibile!!....

supergig3
30th Sep 2011, 09:10
Ciao ragazzi, stamattina mi hanno chiesto di compilare il certificato medico della vista,sapete dirmi esattamente a chi devo rivolgermi?....e poi il fatto che ad un occhio mi manca 0,25 può essere un problema?
GRazie

nelsonmadiba
30th Sep 2011, 19:15
Ciao,

che io sappia il certificato medico (per quel che mi ricordo) andava fatto da un oculista...

cmq se hai dei dubbi vai dal tuo medico curante e chiedi info....

tehblizz
21st Oct 2011, 23:35
Che requisiti scolastici richiedono? Diploma? Votazione? Grazie :)

supergig3
24th Oct 2011, 12:51
solamente il diploma!...non gli interessa il voto!

supergig3
24th Oct 2011, 12:53
mi hanno detto che la mia candidatura è completa e che mi contatteranno per la prima fase dei test a maastricht,appena so qualcosa vi faccio sapere.!!!;)

spoon84
26th Oct 2011, 13:58
ciao,

cmq se ti interessa sul PPrune è pieno zeppo di informazioni riguardo alle selezioni presso Eurocontrol, io ho superato le selezioni da Skyguide in Svizzera e dovrei iniziare il corso TWR/APP il prossimo Settembre, se vuoi qualche consiglio chiedi pure.

Per intanto controlla sul questo link e nel forum: http://www.pprune.org/atc-issues/355086-eurocontrol-testing-interviews.html

Ciao Ciao ;)

supergig3
27th Oct 2011, 11:52
Ciao,
bene il 21 sarò a maastricht per la prima fase dei test, intanto mi sto allenando su un sito che sembra buono,qualche altro consiglio?questo test è così tanto difficile?

supergig3
31st Oct 2011, 19:36
invece, cosa mi dici di skyguide?difficile?