PDA

View Full Version : consiglio sull asia


gabojet
25th Sep 2011, 16:38
ciao ragazzi spero di trovare qualcuno che m illumini sulla retta via.
ho deciso di emigrare in asia e volevo lcuni consigli su dove andare e puntare per torvare del lavoro.
io ho un atplfrozen 300 h ir mep e mcc
Quacluno mi dia tutte le infrmazioni necessarie se conosce la situazione li grazie.

atti
25th Sep 2011, 18:46
Con la tua esperienza l'unica è Susi Air

gabojet
25th Sep 2011, 20:51
in tutta l asia solo un compagnia? mi sembra un po pochino...altre info in.7 più ne sapresti dare grazie atti

gabojet
25th Sep 2011, 20:55
io vorrei qualche compagnia con type rating self se ne conosci

Tekor Bali
25th Sep 2011, 21:23
consigli?
fai un giro qui...
South Asia and the Far East - PPRuNe Forums (http://www.pprune.org/south-asia-far-east-45/)

Comunque niente da fare, Susi air ha requisiti più alti (mi pare 500 TT). Compagnie di linea reclutano FO locali. Prova Cathay SO program.

mau mau
25th Sep 2011, 21:53
Ma perchè è stato bannato codesto utente?

Speevy
26th Sep 2011, 08:40
forse per qualcosa fatto sulla sezione asia

Speevy

petit prince
26th Sep 2011, 14:24
In South East Asia ci sono opportunità, ma non per low-time pilots. Anche qui ci sono un sacco di disoccupati.

gabojet
27th Sep 2011, 09:26
grazie x le info...sapreste spiegarmi xke mi hanno bannato??? per aver chiesto delle informazione dettagliate bah!!

gabojet
27th Sep 2011, 09:30
invece sulla ctc wings cosa mi sapreste dire? occorre una laurea per partecipare alle selezioni perchè compilando l application se lasci in bianco la parte universitaria ti dice che l applicazione è incompleta e non può essere inoltrata. aspetto ulteriori info grazie mille.

mau mau
27th Sep 2011, 10:22
prova a compilare la pagina usando i dati delle superiori e vedi che succede.

Tekor Bali
27th Sep 2011, 11:00
Se hai già Atpl frozen e CPL devi fare l'application per CTC ATP.
Se sarai selezionato on line, sarai invitato a prenotare una giornata di selezione per un costo di circa 270 pounds in UK (entro 6 mesi dalla loro comunicazione).
Se lo passi dovrai prenotare il loro corso AQC per un costo di circa 8000 pounds della durata di un mese (una sorta di MCC).
Superato questo sarai inserito in una holding pool dalle quale ti chiameranno se avranno bisogno per mandarti a fare la selezione per qualche compagnia in contatto con loro.
naturalmente anche a quel punto dovrai pagare un contributo per il type.
Allo stato attuale ti comunicano che anche se vai a fare la selezione loro hanno cadetti a sufficienza per coprire le richieste delle compagnie (EASYJET). C'è gente nella pool da due anni che sta ancora aspettando.
Anche col solo diploma ti chiamano.