PDA

View Full Version : Alitalia Flight Crew "selezioni"


mnv
22nd Sep 2011, 12:10
:confused::confused::confused:Nulla di ufficiale, niente di concreto forse un sogno o un semplice miraggio ma rumors di poche ore fa riportano una quasi imminente apertura di selezioni per flight crew di CAI.

-Sarà riguardante gli embraer?
-Ma tutti i cassa integrati che sono in giro? Non farebbe per loro il contratto CAI 2nd?
-E tutti gli equipaggi CRJ?

Sicuramente una delle tante cavolate di corridoio.

chi ne sa qualcosa?:confused::confused:

ypsilon
22nd Sep 2011, 12:16
Scusa....ma in quale corridoio hai sentito questa voce ?
Ci sono ancora tantissimi in cassa integrazione.....
Però, mai dire mai......ormai è stato dimostrato che in CAI, fanno quello che vogliono, a prescindere degli accordi....

I-PIERLU
22nd Sep 2011, 12:23
Non mi stupirebbe per niente, ormai non sappiamo davvero cosa aspettarci :p

Henry VIII
22nd Sep 2011, 12:43
Questo LINK (https://inviocv.alitalia.it/MainMenu.aspx) è attivo da mesi.

shinners
22nd Sep 2011, 12:52
da mesi prendono aavv precari a 3 mesi alla volta, nonostante le migliaia di cassaintegrati, quindi cosa ci sarebbe di strano se lo facessero anche tra i piloti?

l'inesistente stato consente tutto cio', e' tutto perfettamente legale, cosi' come piangere miseria, chiedere l'intervento statale di solidarieta' etc. e contemporaneamente prendere i contributi europei per fare nuovi corsi di precari da schiavizzare per poi dopo 6 mesi fare posto ai nuovi polli da spennare... il modello economico perfetto per chi non vuole rischiare, debiti pubblici e profitti privati. roba che dovrebbero fare come minimo utili stile google e apple e invece sono tutte in crisi e ne fallisce una all'anno....

eaglesnest1972
22nd Sep 2011, 14:39
Questo LINK (https://inviocv.alitalia.it/MainMenu.aspx) è attivo da mesi.


non credo nemmeno ci sia qualcuno collegato dall'altra parte di un computer a vedere cosa arriva...ppfff...
Storie dell'era arcoriana...Alitalia, una triste storia tutta italiana.

Tekor Bali
22nd Sep 2011, 15:17
Ma ultimamente non è entrato un ragazzo sul 767?
Forse ex Air Italy?
Se è vero mi chiedo come sia possibile...

AFD
22nd Sep 2011, 15:37
tempo determinato

mau mau
22nd Sep 2011, 17:09
i cassa integrati sono soltanto un costo, assumere nuovi polli che pagherebbero stile Windjet invece sono degli introiti.

Nick 1
22nd Sep 2011, 17:31
Non sono un costo , le aziende che assumono cassaintegrati, a tempo determinato , usufruiscono di agevolazioni fiscali da parte del governo.

Pennellino
22nd Sep 2011, 17:37
Come da accordi, eventuali nuovi ingressi sono su basi periferiche in ct. Verosimilmente ctd.Ovviamente contratto ct puro,che non è nemmeno quello CAI,allo stato attuale delle cose.

tkoff25
24th Sep 2011, 00:33
Ma ultimamente non è entrato un ragazzo sul 767?
Forse ex Air Italy?
Se è vero mi chiedo come sia possibile...


sono due ex-volare a ctd. (accordi palazzo chigi)

Raccatto
26th Sep 2011, 20:33
eccoci alle solite..!
non per fare facile pessimismo, e spegnere i sogni,
ma occorre tenere gli occhi a mio parere sulle reali opportunità ,
anche se forse in questo momento penso non esistano realmente.
Fonti interne, e non voglio sbilanciarmi ulteriormente,
parlano di completamento della trattativa Embraer nell' autunno 2012 minimo ,,, per quanto riguarda i piloti si parla esclusivamente di cassaintegrati. il che mi sembra pure giusto.
il link di cui si parla in questione è un link praticamente morto, messo li per bellezza.. giusto per pagare qualche web-master.alitalia docet.
ciao e in bocca al lupo a tutti.! [ crepi ]

togatogatoga
26th Sep 2011, 20:49
Ma ultimamente non è entrato un ragazzo sul 767?
Forse ex Air Italy?
Se è vero mi chiedo come sia possibile... sono due ex-volare a ctd. (accordi palazzo chigi)


ma dai.. accordi politici per trasferire due fo da volare ad alitalia?? ma sei sicuro ?!

rej1977
26th Sep 2011, 21:32
non per fare facile pessimismo, e spegnere i sogni,
ma occorre tenere gli occhi a mio parere sulle reali opportunità ,
Parole sante... Ragazzi.... ma vi imaginate che putiferio sindacale/politico/mediatico si scatenerebbe???:mad:
Non diciamo minkiate e concentriamoci sulla realtà: in Italia lavoro par i piloti neofiti NON C'E' (a parte Windjet).
Le voci di corridoio stanno bene li... conosco gente che lavora in AZ, non solo piloti, ma anche personale diverso e nessuno ne sa niente.
Sveglia!!!!!!

tkoff25
27th Sep 2011, 18:15
ma dai.. accordi politici per trasferire due fo da volare ad alitalia?? ma sei sicuro ?!

accordi del 2008. li conosco entrambi
ciao

blusky75
27th Sep 2011, 18:47
Ragazzi, sn un ex Az e vi assicuro che voglia di tornarci non la ho piu'. Una volta scoperto come si sta all estero e' da matti per vari motivi:
1 come fo prospettive di comando =0
2 stipendio diventato ridicolo(entrando in cityliner)
3 possibilita' di restare nella mia citta=0
4 precarieta' x il futuro perche' vi assicuro le cose nn vanno cosi' bene come vogliono far credere

In italia nn vale la pena fare questo lavoro e lavorando fuori mi snreso conto di quanto i piloti italiani( nn solo Az) siano piu' preparati di molti altri... Ne ho visti di parecchi stranieri e so di quello che dico.. Piloti italiani alle selezioni passano molto di piu'... Io sn stato fortunato, lavoro all estero... Certo casa a volte manca mi vi assicuro che Az non vale la meta' di dove sto ora...
L unica cosa x cui vale alitalia oggi e' la qualita' dei piloti perche' come compagnia di "bandiera" rispecchia lo stato del nostro paese...

dondino
27th Sep 2011, 20:07
ragazzi.....vi posso dire che questo rumors....l ho sentito da un tecnico az qualche gg fa!quindi......

marroncini.andrea
28th Sep 2011, 20:16
ragazzi.....vi posso dire che questo rumors....l ho sentito da un tecnico az qualche gg fa!quindi......

quindi è una min**iata, non perché lo dici tu, non ti offendere, ma conosco una marea di gente che lavora in Alitalia, da tecnici al personale, al recruitment ai piloti e ai sindacalisti. Tutti mi hanno detto che non c'è assolutamente nulla di vero in questo "rumor"..:}
Ragazzi, piedi per terra e mettetevi a caccia di qualcosa di serio.
I devo ancora prendere il brevetto, ma di certo non mi metterei a dare retta a queste stronz@te.
In bocca al lupo a tutti!!!! :ok:

B767Capt
29th Sep 2011, 07:55
Ciao.

Abbiamo saputo qualche giorno fa che non verranno rinnovati i CTD dei 1 Uff e dei Comandanti sul 767...quindi mi sembra molto strano che facciano selezioni per piloti da fuori.

I due piloti ex Volare sono entrati perchè Volare ha fatto parte del Gruppo Alitalia

In bocca al lupo a tutti

ypsilon
29th Sep 2011, 11:16
Pure quelli dell'MD 80.....non saranno richiamati.
Quelli del 320, sembra che non tutti saranno richiamati.
A tutti è stato proposto di andare in Cityliner a tempo indeterminato

cerealkiller
29th Sep 2011, 15:13
Magari con questa fantastica pubblicità, si lanciano verso una grande ripresa!

:p

Alitalia and Embraer - The Power of E - YouTube

my salami
29th Sep 2011, 16:19
Mamma mia ragazzi...... Che tristezza...:{ :{

Henry VIII
29th Sep 2011, 17:10
Magari con questa fantastica pubblicità, si lanciano verso una grande ripresa!
A me sembra uno spot di Embraer, non di AZ.

I-PIER
29th Sep 2011, 18:15
A me sembra uno spot di Embraer, non di AZ.

effettivamente......ci si poteva mettere il nome di qualsiasi compagnia e il risultato rimaneva lo stesso...

cerealkiller
29th Sep 2011, 18:52
Infatti ero ironico, non avevo ben capito cosa volessero pubblicizzare buttando dentro il nome Alitalia in una pubblicità praticamente dedicata agli Embraer

:ok:

blusky75
29th Sep 2011, 21:05
Sembra un indiano Che parla inglese nel video:)))

eaglesnest1972
30th Sep 2011, 06:29
Buongiorno,
sarebbe bello sentire da qualcuno che sta sul forum e vola per AZ quale sia davvero la situazione attuale.
In giro se ne sentono di tutti i colori e come sempre non si riesce a capire niente.
Lo dico davvero con spirito costruttivo e interessato.

I-2021
30th Sep 2011, 07:21
sarebbe bello sentire da qualcuno che sta sul forum e vola per AZ quale sia davvero la situazione attuale.

Ciao,

c'è la versione dell'azienda, quella dei piloti, quella dei sindacati, quella di altri sindacati e quella della politica. L'importante è scegliere una versione e sostenerla, un po come si sostiene la propria squadra del cuore. Io non lavoro piu in AZ per scelta personale (e intendo mia personale, non del personale):p e quindi non devo piu seguire le varie versioni, anche quello è un un discreto lavoro, scindere il possibile dall'assurdo e il probabile dall'incredibile. Alla fine, come si dice, "de gustibus", ci sono vari colleghi che sono contenti delle attuali condizioni di lavoro in CAI e io sono contento per loro. Cosi come chi vuole provare a mandare un CV lo faccia pure, alla fine si sprecano pochi minuti ma ci si leva ogni dubbio !

Saluti e all the best !

DEVILFISH
30th Sep 2011, 07:48
Ragazzi, al momento non vedo ancora elementi che lascino pensare ad assunzioni "esterne".

Il saldo delle macchine ( phase out/phase in) è praticamente zero e bisogna riproteggere ancora la marea di colleghi in cig.

E' vero che molti al momento stanno rifiutando la chiamata in CYL, ma credo che all'avvicinarsi della scadenza della cig ( 1 anno poco piu') saranno costretti adf accettare, pena l'esclusione dalla CAI.

Inoltre la fusione tra Merid e Air Italy al momento non penso che aiuterà che è in cerca di lavoro.:sad:

Personalmente ritengo che l'unica opzione, per almeno un paio di anni, sia quella dell'estero.:ok:

in **** alla balena

45ACP
1st Oct 2011, 17:46
Ciao I-2021,

ci vedremo li da te penso l'anno prossimo metà 2012 che qui si fa un big bang; noi come nella teoria dell'inflazione scapperemo più veloci della luce...

con stima quantistica

A presto

I-2021
1st Oct 2011, 18:04
Hehe grazie per la stima quantistica 45ACP, sarai e sarete i benvenuti qualora decidiate di mettere la prua verso queste lande accaldate:ok: Spero tuttavia che la situazione migliori, anche se sarà difficile, in modo che i colleghi che non possono spostarsi non debbano fare i salti mortali, c'è troppa gente che ha già preso tante mazzate:=

Con altrettanta stima del neutrino Gelminiano,

I-2021;)

papazulu
2nd Oct 2011, 01:04
Ragazzi, al momento non vedo ancora elementi che lascino pensare ad assunzioni "esterne".

Io ne vedo eccome, invece. Tutti assunti in blocco da AF/KLM purche' si rinunci all' Italianita' sbandierata dal nano quando fu' ora di fare promesse a vanvera pur di farsi rieleggere...

NO COMMENT (http://notizie.tiscali.it/opinioni/La-Voce-info/1927/articoli/Alitalia-non-sar-pi-una-compagnia-di-bandiera.html)

PZ :D

rej1977
4th Oct 2011, 13:18
Allora, qualcuno è stato chiamato ??? :E