PDA

View Full Version : Non ci sono parole


TheWrightBrother&Son
12th Sep 2011, 14:02
Non ho parole per commentare:

Ryanair Chiede l'Intervento dell'Unione Europea per lo? (http://www.ryanair.com/it/novita/ryanair-chiede-l-intervento-dell-unione-europea-per-lo-sciopero-dei-sindacati-italiani)

Che la Commissione Europea ed il Governo Italiano si occupino del lavoro a cottimo che dilaga in Ryanair invece!

Il 1800 è già passato.

Oggi, ancora più di ieri, evviva i lavoratori!

Volorovescio
12th Sep 2011, 14:43
Fanno bene!
Non vorremo mica pensare che i sindacalisti fanno gli interessi dei lavoratori?:ugh:
Fanno politica pure loro!
I segretari generali, prima o poi, diventano tutti uomini politici.

TheWrightBrother&Son
12th Sep 2011, 17:21
Guarda, ognuno sia libero di esprimere le proprie idee, c`è però da considerare che il diritto di sciopero sia una delle poche, se non unica, vera arma in mano ai lavoratori.
Questo non è ovviamente scritto in nessun FCOMs, ma `banalmente` un fatto di storia, nei libri documentato. Libri che ogni tanto meritano di essere rispolverati per non farsi fregare su cose già dimostrate.

Nota a piè di pagina:

In Ryr stiamo lottando per il riconoscimento sindacale. Siamo già in molti e piuttosto incazzati. È nell`interesse di tutti, anche dei piloti in altre compagnie (e quindi anche tuo immagino), fare in modo di vincere questa battaglia.

liftman
12th Sep 2011, 20:26
...non servono sindacati basta semplicemente incrociare le braccia e non volare, un semplicissimo sciopero autogestito....e non mi dite che non si può fare sennò ryan licenzia, se lo fanno in 5 sicuramente si se tipo 3-400 equipaggi non volano voglio vederli a licenziare 400 com.ti in una botta sola. La realtà è che questi sono arroganti su tutto, e mi dispiace dirlo ma molti arroganti sono anche in cockpit.....

TheWrightBrother&Son
12th Sep 2011, 21:40
e mi dispiace dirlo ma molti arroganti sono anche in cockpit.....

Immagino che non stiamo molto simpatici, ma qui c`è un sacco di gente in gamba. Certo, non tutta...

Per l`autogestione è improponibile. L`interazione tra noi piloti è veramente bassa. La compagnia ti spreme per cinque giorni lontano da casa. Appena finisci i turni la maggior parte della gente non vedi l`ora di prendere un volo per tornare dalla propria famiglia, dall`altro capo d`Europa.

Serve una qualche organizzazione per arrivare a risultati. Impossibile pensare altrimenti

Pennellino
12th Sep 2011, 22:49
WB&S ragiona con la testa sua e ragiona bene. Almeno se sbaglia, lo ha fatto con coscienza. Quelli che si autogestiscono hanno sempre fatto una fine o poco credibile o proprio brutta. Andate avanti con sind :ok:

easterly heading
14th Sep 2011, 10:28
e cosa c'entra quello che hai affermato, con la lettera di Ryan??

mau mau
14th Sep 2011, 10:42
Ryanair ritiene che i servizi aerei in Europa siano servizi essenziali e che non dovrebbe essere permesso ai lavoratori protetti del settore pubblico di scioperare e di tenere in ostaggio i passeggeri chiudendo gli aeroporti italiani.


Che roba!! RYan ha proprio la faccia come il kulo! A parte il fatto che uno sciopero lo si fa appunto per creare disagi e riportare l'attenzione su un determinato problema (altrimenti chi se lo inculerebbe???). Si pensa che al mondo tutti dipendano a loro? Credono che tutti siano degli yes man come chi è costretto a lavorarci?
Ma Ryan.....tenere in ostaggio i passeggeri dentro all'aereo sul piazzale a Siviglia, al caldo e senza fornire loro nemmeno un goccio d'acqua? invece questo si, si può fare, non è creare disagio o tenere in ostaggio. Ma che compagnia di merd......sta Merdryan!! :mad:

pilotaryan
15th Sep 2011, 00:00
Liftman vedo che il tempo non guarisce le tue ferite ed i tuoi rancori verso FR non danno segni di cedimento, pero' vedo anche che sei un vecchio lupo che non perde il vizio di dire minkiate.
Innanzitutto se proprio vuoi sapere cosa stiano facendo quegli arroganti in cockpit abbi l'umilta di chiederlo e magari qualcuno sprecherà il suo tempo a parlarti di REPA altrimenti tieniti pure i tuoi consigli da plane spotter anche perché e' assolutamente palese che tu non sappia di cosa tu parli.
Se 300 piloti scioperano senza copertura sindacale l'azienda non deve per forza licenziarli ma potrebbe mandarli fuori base, farli morire in standby, non concedergli le ferie richieste, dargli i voli meno remunerativi e tutto questo senza nemmeno spendere 1 lira; poi potrebbe licenziarne in tronco una decina senza grossi contraccolpi operativi ma con grande efficacia tattica magari condendo il tutto con un paio di denunce per interruzione di pubblico servizio così da seminare terrore e rassegnazione.
Potrei continuare a sprecare il mio fiato a spiegasti come funziona il mondo al di fuori del flight simulator ma mi rendo conto che e' più produttivo andarsene a letto che domani mattina gioco a tennis.
P.S. : ho letto che adesso hai anche il passaggio al caravan oltre che a quello per il 747 ed a esperienza come tester del P180.....il tutto con 2000 ore totali....nemmeno capitan America e' figo quanto te!

Volorovescio
15th Sep 2011, 06:34
La verità è che quando si va su a fare il colloquio per l' assunzione tutti bravi bravini poi dopo si pensa a scioperare.......:=

pilotaryan
15th Sep 2011, 23:53
La verità è che quando si va su a fare il colloquio per l' assunzione tutti bravi bravini poi dopo si pensa a scioperare.......:=

Anche quando inizi a giocare a pallone ogni tanto ti fanno fare il difensore, altre l'attaccante o il centrocampista e tu fai tutto sena fiatare, poi quando arrivi in serie A e ti chiami Totti o Del Piero col caxxo che accetti di giocare in porta!!

bufe01
16th Sep 2011, 06:50
...c'è sempre la panchina, il turnover e se non sei Totti la piazza non si agita certo per te.

TheWrightBrother&Son
16th Sep 2011, 08:41
La verità è che quando si va su a fare il colloquio per l' assunzione tutti bravi bravini poi dopo si pensa a scioperare.......:=

Guarda, mi sono riuscito a convincere che tu stia scherzando e mi faccio due risate

Però, se accetti un consiglio, fossi in te lo raddrizzerei questo aereo, troppo sangue in testa rischia di far male

pilotaryan
16th Sep 2011, 10:20
..c'è sempre la panchina, il turnover e se non sei Totti la piazza non si agita certo per te.

Certo ma panchina o meno quando gli si toccano i soldi per il contributo di solidarieta' allora si ferma il campionato.

lor192
16th Sep 2011, 10:26
lo sciopero dei calciatori è stato fatto per avere un contratto collettivo nazionale riconosciuto da tutti i club (sembra un problema comune).
Poi la stampa dice che è stato fatto per i soldi ed allora la verità è quella.
Il punto è che se non puoi scioperare allora, hai già perso in partenza.