PDA

View Full Version : tiger Airways


atti
31st Aug 2011, 15:42
Qualcuno lavora o ha lavorato in Tiger a Singapore?
vorrei conoscere le vostre impressioni

I-PIER
1st Sep 2011, 00:04
ho un amico che dice di trovarcisi bene....però ricorda che sono sempre esperienze con fattori di giudizio personali.

comunque se ti servono info posso provare a contattarlo.

I-2021
1st Sep 2011, 07:15
Ciao atti,

posso riportarti anch'io quello che mi hanno detto vari colleghi provenienti da tiger che ci hanno lavorato fino a poco tempo fa. Mi hanno parlato molto bene di Singapore come città, il che è facilmente prevedibile, ma il costo della vita è molto alto. Se vai da solo non è un problema, ma con una famiglia comincia a diventare complicato in quanto gli affitti sono molto alti e le scuole e le attività per il tempo libero sono molto onerose. Lo stipendio, sempre da quanto mi è stato detto in qualche discussione al pub, è buono, ma rimane appunto il discorso dell'alto costo della vita a Singapore. I pareri sulla compagnia sono stati molto diversi, c'è chi si è trovato bene e altri che si sono lamentati di tante problematiche interne, ma un po tutti quanti si sono lamentati dei turni molto pesanti, quasi esclusivamente di notte con giornate (anzi nottate) spesso non inferiori alle 12 ore e 4-5 tratte. Per il resto, servizio da low cost, quindi se vuoi mangiare e bere ti devi portare le tue cose da casa. In sostanza questo è quanto so io, e ti ribadisco che sono chiacchiere da bar, quindi prendi tutto con le pinze.

In bocca al lupo.

Slasher
2nd Sep 2011, 05:55
Da quello che ho sentito dalla gente lì, non è una grande azienda per cui lavorare. Si lavora molto lunghe ore su percorsi molto lunghi a volte (Singapore a Perth e in India tutta la notte, senza nightstop), e si volerà vicino a 100 ore al mese con facilità. Come accennato in precedenza gli affitti e costo della vita a Singapore sono costosi, come l'educazione dei bambini. Questi costi devono uscire dalla tua retribuzione. Inoltre non ci è Interline disponibile per tornare a casa in vacanza.

L'unica cosa che hanno sentito che il suo bene è quello di andare in un primo ufficiale, il tuo comando, quindi ottenere l'inferno fuori.