PDA

View Full Version : Manuale di Volo (R. Trebbi). Consiglio su acquisto.


MARCOFLY
27th Aug 2011, 10:48
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato recentemente questo volume:

http://www.bancaero.it/shop/product_info.php?products_id=6272

Consigli e opinioni sono utilissimi.

Buona giornata

Marco
------------------------------

Jerry Lee
27th Aug 2011, 10:51
Il Trebbi è un po' la bibbia degli studenti PPL in Italia, ma non è molto amato. C'è chi sostiene che è una brutta copia con elementi presi da libri in inglese e tradotti male. La stampa dicono che non sia perfetta.

Da un po' a questa parte un ingegnere di nome Stretti ha anche pubblicato un libro, e fino ad ora ho sentito un solo parere: positivo. Il libro si chiama "Il pilota privato, guida teorico-pratica di Giancarlo Stretti". Costerà sui 40 euro.

Tuttavia io non ho provato nessuno dei due, sto studiando con i vari handbooks e guide trovati qua e la. La maggior parte della FAA.

MARCOFLY
27th Aug 2011, 12:29
Grazie Jerry per la precisazione:ok:.
I libri di cui parli sono utili(utilizzati personalmente) ma volevo avere impressioni dirette con chi è in possesso del testo che ho citato.
Grazie cmq per la tua risposta e disponibilità.
Ciao ciao.

I-PIERLU
27th Aug 2011, 17:43
Lo usano in molti, me compreso, versione più vecchia. Cmq è un buon libro, abbastanza completo ed esauriente per un PPL, in certi punti sbrigativo su certi argomenti, ma per una PPL, ripeto, molto buono a mio parere :O

mau mau
27th Aug 2011, 17:51
Ogni volta che mi serviva una informazione su due piedi, e intendo informazioni di quelle operative e non di quelle del tipo di come funziona lo spillamento d'aria di un turbofan, ho sempre trovato quello che cercavo. Anche io versioni vecchie.