PDA

View Full Version : Visita I' classe IML Milano


casper23
25th Aug 2011, 10:28
Buongiorno a tutti,
dovendo a breve sostenere sopracitata visita avrei necessità di sapere in cosa consiste la visita generale psicofisica e soprattutto se ci sono particolari requisiti o restrizioni per quanto riguarda la colonna vertebrale (lieve scoliosi o cifosi)
Grazie e complimenti per il forum che spesso frequento ;)

casper23
26th Aug 2011, 08:38
nessuno?? :(

mau mau
26th Aug 2011, 16:06
La tua domanda è troppo particolare.
Posso dirti che conosco molti piloti con della cifosi o con le spalle rilassate in avanti, per cui stai pur tranquillo a meno che tu non sia come il gobbo di notre dame.
Se hai domande particolari invece ti suggerisco di telefonare all'IML a milano e chiedere, a meno che tu non voglia fare la visita all'estero.

flydive1
26th Aug 2011, 20:18
per cui stai pur tranquillo a meno che tu non sia come il gobbo di notre dame.

Beh, in quel caso potrebbe sempre pilotare il Lear 35/36 ;)

casper23
27th Aug 2011, 11:59
grazie della risposta, comunque niente gobbo di notre dame ma negli standard dell AM è comunque motivo di esclusione per questo chiedevo se fossero gli stessi
Per mio curiosità e ignoranza cosa ha di particolare il lear? :E

I-PIERLU
27th Aug 2011, 17:46
Forse potrei starci comodo io che sono 1e70 :E Cmq non è molto restrittiva, se fai selezioni per concorsi militari sì, ma all' IML ti fanno i raggi alla schiena la prima volta e non si soffermeranno più di tanto su troppi particolari, tranquillo. Non andarci fatto di coca cmq su :8

mau mau
27th Aug 2011, 17:47
Beh, in quel caso potrebbe sempre pilotare il Lear 35/36

Sei stato comodo...dovresti venire a provare il 25 :mad:

Per mio curiosità e ignoranza cosa ha di particolare il lear? http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/evil.gif

Che sono aerei studiati per piloti nani!!!

flydive1
27th Aug 2011, 20:50
Sei stato comodo...dovresti venire a provare il 25 http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/censored.gif

Lo farei con grandissimo piacere, il Lear è un aereo che avrei sempre voluto provare, in particolare la serie 20, purtroppo mai avuto la fortuna.

Beh, il Falcon 10 forse ci si avvicina un po'

casper23
28th Aug 2011, 00:48
Io sapevo che facevano l rx al torace per i polmoni cuore etc...fanno anche le lastre alla colonna??

I-PIERLU
28th Aug 2011, 17:28
Bè si se ti beccano torace e polmoni, di certo qlcs della schiena si vedrà ma non ti preoccupare :p

toppe
9th Sep 2011, 12:51
ciao, senti prima di tutto sono nuovo quindi se intanto mi dici/te come si apre un nuovo discorso su questo forum ti sarei grato, poi per ripondere alla tua domanda posso dirti che mi sono provato prima a roma poi a milano per la visita di prima classe e mi hanno respinto per un problema ad un orecchio su un parametro delle alte frequenze, sono troppo selettivi e non rispecchiano a mio avviso le regole jar-fcl 3 riguardo alle visite mediche.
se vuoi un consiglio spassionato al di la del fatto che magari la superi tranquillamente vai all'estero, ani anche io sto' cercando un luogo dove poter ripetere la visita, mi hanno detto che gatwick e' abbastanza elastico/professionale, per questo scherzo io mi sono giocato la carriera lavorativa, ho tutte le abilitazioni 2000 ore di volo, ma senza il c.p.l/atpl lavorare diventa un utopia. in questo paese l'unica cosa che sappiamo fare sono delle ricche mangiate, poi tutti sono propensi a boicottare anziche cercare una soluzione, tanto lo stipendio in fondo al mese lo prendono ,lo stesso.

Steep_App
9th Sep 2011, 15:29
ragazzi correggetemi se mi sbaglio ma nella perta medica delle jar fcl 3, oppure nel dgac med dm 15 sett 1995 non trova niente di vagamente vicino a quello che sta cercando??

casper23
26th Sep 2011, 08:43
scusate la mia ignoranza...premesso che comunque proverò sicuramente prima all' iml, con le nuove norme jar la visita fatta all' estero vale anche in italia?

mau mau
26th Sep 2011, 08:51
In teoria dovrebbe. Di fatto raccontano che in Italia il conseguimento va fatto nel paese in cui sosterrai gli esami di volo, quindi se ti iscrivi in Italia vogliono conseguimento italiano. Onestamente io ho fatto il conseguimento in UK e le prove pratiche in Grecia senza aver nessun problema. I rinnovi li ho fatti in Italia senza problemi (quando avevo ancora licenza greca).
Ma basta porti tutti sti problemi fai sta visita, vedrai che passi. :ok:

Volorovescio
23rd Dec 2011, 21:42
Come avevo annunciato in altri post le JAR FCL 3 sono arrivate anche in IT

http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/P1745280969/Reg_certif_mediche_Ed1-firmata.pdf

Volorovescio
24th Dec 2011, 13:37
Forse non avete capito!
JAR FCL 3 anche in Italia da Aprile 2012.
Non siete contenti?

Steep_App
24th Dec 2011, 16:35
siamo stati un po lenti ma gia apprezzo che ci siamo arrivati!

rantax82
30th Dec 2011, 07:22
caspita... rinnovo a meta gennaio..