PDA

View Full Version : Jet orientation course


wingover88
23rd Aug 2011, 10:24
Buon giorno,
sono nuovo del forum e devo chiedervi già ora un favore.
Dovrei partire per il 29 di Agosto a fare il Type rating sul 320 ma ora a pochi giorni dall'inizio mi richiedono un jet orientation course. Qualcuno di voi conosce una struttura dove svolgono questi corsi in pochi giorni?

Grazie mille

Jerry Lee
23rd Aug 2011, 11:00
FTE Jerez e OAA lo fanno. Entrambi su simulatore 737, e credo convenga ad Oxford. Forse in Spagna c'è un'altra scuola che lo fa proprio sull'Airbus, ma non ne sono sicuro.

Comunque il JOC, per quanto utile possa essere, non è necessario nè obbligatorio. Che TRTO è che te lo richiede?

mau mau
23rd Aug 2011, 21:01
A me sembra una gran puttanata ne io e nessuno di quelli che conosco gli è stato richiesto il JOC, anche perchè è una cosa che non serve a niente....e poi cosa te la richiedono, pochi giorni prima??! Non era nemmeno specificato all'inizio?
Fossi in te cambierei TRTO.

ego180
23rd Aug 2011, 21:43
European Skybus Limited - Flight Training - MCC (Multi-Crew Co-operation) JAA Approved Course (http://www.eaac.co.uk/flight_training_courses.php)

banner letto qui su pprune...

Jerry Lee
24th Aug 2011, 09:20
Se il TRTO è la European Skybus Limited si spiega tutto! Lo studente può sempre essere un pollo facilmente da spennare...

Ah no, questi non hanno il 320.

Comunque cambia TRTO, e la Hub'Air ha un buon prezzo, almeno così mi hanno detto.

rej1977
25th Aug 2011, 20:02
Spero vivamente per te che stia facendo un type rating sul 320 con cognizione di causa... con una promessa in mano, altrimenti senza ora te lo puoi dare in faccia :ugh:
Premesso questo ti ricordo che il JOC non è un corso regolamentato da JAA, quindi 1 non serve a nulla, 2 stai per fare un type rating su un jet, più JOC di quello..... c@zzo, cambia TRTO e vola alla Oxford o qualche struttura più seria.
In bocca al lupo :ok:

cerealkiller
26th Aug 2011, 09:35
Se il TRTO è la European Skybus Limited si spiega tutto! Lo studente può sempre essere un pollo facilmente da spennare...

Giusto per precisare: sono stato alla suddetta per l'mcc e mi son trovato molto bene onestamente. Istruttori molto esperti, simulatori e aule in ottimo stato, buono il materiale fornitomi e pieno rispetto dei costi preventivati.

Poi non ho esperienza di altri corsi presso di loro, ma per l'mcc ho avuto un'ottima esperienza.

:ok:

Jerry Lee
26th Aug 2011, 16:57
@Cerealkiller, infatti mi sono corretto editando il post in seguito.