PDA

View Full Version : Licenza FAA ma iniziano con PPL Europeo


sorrerm
3rd Aug 2011, 17:38
Sale a tutti una domanda ho intenzione di prendere una FAA in usa,
ma facendo dei corsi modulari prima PPL poi IR, ecc.e cc. fino a completare il tutto quindi divisi a scaglioni di tmepo in modo da lavorare guadagnare i soldini e pagare tutti i corsi e ritrovarsi sempre a ZERO ahaha.. cmq a parte questo, se invece facessi il PPL in europa (per motivi personali)

poi volendo proseguire il resot in usa dovrei convertire il PPL europeo in usa. e quindi qualcuno sa dirmi problematiche.. costi..ecc.ecc..???

slcsfinest801
18th Aug 2011, 17:28
A Erma' ma pure qui stai! haha :)

A mio avviso ti vengono costi assurdi, lascia perdere. Perche' spendere 10.000 euro di PPL in Europa quando poi nei devi spendere altri 3 o 4000 per convertirlo quando con 11 o 12 mila dollari (che col cambio a 1.44 sono quanti eurini?) lo fai qui in california! :D Non ha senso!

lebowsky
18th Aug 2011, 20:32
non capisco bene il senso del thread, cmq se ti puņ servire io ho fatto il PPL(A) UKJAA in Florida, in 35 giorni esatti e con circa 6000euro.

Hasta:E

iFabio2
18th Aug 2011, 20:41
Sorrerm di dove sei? a Parma lo fanno con 6500 e poi la conversione in FAA é gratis (devi solo fare la BFR una volta ritirata la licenza). Io a Roma invece ho speso circa 10000

fabio