PDA

View Full Version : diventare tri


baobab72
28th Jul 2011, 20:01
salve a tutti
volevo chiedere informazioni su come diventare tri.
A settembre dovrei completare il corso teaching and learning approvato jar fcl presso una scuola estera, probabilmente in spagna, quindi avrei intenzione di proseguire e diventare tri -o meglio la compagnia per cui lavoro mi ha chiesto informazioni a riguardo - sul CL605.
Siccome l aereo in questione č un Challenger 605 ed il simulatore per ora č disponibile solo a montreal in canada o a dallas negli usa, vorrei sapere quali sono i requisiti per ottenere la qualifica di type rating instructor - premetto che non sono FI.
ho provato a navigare sul sito dell enac ma non ho trovato alcuna inf0rmazione a riguardo per cui se potete darmi una dritta, magari mi risparmio una telefonata di qualche decina di euro visto che mi trovo all estero!
scrivetemi pure in pubblico o in privato, cmq vi aggrada.

Grazie

Baobab72

I-2021
31st Jul 2011, 06:19
Ciao baobab72,

la tua compagnia non ha un OM-D nel quale ha inserito i vari requirements per il TRI ?

psandb
31st Jul 2011, 09:52
Devi effettuare un corso in un trto jar approvato per il rilascio del tri/sfi che, ti permetterā di svolgere la sola attivita solo al simulatore , se poi vorrai effettuare l'attivitā anche in volo dovrai conseguentemente alla fine del corso nel trto effettuare un volo ai comandi nella posizione di CM2 con la supervisione di un TRE.
Dopo di chč ti verrā registrata sulla tua licenza il TRI
Ciao