PDA

View Full Version : Requirements for USA aspirant pilots


mark29
26th Jul 2011, 18:04
Come da titolo, qualcuno è a conoscenza dei requisiti (che siano identici, simili o tutt'altro rispetto ai nostri) necessari per operare negli USA come piloti commerciali, per coloro che non sono nativi americani?
Mi riferisco in particolar modo alla documentazione!
So che i requisiti generali sono circa 800/1000 total hours per le regional, mentre per le major previous experience in linea + bachelor degree.
Riguardo a documentazione quali visti, green card, driving licence, history of criminal records e roba varia, qualcuno sa qualcosa?
Thanks to everyone :ok:

mau mau
27th Jul 2011, 07:27
Non esiste modo di poter fare pilota di linea/regional/executive/cargo in USA se non hai la green card.
Quindi o ti sposi un'americana oppure la vinci alla lotteria.
Al resto della documentazione puoi quindi benissimo pensarci dopo.

I-PIERLU
27th Jul 2011, 09:01
Conciso e taglia gambe mau mau :E No dai scherzi a parte, oltre a sposarti un americana, che casini si dovrebbero fare per ottenere la green card coi tempi che corrono oggi visto che anche gli USA non è che stiano bene e vedano di buon occhio immigrati :8 ?

cerealkiller
27th Jul 2011, 12:09
Purtroppo Mau ha ragione, dico purtroppo perché è da anni che mi iscrivo alla lottery senza aver fortuna.

La green card o la moglie americana sono le uniche due vie. A meno che tu non sia uno sportivo famoso, sia in possesso di PhD (massimo titolo accademico riconosciuto negli States) o altre cose eccezionali.

Mi spiace, ma è la cruda realtà. Vorrei anch'io non fosse così.

:ok:

shinners
27th Jul 2011, 12:59
oggi visto che anche gli USA non è che stiano bene e vedano di buon occhio immigrati

veramente c'e' una grandissima richiesta di piloti, se l'america non sta bene allora l'europa e' a livello di fame.... e prevedono una richiesta ancora piu' grande tra un paio d'anni.... gia' qualche visto a livello di GA lo fanno, e' possibile (non certo ovvio) che verranno fatti anche a livello di linea, se veramente ci sara' bisogno.
Cmq qualche anno qui di insegnamento non fa assolutamente male, anzi e' forse la strada migliore, se poi cambiano le cose o ci si riesce a sposare, tanto di guadagnato, se no si cerca altrove, ma con 1000 ore pero' non con 200 che non sono assolutamente la stessa cosa

mark29
27th Jul 2011, 19:43
Mi riferivo in particolar modo a quanto detto da Shinners, voci che confermano che negli USA al momento stanno cercando piloti, specialmente le regional, di cui molti piloti americani si sono rotti (per le condizioni contrattuali iniziali) e che stanno abbassando di continuo i requirements! Praticamente un istruttore con 800/1000 total hours in regola con visti e tutto è quello che cercano al momento queste regional.
Ora mi chiedevo, se da un visto F1 (quindi già con esperienza lavorativa maturata in suolo americano) fosse possibile, dietro offerta per esempio di un contratto, ottenere qualche visto un po' più "largo" e poter iniziare a lavorare in una regional!
Il tutto senza fregare, per il momento, nessuna povera donzella americana :p
Credete che la crescente richiesta che si sta delineando porterà ad agevolazioni nei confronti di piloti stranieri che eseguono il training FAA su suolo americano?

Skualo3
27th Jul 2011, 21:54
Mai.
La mancanza di piloti forzera' le regional a contratti piu' "generosi", ma i sindacati non permetteranno mai immigrazione indiscriminata per permettere ad un datore di lavoro di pagare un dipendente sempre meno.
Le regional adesso come adesso sono uno dei tanti gradini che permette di arrivare ad un posto remunerato come si deve. Le forze armate, il charter sono altri. Quando le regional offriranno un ambiente di lavoro stabile e ben retribuito molti piloti che non aspirano alla macchina pesante, a girare per il mondo e che preferirebbero spendere piu' tempo a casa con la famiglia faranno delle regional la loro carriera.
Questi sembrano gli umori dei tanti piloti neo assunti dalla mia compagnia con esperienza sui CRJ/ERJ.

mau mau
28th Jul 2011, 14:13
Infatti tutti quelli che si fanno il viaggione di poter fare il pilota negli USA è meglio che si facciano una doccia fredda perchè l'amara realtà è che non potranno mai farlo se non con i titoli che ben sappiamo. Non capisco proprio chi mette in giro queste voci che danno false speranze...