PDA

View Full Version : Ragazzi , credo proprio di aver toccato il fondo!!!


The applicant
21st Jul 2011, 12:52
Nella mia carriera ho mandato un paio di migliaia di Cv,in tutti i format, fonts colori e stili , ho fatto rileggere e controllarre l’inglese da Sheakespeare e l’italiano da Dante, ho messo e tolto la foto, rigorosamente firmata da Oliviero Toscani. Ho volato quasi tutto quello che vola e che non ha bisogno di un Type rating, in tutti i continenti, per essere pagato rigorosamente al di sotto della soglia di povertà.
Solo un 5% dei miei Cv hanno ricevuto risposta.....ovviamente un bel Vaffanculo!!!
Mai neppure uno straccio di colloquio!!!Non ho mai avuto la possibilità di dimostrare di essere una ***** di pilota e di non essere all’altezza del tanto desiderato impiego in linea.
Ma una decina di mesi fa uno spiraglio di luce, una compagnia mi chiede di inviare più informazioni,perchè sono interessati alla mia esperienza passata, mi chiedono un paio di bei temini, uno scritto a mano l’altro stampato e un sacco di altri documenti non facili da reperire, il tutto mi brucia qualche giorno delle mie ferie dal lavoro di schiavo volante!!!Non importa , penso, è la prima occasione dopo tanti anni!!!
Non si fanno più sentire per mesi, nel frattempo io da bravo candidato leccaculo, continuo a mandare il mio Cv aggiornato periodicamente, masenza essere invadente o stressante, sappiamo come sono delicati questi HRs...
Oggi quasi mi becca un coccolone quando ricevo una mail da quella compagnia....all’inizio posso leggere solo il titolo che richiama la mia application, poi tanta suspance, qui a INCULOALMONDOLAND, dove sono finito per poter fare un lavoro che nessuno vuole fare, internet è lentissimo.
Poi...immaginate la mia faccia e quanti porconi che ho tirato quando ho letto che mi stavano scrivendo lieti di annunciarmi che la compagnia ora vende Type ratings e Line trainings, per la modica cifra di 45000 patate più tutti gli extra, che non si sognano nemmeno di valutarmi per una futura assunzione e che, anzi, nel frattempo la mia Application e andata a male e quindi, con il mio permesso, la buttano nel cesso!!!!
Ma il peggio deve ancora venire: nella mia mente c’è ancora una vocina che mi dice che, in fin dei conti 45000 ++ non sono poi malaccio, che potrei vendere la nonna o qualche organo...
Non ho più parole....solo parolacce!!!

Vulka
21st Jul 2011, 13:32
Siamo in tanti in questa condizione,una triste consolazione lo so,ma bisogna crederci fino in fondo anche perchè le cose sembra stiano cambiando,in più,le previsioni future di mancanza di piloti le conosciamo tutti...

in bocca al lupo...

Migbuster
21st Jul 2011, 13:44
So bene anche io che i dati della mancanza di Piloti girano da un po' di tempo, tanto che in molti cominciano a dubitare dell'attendibilita'...ma per quanto ci possano sicuramente essere interessi a gonfiare queste notizie (per continuare a motivare le persone a spendere bilionate di euro in licenze e abilitazioni varie), qualcosa di vero c'e'...basta vedere i dati sul traffico mondiale passeggeri in continua crescita, gli ordinativi di nuove macchine da parte delle compagnie (giusto ieri American Airlines ha annunciato l'acquisto di 400 nuovi Boeing) e il pensionamento di molti piloti (specie qui in USA bloccato negli anni passati per via della crisi) previsto nei prox 2 anni dovrebbe oggettivamente smuovere il mercato di non poco. Qui le compagnie hanno gia' iniziato a riassumere da un po' e continuano ad abbassare i requirement di mese in mese (almeno per le regional)...