PDA

View Full Version : Ennesima truffa o c'é qualcosa di serio?


Tiennetti
11th Jul 2011, 12:11
Ho avuto un'interessante telefonata con un tale Sig. D.M., che dice di essere un comandante747-18000h around the world
Per 40000CHF offre a piloti abilitati sul 320 un conversion course per poi iniziare a volare in "europa" con una "established company"
Ovviamente non si sa la compagnia fino a quando non vede i soldi (perché? Mah!)
stipendio che ha un fisso e poi dipende dal volato (non mi dire!) E in 1-2 anni possibilitá di "command" o magari 747 per Cargolux o CL Italia o Emirates

Non discuto sul p2f, pero mi piacerebbe sapere che compagnia europea con "molti airboos" e altrettanti in ordine potrebbe essere dietro a questa "iniziativa"

mototopo
11th Jul 2011, 12:52
Ciao, domanda: ma se cercano gente abilitata 320, cosa c'entra il conversion course? E poi che ci azzecca la carriera su 747??
40k franchi sono circa 34k euri, altro che p2f, divento azionista Airbus....

Mi puzza molto, che dici?

papazulu
11th Jul 2011, 13:02
Ho avuto un'interessante telefonata con un tale Sig. D.M., che dice di essere un comandante747-18000h around the world

Le iniziali sono postate nell' ordine NOME-COGNOME?

La "M" potrebbe nascondere un potenziale lestofante anche se non conosco il nome di battesimo del soggetto a cui faccio riferimento io. Ai tempi mi contatto' a proposito di una newcomer regional nell' orbita Aer Lingus che sarebbe partita nel giro di mesi, base Shannon.

Intanto fuori il cash x il passaggio sull' RJX. La macchina scelta allora era ancora in fase di test in US e sarebbe morta di li a poco x mancanza di acquirenti ma intanto CONVENIVA farsi il TR sul BAe 146 x non perdere il treno...:E

PZ :hmm:

Tiennetti
11th Jul 2011, 15:06
Mototopo: teoricamente sono per lpc, cat3b, sop assessment, intrallazzi vari... ci prendo l'abilitazione completa con quella cifra...
sembra piú una commissione per il "comandante"... per averci trovato il lavoro della nostra vita!!

Pz: no, cognome e cognome... ma la storia simile...

mototopo
11th Jul 2011, 21:07
Ah si, giusto. Non so perchè, ero convinto fosse il CCQ per la transizione al 330... Ruggine ruggine......

In ogni caso non esiste, io mi son sentito chiedere ben 7mila euri per il solo CC.. Simulatori, corsi vari, FCOM nuovi di zecca e divisa ben stirata. Li valgono tutti!

Non mi torna il 747 dopo.. Bah.

Notte:zzz:
Moto

Tiennetti
11th Jul 2011, 21:50
Beh oddio, 2 giorni di sim sono un par di mille Euro, una divisa stirata sono 200€... avoja fino a arrivá a 40000CHF...

La storia del 747 era un po' del tipo "si, perche questo é un investimento per la tua carriera, ti fai una esperienza en un airboos con un established company e poi dopo 1 o 2 anni ti fai il command o prosegui con una delle grande compagnie al mondo... Cargolux, Emirates... io c'ho 18000ore di 747 puoi capire nooo?"

Ah, dimenticavo, ci sono solo 2 posti e uno é giá stato preso, quindi devi sbrigarti perché il comandantone riceve 10 telefonate al giorno

I-PIER
11th Jul 2011, 22:45
Ah, dimenticavo, ci sono solo 2 posti e uno é giá stato preso, quindi devi sbrigarti perché il comandantone riceve 10 telefonate al giorno

puzzaaaa....:8

mototopo
12th Jul 2011, 05:31
Il mio "Li valgono tutti!" era ovviamente sarcastico, ho dimenticato di mettere la seguente faccina :yuk: che avrebbe tolto ogni dubbio..

Il discorso è chiaro e non fa una grinza!
Apri le finestre che sento la puzza fin qui..

Tiennetti
12th Jul 2011, 09:13
Peró quale compagnia potrebbe esserci dietro? Io un'idea cell'ho...

MAGAGGIARI
12th Jul 2011, 09:57
Secondo me potrebbe essere Wizz air

Tiennetti
12th Jul 2011, 10:30
Magahhiari: +1
Anche io ho pensato lo stesso...

MAGAGGIARI
12th Jul 2011, 11:06
io non ho capito una cosa....ma per 33000 eurucci cosa caspita ti danno????
un pacchetto di ore?un contratto a termine?il cpt è stato un po' evasivo......
in piu' chi per esempio ha 400 ore on type sarebbe costretto a fare del simulatore oltre al normale conversion....
qualcosa non mi torna

lopresto
13th Jul 2011, 08:39
Wizz spiegherebbe anche la valuta (CHF) visto il loro ufficio (??) a Geneve.

Cmq la stessa cosa era capitata a me mesi fa per un super posto su un CL604... stessa cifra...

Ayrton
13th Jul 2011, 21:11
Magaggiari ma sei di Palermo?