PDA

View Full Version : cuffie?


matcv88
6th Jul 2011, 06:54
ciao a tutti.
spero che non sia un argomento gia' trattato.
Sto alla fine del mio PPL e vorrei comprarmi le cuffie e mi interesserebbero consiglio su buoni modelli con un buon rapporto qualita' prezzo.
Inoltre ho amici che a brevissimo vanno in vacanza a los angeles e se la costano davvero molto menome le farei prendere da loro che dite?

lebowsky
6th Jul 2011, 07:59
David Clark con active noise reduction e vai sul sicuro. In usa costano meno.
Ciao

I-PIER
6th Jul 2011, 08:05
io in america comprai delle David Clark modello H10-13.4 e le pagai decisamente poco, ottimo rapporto qualità prezzo...inoltre per ridurre ulteriormente il rumore dell'aereo metto prima delle cuffie 2 bei tappi nelle orecchie che nn inficiano sulle comunicazioni in cuffia...

Jacopilot
6th Jul 2011, 08:48
Bose A20, costicchiano ma ne vale la spesa.

mau mau
6th Jul 2011, 10:09
Parto dal presupposto che a me il noise reduction non mi piace (e lo tengo spento) per me se vai sulle X-11 David Clark vai sul sicuro.

lopresto
6th Jul 2011, 10:43
per volare su Cessna,Diamond e Piper uso questa

Sennheiser HMEC 250 Headset (http://www.transair.co.uk/sp+Sennheiser-Headsets-Sennheiser-HMEC-250-Headset+1915)

Voto 10

Migbuster
6th Jul 2011, 20:31
Anch'io ho optato per le David Clark ed in particolare questo modello: David Clark Company H10-13X (http://www.davidclark.com/headsetpgs/h10-13x.htm)

Avendole prese di seconda mano qui in USA ritengo di aver fatto un affarone perche' rispetto alle cuffie piu' economiche (da 100 dollari circa) senti veramente la differenza. Tuttavia vedendo il prezzo di vendita del nuovo (specie in Italia dove ho visto che costano circa 750 Euro) secondo me questo non e' assolutamente proporzionato al miglioramento che ti garantiscono nelle comunicazioni rispetto alle cuffie base (ti possono al max triplicare la qualita' delle comunicazioni non migliorarla di 8 volte...).

Ad ogni modo quello che fa fare il vero salto di qualita' e' a mio avviso il Noise Reduction system.