PDA

View Full Version : altra simpatica indagine


lebowsky
28th Jun 2011, 10:28
Arrestato l'ex consigliere di Bersani - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_28/genova-arrestato-consigliere-Bersani-pronzato-responsabile-trasporti-pd_bb71e090-a16f-11e0-ae6a-9b75910f192b.shtml)

shinners
28th Jun 2011, 13:00
In Cina se un pubblico funzionario e' corrotto c'e' la pena di morte

flydive1
28th Jun 2011, 14:07
In Cina se un pubblico funzionario e' corrotto c'e' la pena di morte

In Cina anche parlar male del proprio paese non è molto ben visto

shinners
28th Jun 2011, 14:21
e quindi?????????????????????????????

mau mau
28th Jun 2011, 14:47
che sfiga che non sei cinese shinners :E

shinners
28th Jun 2011, 15:13
avrebbero molto piu' da perdere i vostri idoli

flydive1
28th Jun 2011, 15:15
Delucidami, quali sarebbero i miei idoli secondo te?

shinners
28th Jun 2011, 15:16
dicevo a mau mau

mau mau
28th Jun 2011, 15:19
Allora delucida anche me su quali sarebbero!

flydive1
28th Jun 2011, 15:25
Beh, dai, Mau Mau, con te Shinners usa la forma di cortesia voi, dovresti esserne onorato;)

i vostri idoli

dicevo a mau mau

mau mau
28th Jun 2011, 15:47
Si infatti, quale onore avere poi cotanto rappresentante all'estero :E

lebowsky
28th Jun 2011, 15:48
ma alla fine Rotkopf è partita?

mau mau
28th Jun 2011, 15:51
Ha 2 caravan e l'attività proncipale era lancio para....ma a questo punto chissà cosa accadrà o che fine faranno. Peccato.

billyballo
28th Jun 2011, 16:50
fresca fresca di giornata l'arresto del titolare per corruzione sull appalto dell Elba:eek: ......cosa nuova in Italia vero ????:ok::ok:

lebowsky
28th Jun 2011, 18:30
mah...che dire, niente di nuovo sotto il sole...:ugh:

shinners
28th Jun 2011, 18:48
Si infatti, quale onore avere poi cotanto rappresentante all'estero

come il 90% dei italianetti che vivono nel truman show italico, non hai la benche' minima idea di come viene dipinta l'italia ch a te tanto piace e che ti rende cosi' tanto orgoglioso, quindi e' meglio che su questo campo, "l'estero", non ti pronunci nemmeno, non e' roba per te, continua a credere al truman show mi raccomando e resta li' che e' il posto adatto per te

lebowsky
28th Jun 2011, 20:38
Certo che per dare una mazza da 40k avevano previsto di riempirli x bene sti caravan x portare i romani a bere l'aperitivo a marina di campo....Enac va chiusa...

shinners
28th Jun 2011, 20:43
I-FORD le parole che hai rivolto a me in realta' dovresti rivolgerle a mau mau che e' l'acido che sta sempre a punzecchiare, fare battutine e mettere faccine, io non ho insultato nessuno fino a che non sono stato attaccato.


Per il resto, ennesima dimostrazione che l'Italia e' uno dei paesi piu' corrotti al mondo, la corruzione spazza via almeno la meta' delle risorse che sarebbero necessarie a un risanamento adeguato e alla possibilita' di investire per modernizzare e crescere, ma vedo che non vi interessa nulla di tutto cio' anche perche' come sempre le critiche vengono viste come offese e in questo caso non vi e' alcuna possibilita' di miglioramento ma solo di peggioramento che poi e' l'unica costante dell'Italia degli ultimi 15 anni circa, un costante declino....contenti voi a me non me ne puo' fregare di meno


http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2010/10/CPI2010_table.pdf

JLPicard
29th Jun 2011, 04:58
Forse puo' interessare.....


I cittadini italiani possono rinunciare volontariamente alla cittadinanza italiana purché si trasferiscano, o abbiano trasferito, la propria residenza all’estero e siano titolari di un’altra o di altre cittadinanze (L. 91/1992, art. 11). La facoltà di rinuncia alla cittadinanza italiana in questo caso può essere esercitata soltanto dai cittadini maggiorenni.

Coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana durante la minore età, in quanto figli conviventi con il genitore che ha acquistato o riacquistato la cittadinanza, hanno la facoltà di rinunciare ad essa (senza limiti di tempo), una volta divenuti maggiorenni, sempre che siano in possesso di un’altra cittadinanza (L. 91/1992, art. 14).

Può inoltre rinunciare alla cittadinanza italiana il soggetto maggiorenne in possesso di un’altra cittadinanza - anche se risiede in Italia -, a seguito di revoca dell’adozione per fatti imputabili all’adottante. La rinuncia deve essere resa entro un anno dalla revoca (L. 91/1992, art. 3, comma 4).


Saluti......

JLP

mau mau
29th Jun 2011, 08:12
come il 90% dei italianetti che vivono nel truman show italico, non hai la benche' minima idea di come viene dipinta l'italia ch a te tanto piace e che ti rende cosi' tanto orgoglioso, quindi e' meglio che su questo campo, "l'estero", non ti pronunci nemmeno, non e' roba per te, continua a credere al truman show mi raccomando e resta li' che e' il posto adatto per te
Tanto per cominciare a volare all'estero ho probabilmente iniziato prima io di te...ci ho vissuto pure io, e sai, non ho mai badato a cosa dicessero dell'Italia piu di tanto, anche perchè nel loro paese (USA) non è che fosse poi molto meglio e non me ne fregava niente su cosa fosse meglio di uno o dell'altro. Anzi se devo essere sincero quando sapevano che ero italiano avevo piu vantaggi che svantaggi. Mi sono concentrato a prendere i brevetti a testa bassa e basta, ho realizzato i miei obbiettivi e fine. E' molto peggio vivere all'estero dipingendo sempre male il proprio paese, ci fai solo la figura del pirla e non verrai mai accettato della comunità in cui ti trovi, proprio perchè se uno parla male del proprio paese di origine figurati che dirà di un paese non suo e che affidabilità potrà mai avere. Sarai solo oggetto tu stesso di critiche e sberleffi, faresti meglio a difendere ciò che di bello abbiamo, il carattere, la creatività, il sapersi sempre districare nelle difficoltà e un sacco di altre belle cose che forse tu non ricordi piu, ma ci faresti molto piu bella figura verso gli "stranieri" che tanto ammiri. Io sono Italiano e fiero di esserlo e di viverci e si: resto qui nella mia italietta visto che posso farci il pilota lavorando praticamente sottocasa (tra l'altro)...questo non significa che io non veda tutto lo schifo che c'è. Non sono cieco e su certe cose hai ragione.
Shinners fatti coraggio, continui a prendere bastonate da tutto il forum e ad oggi sei solo un italianetto come tanti (come da tua definizione) fuggiti all'estero perchè non ha saputo combinare niente in Italia con la speranza (ad oggi vana mi sa) di combinare qualcosa in un altro paese. Ma coraggio, prima o poi riuscirai a combinare qualcosa di buono anche tu, purchè cambi radicalmente atteggiamento. All'estero parleranno anche male dell'Italia ma si sentono certe minchiate provenire dall'estero, c'è poco da essere fieri di vivere in altri paesi a meno che non sia qualche isola tipo Kiribati.
Quanto al punzecchiarti hai ragione, ma solo perchè tu per primo suoni sempre la solita musica e sempre il solito rit. sarcastico su Italia e gli italiani. Sai non tutti gli italiani sono come quelli che tu dipingi e sicuramente ce ne sono tanti molto ma molto migliori di te.

lebowsky
29th Jun 2011, 09:26
Mau nun te incazza', se no ti sale la manifold:E
piuttosto si sa che fine faranno i due caravan? sequestrati? ridati indietro al broker?

papazulu
29th Jun 2011, 12:17
Di come viene dipinto il Belpaese dai frustrati falliti che ti circondano sinceramente non ce ne può fregare di meno, ti faccio i migliori auguri per una vita un po' meno acida e difficile di quella che hai condotto fin'ora, continua pure a guardare il truman show, io continuerò a parteciparvi dal momento che penso che nella vita è meglio essere protagonisti piuttosto che spettatori.

E te che ne sai se loro sono TUTTI frustrati e falliti? Vuoi vedere che adesso lo show tragicomico del Berlusca con Obama e' un complotto della stampa estera? O lo chiami un "figurone" di cui andare orgogliosi? Solo un esempio eh? La storia nostrana ci insegna che ce ne sarebbe per tutti i colori e schieramenti politici ma soprassediamo, non mi pare la sede adeguata...

Amare il proprio paese non significa fare finta di niente quando c'e da criticarlo. Lo diceva Roberto Saviano, altro "nemico" dell' immagine del ns. paese all'estero.

Al posto tuo ci andrei piano a fare della malcelata ironia su che e' "esule" perche non ha avuta la "fortuna" tua e di altri: se la tua mitica AZ sta' ancora a galla lo deve a decenni di mazzette e trasfusioni di sangue pubblico ANCHE di sfigati come me, shinner e altri che le loro ambizioni le hanno realizzate all'estero. E anche a quelli che via non hanno voluto/potuto andare e magari hanno giocoforza messo i loro sogni nella proverbiale soffitta.

Meglio protagonisti che spettatori dici? Quindi chi ha SCELTO di giocarsi le proprie carte su un tavolo piu grande (e competitivo) di quello della Banana Republik sarebbe una comparsa o peggio uno spettatore? Alla faccia della modestia, cummanda...


PZ :zzz:

shinners
29th Jun 2011, 12:50
papazulu ha espresso con parole migliori delle mie, cio' che intendevo dire.....e le reazioni di certi personaggi confermano, cmq va beh non e' la sede per discutere di queste cose

ingdisa
29th Jun 2011, 14:47
Appunto..smettetela di fare queste litigate sterili, se volete farlo aprite un thread dedicato o risolvetevela in privato. Piuttosto si può sapere che fine hanno fatto i caravan e che fine farà la Rotkopf?!

mau mau
29th Jun 2011, 16:54
Piuttosto si può sapere che fine hanno fatto i caravan e che fine farà la Rotkopf?!

Beh quando hai la finanza in casa, (soprattutto in realtà come quelle di base paracadutistica) e si scoperchiano coperchi come questo, che fine vuoi che facciano aerei e società se esiste anche uno storico non troppo pulito?
Speriamo che con l'andare del tempo riescano a saltarci fuori, a me l'idea del proprietario, che conosco, piaceva e gli auguro di sistemare tutto e ripartire alla grande.

Quanto al resto, il discorso di FORD non penso fosse rivolto al fatto che chi è andato a fare il pilota all'estero è un pirla mentre chi è rimasto a farlo in Italia è un fico. Il suo discorso è rivolto al fatto che toni troppo spesso acidi nei confronti di Italia e italiani derivino solo da frustrazioni e penso che abbia ragione, perchè pur essendo un forum di piloti professionisti e di aviazione, c'è chi continua a scrivere sempre e solo le solite acidate contro il proprio paese e mai una discussione da piloti, qualcosa di costruttivo, mai un discorso aeronautico. Sempre solo il solito ritornello "italianetti... banana republik, vi meritate questo ecc ecc ecc". Perchè non iscriversi a forum politici (stranieri) allora visto che con gli aerei non si ha nulla a che fare? Quindi in certi casi, l'appunto di FORD ci sta proprio a pennello.
Come dice PZ, questa non è la sede per parlare di politica ma un forum aeronautico di piloti...invece per qualcuno lo sminchiamento politico è l'unico argomento su cui sfogare qualche delusione. Ci sono gli pisssicologi per questo.

tarjet fixated
29th Jun 2011, 21:32
Shinners,
sebbene capisca le basi sulle quali si basano i tui "sfoghi" (sono anche io expat, da parecchi anni) sento pero' di doverti fare un appunto sullo stile di molti dei tuoi commenti e su cio' che traspare da una lettura "tra le righe": sei ancora vittima del provincialissimo sistema italiota degli schieramenti politici e della fede pseudo-calcistica ad essi connessa (dico ancora ma dopo qualche altro annetto passato altrove dovrersti guarire anche da questa patologia).
E' palese il tuo tifo per lo schieramento politico dal quale proviene peraltro Franco Pronzato (consulente dell'allora ministro dei Trasporti Pierluigi Bersani e attuale coordinatore del settore trasporto aereo del PD) che e' il protagonista dell'ultima storiella di tangenti ENAC; come vedi il problema di questa italietta non e' ne' Berlusconi ne' cio' che egli rappresenta ma e' l'italietta intera e le basi sulle quali e' nata e su cui si regge.
Arrivare poi a lodare il sistema cinese e' addirittura paradossale, soprattutto da parte di uno che sbandiera la liberta' di espressione come se fosse condizione "sine qua non" di qualsivoglia entita' democratica.
Anche in questo caso stare un po' all'estero e magari anche un pochino in Asia ti aiutera' a chiarirti le idee.

I-FORD,
anche se "non te ne puo fregar di meno" di cio' che possano pensare i "frustrati falliti meno fortunati di te" mi arrogo comunque il diritto di replicare a certe tue cadute di stile.
Visto che ti reputi un attore protagonista allora spiegaci cosa sarebbe il film della tua vita senza senza i prestiti ponte, senza decreti ad hoc sugli esuberi , senza decreti Bersani sullo spostamento dei voli da LIN a MXP, senza decreti di protezione triennale della LIN-FCO a favore del monopolista CAI,senza la vendita di assets pagati dai contribuenti a favore di una cordata di privati che non hanno tirato fuori una lira (slots,immobili,aeromobili,societa' di servizi etc.), senza i vari figli di ministri o comandanti divenuti AD di consorelle svendute coi soldi di tutti, senza i vari scandali per mazzette e consulenze milionarie poi finiti nel solito nulla giudiziario (il fratello dell'oggi celebre P4ista Bisignani fu anch'egli indagato quando era amministratore delegato di AZ negli anni '80), senza le ore credito, senza le buone uscite miliardarie dei vari AD responsabili di decenni di conti in rosso, senza le buone uscite da sceicchi dei flight engineers dei 747 (alcuni dopo aver fallito i corsi da piloti pagati sempre dal contribuente),senza il pessimo servizio offerto nonostante la tanto sbandierata ristrutturazione (solo la settimana scorsa c'erano oltre 50 pax bloccati in un aeroporto della east coast da 3 giorni perche' la tua compagnia opera un tipo di aereo in configurazioni diverse e quello a + alta densita' era rotto e sostituito da quello meno capiente).......insomma caro FORD, i veri protagonisti di cotanto spreco ed inefficienza sono tutti coloro che ne permettono l'esistenza senza batter ciglio: gli abitanti dell'italietta.

iome
30th Jun 2011, 10:18
bravo tarjet :D

liftman
30th Jun 2011, 12:04
...quoto tarjet al 100%!!

shinners
30th Jun 2011, 14:39
E' palese il tuo tifo per lo schieramento politico dal quale proviene peraltro Franco Pronzato

tarjet te l'ho gia' detto il mio schieramento non e' assolutamente palese a meno che non si entri si' nella logica da tifo calcistico che dicevi tu, in realta' la penso diversamente, ma non interessa a nessuno qua dentro e non e' la sede per parlare di queste cose (se punto un pochino di piu' sullo schieramento in carica e' semplicemente perche' e' quelllo che negli ultimi 10 anni ha governato esattamente l'80% del tempo (nel 2013 sara' l'85%) quindi le responsabilita' sono maggiori, e' semplicemente una questione di percentuali e di numeri, se i numeri fossero opposti direi le stesse cose.)
non volevo certo esaltare il sistema cinese, era solo un'osservazione paradossale per far capire che la stessa cosa che da noi e' omai diventato costume comune da altre parti viene addirittura punita con la morte, era sottointeso che preferirei un sistema democratico e libero (anche piu' di quello che c'e' in italia) ma con un maggior rispetto delle regole e con un po' di carcere per chi commette questo tipo di reati e non prescrizioni brevi, amnestie e indulti vari, punto.

MontyB.
30th Jun 2011, 15:00
come ti feci notare già qualche mese fa qui http://www.pprune.org/italian-forum/439218-nord-vs-sud-scateniamoci-split-thread-15.html e qui http://www.pprune.org/italian-forum/439218-nord-vs-sud-scateniamoci-split-thread-16.html (peccato che tu abbia cancellato i tuoi post, forse ti eri reso conto di avere scritto delle cose poco coerenti), in cui affermavi che in questo paese, nonostante tutto, si viva ancora molto bene, vorrei ribadirti come in un paese anarchico come l'Italia possano stare bene solo i prepotenti, i disonesti o gli appartenenti a qualche casta. Come già ti chiesi allora (senza avere da te alcuna risposta), mi piacerebbe sapere come fa un precario che ha tra i 25-35 anni e che nonostante sia laureato, masterizzato, e quant'altro, e nonostante ciò arrivi a prendere tra i 300 € e i 1000 € LORDI, o un pensionato a 300€ - 500 € LORDI al mese (quando ci arrivano...), a vivere bene in questo paese.... (specie quando poi vedi i nostri politici fare la vita da nobili francesi di fine 700 a carico dei contribuenti!). Probabilmente non ti rendi conto dei disagi che vive l'italiano medio proprio perché magari tu hai la fortuna di essere al di sopra della media. E allora? Chissenefrega! Ecco che emerge il classico modo di ragionare "all'italiana", cioè "me ne frego di ciò che avviene al di fuori di casa mia, tanto io sto bene...." Comunque, anche se te ne freghi, fossi in te cercherei di avere un po' più di rispetto per chi non ha avuto le tue stesse fortune, soprattutto per i tuoi colleghi che se ne sono dovuti andare all'estero per POTER lavorare o addirittura avere UNA OPPORTUNITA' di lavoro (alla faccia dell'art. 4 della nostra Costituzione!). Ricordati che chi se ne va, non lo fa certo perché ha piacere di allontanarsi dalla terra nella quale è nato e cresciuto, dove ha famiglia ed amici, ma perché ha la NECESSITA' di farlo, dato che qui opportunità e meritocrazia non sono certo di casa.

mau mau
30th Jun 2011, 15:20
La penso come montyB (e anche come shinners riguardo il punire chi sbaglia, incredibile d'accordo per 2 giorni di fila :ooh:).
Oggi precariato e stipendi da fame per non parlare delle pensioni...l'Italia sembra aver imboccato la via della Moldavia.
Poi però quando dico che dovrebbe ritenersi fortunato chi guadagna 3500 al mese facendo il mestiere che ama (da una discussione passata) salta fuori che sono una miseria e che nessun pilota dovrebbe accettare.
Quindi ci si lamenta di essere precari a 300 euro al mes, di dover scappare all'estero, poi però quando vengono offerti 3500 sono troppo pochi!

Speevy
30th Jun 2011, 16:27
MM se mi permetti qui sbagli..

Il pilota di suo è un mestiere globale e quando ti viene fatto notare che 3500 per un CPT 767 è poco è perchè altre compagnie nel mondo si prende 2 se non 3 volte di più.. Se ci si accontentasse non ne risentirebbe solo tutta la categoria in Italia, ma nel mondo intero..

Speevy

mau mau
30th Jun 2011, 16:38
Beh ogni lavoro è globale perchè ogni mestiere è in ogni paese del mondo. Da noi però ci sono oggi chirurghi precari con contratto rinnovato di 2 mesi in 2 mesi che prendono due romelle a fine mese, e hanno studiato per 10 anni.
Ma è anche vero che per un motivo o per l'altro ci si lamenta sempre soprattutto la categoria piloti, quindi l'importante è essere contenti di quello che si ha. Il lavoro c'è, le condizioni sono cambiate soprattutto per chi si trova un lavoro adesso. Chi ha la fortuna di avere contratti vecchi sel li tenga stretti.

tarjet fixated
30th Jun 2011, 20:40
FORD,
sei tu che hai apostrofato come frustrati e falliti coloro che sono espatriati sventolando la tua rosea situazione in faccia a coloro che ti permettono di vivere come vivi, sei tu che giudichi senza accettare critiche ed evitando sapientemente di rispondere su certi argomenti ( vogliamo parlare dei mustgo da FCO a Milano che per anni hanno riempito le prime 2 navette della mattina? Oppure della minibase a Milano con il residence e pick-up pagati?).

Non ti dovresti dimenticare che se non fosse per il lavoro ed i soldi altrui voi sareste dovuti fallire qualche decennio fa e forse anche tu oggi, previe selezioni, saresti un expat come molti altri.

tarjet fixated
30th Jun 2011, 21:26
Quindi sarebbero gli americani i frustrati falliti?
Li dovremmo mandare alla Magliana per un corso di autostima e di successo professionale....

Poi spiegami una cosa FORD: cosa ti fa pensare che un expat debba per forza condurre una vita triste passata a sognare l'Italia?Mah......

tarjet fixated
30th Jun 2011, 21:48
FORD mica tutti sono entrati al ministero AZ a 20 anni e fino alla pensione non hanno visto null'altro che l'Infernetto o Gallarate; io per fortuna ,ed in alcuni casi purtroppo, di aziende ne ho viste ormai svariate come svariati sono stati i miei indirizzi.

Comunque non ho mai lavorato per compagnie che offrissero pick-up casa/lavoro che non fossero private ed in attivo o per altre che riempivano aerei di equipaggi mustgo tra una base e l'altra e via dicendo......diciamo che il concetto di meritocrazia ed efficienza l'ho dovuto imparare subito ancora quando mi dovevo tirar fuori l'aeroplano dall'hangar col trattorino e farmi il piano di volo al telefono.

shinners
1st Jul 2011, 00:07
Cmq I-FORD quella frase mica era per te...con mau mau giochiamo un po' a fare il don camillo e peppone, lui a volte usa toni sopra le righe e io replico, tutto qui, ma ovviamente non intendevo offendere nessuno, e di certo non te che usi sempre toni consoni, mi spiace se te la sei presa.


PS

In America sanno poco di cio' che avviene negli altri paesi e gliene frega ancora meno e il che, nel nostro caso, e' un vantaggio perche' non sanno tante cose di cui non c'e' molto da andar fieri.