PDA

View Full Version : Ma si può convertire?


onlybyplane
25th Jun 2011, 13:04
il proprio JAA atpl non frozen in un bellissimo commerciale IR ME FAA d'ufficio?

se sì quale sarebbe la procedura corretta?

grazie

I-NNAV
25th Jun 2011, 18:44
si certo, inoltre puoi scegliere un TR di tuo gradimento compreso nel prezzo :E

Usa il pulsante cerca (http://http://www.pprune.org/italian-forum/313157-conversioni-licenze-fatti-non-parole.html), o GOOGLE

flyingswiss
25th Jun 2011, 22:14
hahahahaha

Se vuoi ti danno un limited PPL a scadenza, poi con quello ti fai tutte le altre licenze, una ad una...

Se invece hai un ATPL, allora li si la procedura e` piu` semplice.

Tony77
28th Jun 2011, 00:46
Se vuoi ti danno un limited PPL a scadenza, poi con quello ti fai tutte le altre licenze, una ad una... In realta' e' piu' semplice di come lo racconti. Infatti, avendo un atpl frozen (ed immagino ore > o = 250) ha piu' o meno tutti i requirements per prendere l'IR ed il CPL (single e multi). In genere, con una dozzina di ore in USA si prendono tutte le licenze e si ottiene un full CPL IR (multi e o single) FAA.

onlybyplane
28th Jun 2011, 14:14
grazie per le risposte...in effetti c'è molta confusione in questo argomento.

Qualcuno mi ha detto che con il full atpl ti danno il comm me ir d'ufficio, altri che ti danno solo il ppl, altri che serve il tsa, altri che serve solo il visto M1... ma qualcuno che abbia fatto o stia facendo la conversione JAA FAA non c'è?

grazie

ra4000
28th Jun 2011, 18:27
ti dovrebbero dare solo il PPL

billyballo
29th Jun 2011, 15:05
Allora se hai frozen atpl cpl ir me jaa e 250 ore basta che confronti i requirement sulle FAR riguardo le ore di training, ci sono alcune cose che nn coincidono con le jar ma poca roba ( tipo night flight ) dopodiche ti bastano 3 ore di bimotore e check ride.....a naturalmente i test a quiz per CPL e IR vanno rifatti e sono due esami distinti :ok:

mau mau
29th Jun 2011, 16:57
In sostanza devi rifare l'esame pratico e gli esami teorici....esattamente come quando vuoi convertire un FAA in un JAA.
D'ufficio non si converte nulla, se non l'ottenimento di un PPL vfr.

onoII
30th Jun 2011, 16:06
In sostanza devi rifare l'esame pratico e gli esami teorici.

Confermo la stessa cosa

flyingswiss
2nd Jul 2011, 01:33
Tony77:

Da CFI ho seguito due studenti che facevano la conversione JAA Frozen->FAA CPL

lopresto
3rd Jul 2011, 08:16
ti fai il teorico IR e CPL alla Flightsafety (Paris or London) e poi ti fai un giretto presso una delle FAA school in EU (tipo Cannes) dove ti fai il pratico.

Brgds

danielone
25th Jul 2011, 18:10
Io ho un ppl faa preso a cannes, volevo sapere se era meglio convertirlo in jaa per volare in europa con f / i tail oppure procedere a fare le deroghe ma non conosco la materia ognuno dice la sua, martedi chiamero l'enac su roma urbe vediamo che mi dicono invece ho chiamato nizza mi hanno chiesto un documento anomalo una sorta di carta di immatriculation emessa da paese estero non Ue , vi risulta?

grazie

dan

onlybyplane
25th Jul 2011, 21:23
ahahahahahah io sto ancora aspettando la risposta dell' enac da circa un mese... auguri:yuk:

danielone
28th Jul 2011, 20:57
ciao,sei andato all urbe? hai fatto richiesta all'enac? che documenti ti hanno chiesto? che tempi ti hanno promesso? anche te hai un faa? ciaoo!