PDA

View Full Version : Mantenimento IML, estero


DrPepper
27th Nov 2010, 05:33
Ciao,
Domanda a tutti gli expat:
Volando all'estero con atpl estero, per quanti anni posso non rinnovare l'iml, prima di vedermi cancellare tutto?

Ma per fare un PC jaa, l'iml deve essere attiva?

Grazie

petit prince
27th Nov 2010, 06:32
Rimanendo in tema di expat e visite mediche. Qualcuno sa se esiste una lista di centri medici JAA approved all'estero? A Milano non mi hanno saputo rispondere. Farsi 15 ore di volo e sprecare una settimana di ferie ogni 6 mesi per venire a fare quegli accertamenti "ambulatoriali" è veramente troppo.

LEONIDA
27th Nov 2010, 08:31
il medical si può rinnovare da qualsiasi amel (centro medico/dottore) autorizzato easa ovunque egli è ( il dottore ) indipendentemente dal tuo stato easa di emissione della licenza, mi spiego meglio : se cè un amel autorizzato easa a timbuktu lo puoi fare anche la anche se la tua licenza easa è greca, italiana, etc... , fatta la visita ti fai dare le fotocopie di tutti gli accertamenti e fai la fotocopia del nuovo medical e mandi il tutto al tuo amministratore per il suo archivio su di te

petit prince
27th Nov 2010, 10:59
Certo, ma il problema è sapere dove sono i centri o i medici easa approved. 'E come cercare un ago in un pagliaio

Henry VIII
27th Nov 2010, 11:03
QUA (http://www.caa.co.uk/application.aspx?catid=49&pagetype=65&appid=21) trovi gli AME UK, con i quali copri una bella fetta di mondo :ok:

petit prince
27th Nov 2010, 11:04
Scusa Dr Pepper, ti ho rubato il post. Anche se, visto il tuo nickname, dovresti essere il più informato di tutti in campo medico legale!;)

Vulka
27th Nov 2010, 14:46
Dr. Rafael de la Fuente Serrano
Aeroporto de Madrid Cuatro Vientos

tel +34 670728661

Se può interessare questo è il medico da cui andiamo in tanti noi che abbiamo studiato a Madrid,

Chiami,nel giro di pochi giorni ti danno appuntamento,fai la visita e subito ti danno il certificato senza tutte le pagliacciate da burocrati dell' IML e se hai più di 40 anni lo fai ogni anno e non ogni 6 mesi(tutto EASA JAR FCL3 )
A Madrid ce ne sono diversi come a Barcellona,
Se non vuoi andare in Spagna a pochi km dal confine vai in svizzera a Melide vicino a Lugano,non ricordo il nome ma lo trovi su google ,anche li fai presto.

Speriamo un giorno ci si svegli anche quì nel terzo mondo...

Henry VIII
27th Nov 2010, 15:30
a pochi km dal confine vai in svizzera a Melide vicino a LuganoJean-Oscar Meile
Melide

Henry VIII
27th Nov 2010, 15:32
Volando all'estero con atpl estero, per quanti anni posso non rinnovare l'iml, prima di vedermi cancellare tutto?Io non lo so, meglio chiedere direttamente all'IML.Ma per fare un PC jaa, l'iml deve essere attiva?Ad ogni LPC mi è stato chiesto di dimostrare la medical valida.

DrPepper
27th Nov 2010, 16:15
francamente l'iml di milano la vorrei evitare per i prossimi 50\60anni...

mi interessava sapere qualcosa jar\easa, tipo se salto 2\3 anni la prima classe jar,e relativi PC jar, perche volo con medical e atpl esteri (GCAA) e al 4° anno rinnovo, e' rinnovo o riconseguimento?

e adesso che ci penso, in ambiente jar\easa esiste il discorso rinnovo\riconseguimento che fanno in italia?

ps x prince
drpepper e' della cocacola

LEONIDA
27th Nov 2010, 17:38
in easa cè , allora contatta il tiuo amministratore e gli dici che vivi e lavori all'estero in un paese non easa suppongo ? canada? di solito in questa situazione accettano i rinnovi sia medical che ifr/pc che fai all'estero