PDA

View Full Version : Volare In Canada


cristianopilot
14th Nov 2010, 15:17
Salve! Qualcuno ha esperienza di volo in Canada? Prossimamente ho intenzione di fare una vacanza a Vancouver e volevo fare qualche volo sulla stupenda British Columbia.
Ho tutte le licenze e abilitazioni Jaa compreso convalida Usa che credo ovviamente non sia valida.
Qualche Link per avere informazioni e sopratutto se qualcuno ha volato in qualche scuola di questa citta ?
Best regard

tarjet fixated
15th Nov 2010, 01:47
Ciao,

per la conversione guarda qui:Part IV - Personnel Licensing and Training - Transport Canada (http://www.tc.gc.ca/eng/civilaviation/regserv/cars/part4-standards-421-1086.htm#421_07)

Per scuole ed aircraft rentals non saprei dirti perche' sono passati molti anni; ci sono comunque vari aeroporti in zona con scuole e clubs che toverai facilmente con una ricerca sul web.
Posti bellissimi e viste mozzafiato....ceiling e wx permettendo!!!
Buona vacanza.

main_dog
15th Nov 2010, 09:38
Io (ormai qualche anno fa!) ho cominciato a volare proprio a Boundary Bay (CZBB), a due passi da Vancouver... che ricordi meravigliosi. La mia scuola si chiama Professional Flight Centre, ed e' solo una delle tante a ZBB (ma per me rimane la migliore).

La citta' di Vancouver vista dall'aria e' meravigliosa, circondata da montagne e mare, ci sono gli USA a un passo e tutte le isolette con aeroportini/ristorantini nello stretto Juan de Fuca, altrimenti puoi arrivare all'isola di Vancouver ed andare a Victoria o meglio ancora Tofino, o addentrarti nelle montagne, o fare il giro di Mt. Baker ecc ecc...

All'aeroporto di Boundary Bay c'e' anche un buon ristorantino con una veranda con ottima veduta dell'aeroporto, fatti un giretto e vedrai che un FBO che ti piace lo trovi.

MD

PS Purtroppo se non sei in addestramento vero e proprio (ossia se fai solo un "check-out" per poi poter affittare) allora dovrai pagarci sopra l'IVA... ma sempre meno caro che da noi!

cplpilot
15th Nov 2010, 11:42
Io sono tornato in Italia dopo 15 anni a Toronto... bel posto dove volare e un tempo costava anche poco. Ti consiglio di telefonare a una scuola e farti dare da loro le dritte che ti servono, e occhio a non farti "mungere"...

cristianopilot
16th Nov 2010, 06:52
Grazie a tutti, ottime info. Ho parenti a Vancouver quindi sono già sulla buona strada. Adesso scattano i contatti con le scuole di volo per il rental, mettenendo al primo posto quelle da voi segnalate.
Buona giornata a tutti
:ok: